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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Che moto ragazzi, non mi va più di scendere dalla sella, sembro un ragazzino sulla nuova bicicletta che pedalava pure con il buio pesto. Le gomme sono buone, la sto utilizzando a varie andature e reagisce bene senza alcun problema. La batteria invece è andata al terzo giorno, i primi due giorni partiva ma non come quando me l'hanno consegnata, aveva sempre una partenza titubante, il terzo giorno si accese il quadro e nient'altro. Comprata nuova, non originale da 249,00 euro ma ma da 70 euro, sempre con uno spunto da 230 CCA, ma 12 amper anzichè i 14 della originale BMW. L'accensione ora è al primo colpo. Sostituito anche il cupolino comprando un WRS bello alto versione touring, ma non ci siamo lo stesso. Ho fatto una fesseria dovevo prendere quello consigliato qui da RStrom, il modello con il deflettore regolabile, ora è anche in offerta, quasi quasi lo ricompro. Questo che ho adesso non ripara un granchè ed è abbastanza più alto di quello che c'era prima, ero sicuro che sarebbe bastato a far passare l'aria sopra il casco ma non è così. Ho ordinato la prolunga che si monta sopra la sommità, vediamo che effetto avrà, altrimenti sarò costretto a sostiuirlo con quello suggerito da RStrom. La moto, anzi le moto sono fantastiche!! si, esatto, per me è come avere due moto, la prima con setup ROAD è una moto potente, veloce, perfetta a cui non posso chiederle niente di più, l'altra moto è quella con il setup Dynamic...azz tutt'altra roba! Il cambio sembra sia automatico, reattiva a livello balistico, spara cavalli a terra in un nano secondo, è più leggera moooolto più veloce e semplice da guidare, sembra come scendere da una moto e salire su un'altra. Sta moto è un vero spasso, ho percorso già 300 km in 4 volte che l'ho presa, che prima mi ci volevano due mesi. Consumo siamo sui 20 al litro, inconcepibile per un motorone del genere e soprattutto guidato da sparo! finalmente non devo stare li a farmi le pip-pe mentali perchè è nuova e non la si può tirare. oooooh. Mai più moto nuove per carità. Cruscotto da paura, segnala qualunque cosa, solo il TG non viene mostrato. Bello sapere la pressione delle gomme in tempo reale, ho scoperto che ha anche l'indicatore che ti invita al cambio marcia ed ha la possibilità di impostare il display in tre versioni: Full - Sport - Touring, una vera figata. Cos'altro dire...il peso non si sente, nelle manovre mi sembra meno legnosa del cancello che avevo prima anche se pesava 40 kg di meno, ma non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Pesa, nun ja faccio, delle volte va su che sembra ci sia qualcuno a darmi una mano e altre, che quasi mi esce la terza palla, ma la moto resta a terra, dovrò fare un corso per capire come caspita si fa. Vedo alcuni che non fanno alcuna fatica a tirar su la mucca GS...come caspita fanno? Consiglieresti questa moto ad altri? Ad occhi chiusi, è una super moto sotto moltissimi aspetti, ah, un'altra cosa bellissima, la freccia si toglie da sola dopo aver svoltato l'incrocio WOW. Una cosa strana però c'è! l'assistenza. Ho chiamato per fare un chek dopo aver cambiato la batteria perchè avevo notato che la freccia non si toglieva più da sola, quindi ho pensato che chissà quale altra diavoleria avrà smesso di funzionare e che non me ne accorgo, andando in BMW e collegandola al loro server dovrebbe tornare a posto. Nel manuale d'uso c'è scritto infatti che tale funzione viene impostata dal concessionario. Bene, chiamo e parlo con un call center, risponde una signorina e mi chiede di cosa avessi bisogno chiedendomi nel frattempo le mie generalità. Non ho parlato con nessun meccanico o qualcuno che si occupa dell'assistenza ma solo con una ragazza del call center BMW MOTO. Stia tranquillo verrà richiamato dai ragazzi per prendere un appuntamento...sarà, ma a me nun m'ha chiamato ancora nessuno, alla faccia della serietà BMW. Scusate il Pip-pone prometto che non ne farò più. Buon semi Lockdown a tutti, a me basta che me fanno uscì in moto. ps. la freccia ha ripreso a funzionare perfettamente, si sgancia da sola, perciò se me chiamano dalla BMW (prenestina) nun ce vado a daje mezza piotta.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Aldo Roma[i], ma non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Pesa, nun ja faccio, delle volte va su che sembra ci sia qualcuno a darmi una mano e altre, che quasi mi esce la terza palla, ma la moto resta a terra, dovrò fare un corso per capire come caspita si fa. Vedo alcuni che non fanno alcuna fatica a tirar su la mucca GS...come caspita fanno?] Mi permetto di consigliarti di usare sempre, ove possibile, la stampella laterale, questo anche per evitare sul lungo inutili sforzi sulle vertebre lombari. Importantissima in questo caso è un estensione della stampella che impedisce lo sprofondamento su fondi morbidi, tipo asfalto caldo o terreno sabbioso. https://www.givi.it/prodotti-givi/accessori/sicurezza-e-comfort/estensione-cavalletto sempre che tu riesca a trovare quella adatta alla tua moto, forse quella per il GS va bene.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Per metterla sul cavalletto centrale devi spingere sul cavalletto e fare forza in su senza cercare di tirarla indietro, va su da sola.poi magari lo sai già e ho detto una stronzata
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Bene Aldo, sembra che questa volta l'amore sia veramente sbocciato. Contento per te. Però questa volta gli devi far varcare il confine del GRA
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Ciao Aldo! Trasmetti un bel po' di entusiasmo, molto bene sono contento per te! Altro che GRA devi venire fin quassù al nordde!
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da il franzCiao Aldo! Trasmetti un bel po' di entusiasmo, molto bene sono contento per te! Altro che GRA devi venire fin quassù al nordde! Ma anche qui al sudde...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ma fosse per me verrei al norde e ar sudde invece de sta sempre dentro sto casso de vivaio, mi sono proprio rotto le scatole di questo lavoro pressante. Voglio tornare impiegato ed avere almeno il sabato e la domenica libero come tutti. Oggi sono stato in Molise per portare i fiori ai miei cari...ad ogni curva ripetevo il mantra: qui toccava venicce co' la moto non co' sta cacchio de machina ufff... solo che per arrivare dalle parti di Isernia ci vogliono prima 120 km di autostrada, va bene che la mia moto ha il cruiser control ma du scatole 120 km di autostrada. Originariamente inviato da paul583628Per metterla sul cavalletto centrale devi spingere sul cavalletto e fare forza in su senza cercare di tirarla indietro, va su da sola.poi magari lo sai già e ho detto una stronzata Ma io, faccio forza, ma sento un odore strano e la moto non viene su.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaBene Aldo, sembra che questa volta l'amore sia veramente sbocciato. Contento per te. Però questa volta gli devi far varcare il confine del GRA Oggi la persona ricca è colui che ha tempo libero di godersi la moto non i soldi in banca!!!!!! Ho un amico più simile a voi per via dei km che percorre ogni anno sulle due ruote, ricco da far paura con un buon lavoro ma si lamenta anche lui per il tempo libero che gli manca...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da Aldo Roma[i], ma non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Pesa, nun ja faccio, delle volte va su che sembra ci sia qualcuno a darmi una mano e altre, che quasi mi esce la terza palla, ma la moto resta a terra, dovrò fare un corso per capire come caspita si fa. Vedo alcuni che non fanno alcuna fatica a tirar su la mucca GS...come caspita fanno?] Mi permetto di consigliarti di usare sempre, ove possibile, la stampella laterale, questo anche per evitare sul lungo inutili sforzi sulle vertebre lombari. Importantissima in questo caso è un estensione della stampella che impedisce lo sprofondamento su fondi morbidi, tipo asfalto caldo o terreno sabbioso. https://www.givi.it/prodotti-givi/accessori/sicurezza-e-comfort/estensione-cavalletto sempre che tu riesca a trovare quella adatta alla tua moto, forse quella per il GS va bene. si si, il cavalletto laterale è sempre aperto quando provo a metterla sul centrale, altrimenti rischierei di farla cadere. Si mi sembra che ci sia la piastra per il mio cavalletto, l'ho vista su Amazon. Grazie mille per i tuoi ottimi consigli!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo Roma Bene Aldo, mi fa piacere leggere che inizi a goderti il tuo nuovo cavallo metallico solo che 300km li dovresti iniziare a fare in un’unica tirata e per arrivare in Molose dovresti iniziare a prendere le statali e le provinciali che ti consentono di evitare l’autostrada. Ogni scusa è buona per non prendere la macchina!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Aldo Roma... solo che per arrivare dalle parti di Isernia ci vogliono prima 120 km di autostrada, va bene che la mia moto ha il cruiser control ma du scatole 120 km di autostrada.
E non li fare.. Esci prima e poi da Frosinone vai a Sora e prendi la sp627 fino a Isernia...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da Aldo Roma... solo che per arrivare dalle parti di Isernia ci vogliono prima 120 km di autostrada, va bene che la mia moto ha il cruiser control ma du scatole 120 km di autostrada.
E non li fare.. Esci prima e poi da Frosinone vai a Sora e prendi la sp627 fino a Isernia... Si, sarebbe da fare in quel modo, allora si che sarebbe un bel giro in moto. Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da Aldo RomaMa fosse per me verrei al norde e ar sudde invece de sta sempre dentro sto casso de vivaio, mi sono proprio rotto le scatole di questo lavoro pressante. Voglio tornare impiegato ed avere almeno il sabato e la domenica libero come tutti. Oggi sono stato in Molise per portare i fiori ai miei cari...ad ogni curva ripetevo il mantra: qui toccava venicce co' la moto non co' sta cacchio de machina ufff... solo che per arrivare dalle parti di Isernia ci vogliono prima 120 km di autostrada, va bene che la mia moto ha il cruiser control ma du scatole 120 km di autostrada. Originariamente inviato da paul583628Per metterla sul cavalletto centrale devi spingere sul cavalletto e fare forza in su senza cercare di tirarla indietro, va su da sola.poi magari lo sai già e ho detto una stronzata Ma io, faccio forza, ma sento un odore strano e la moto non viene su.
Bene Aldo, mi fa piacere leggere che inizi a goderti il tuo nuovo cavallo metallico solo che 300km li dovresti iniziare a fare in un’unica tirata e per arrivare in Molose dovresti iniziare a prendere le statali e le provinciali che ti consentono di evitare l’autostrada. Ogni scusa è buona per non prendere la macchina!
Infatti volendo da Roma c'è la Casilina che finisce a Cassino e dopo Cassino di continua per Isernia. La strada che invece passa per Sora come dice TigerTano la feci una volta in auto per colpa di un incidente che ostacolava il proseguimento sull'austostrada. Ma io ho sempre le solite ore libere la domenica pomeriggio dopo le 15:00, anche volendo provarci sarebbe na pazzia, anche andando veloce ci vorrebbero due ore per arrivare in molise, quindi sarebbero le 17:00 e altre due ore per tornare indietro per arrivare alle 19:00. Ora viaggerei troppo tempo con il buio e non mi fa impazzire, ma d'estate con l'ora legale sta pazzia si potrebbe fare eccome... Ora la moto che scalda non ce l'ho più, me la posso godere in ogni stagione!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Aldo Roma[Ora viaggerei troppo tempo con il buio e non mi fa impazzire, ma d'estate con l'ora legale sta pazzia si potrebbe fare eccome... Ma ci sarà ancora l'ora legale? Ancora non è chiaro... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Aldo Roma[Ora viaggerei troppo tempo con il buio e non mi fa impazzire, ma d'estate con l'ora legale sta pazzia si potrebbe fare eccome... Ma ci sarà ancora l'ora legale? Ancora non è chiaro... E' la solare quella che rompe le balle...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma io ho sempre le solite ore libere la domenica pomeriggio dopo le 15:00, anche volendo provarci sarebbe na pazzia, anche andando veloce ci vorrebbero due ore per arrivare in molise, quindi sarebbero le 17:00 e altre due ore per tornare indietro per arrivare alle 19:00. Ora viaggerei troppo tempo con il buio e non mi fa impazzire, ma d'estate con l'ora legale sta pazzia si potrebbe fare eccome... Ora la moto che scalda non ce l'ho più, me la posso godere in ogni stagione!!
Prova questa: Via Appia Nuova, Ciampino(aeroporto), Frattocchie, Albano, Genzano, Velletri, Lariano, Colleferro, Valmontone, San Cesareo, Montecompatri, Monteporzio, Frascati, Grottaferrata, Marino, CastelGandolfo, Ciampino, Via Appia Nuova...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 01/06/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma io ho sempre le solite ore libere la domenica pomeriggio dopo le 15:00, anche volendo provarci sarebbe na pazzia, anche andando veloce ci vorrebbero due ore per arrivare in molise, quindi sarebbero le 17:00 e altre due ore per tornare indietro per arrivare alle 19:00. Ora viaggerei troppo tempo con il buio e non mi fa impazzire, ma d'estate con l'ora legale sta pazzia si potrebbe fare eccome... Ora la moto che scalda non ce l'ho più, me la posso godere in ogni stagione!!
Prova questa: Via Appia Nuova, Ciampino(aeroporto), Frattocchie, Albano, Genzano, Velletri, Lariano, Colleferro, Valmontone, San Cesareo, Montecompatri, Monteporzio, Frascati, Grottaferrata, Marino, CastelGandolfo, Ciampino, Via Appia Nuova... infatti, quando stavo a Roma e non avevo molto tempo o andavo a Castel Gandolfo per un giretto tranquillo o sulla Tolfa o su fino ad Orvinio dalla licinese con annessa sosta per mangiare la pizza bianca nel forno del paese. Vicino Roma se non hai tempo puoi comunque fare un sacco di cose.. al contrario di Milano dove per raggiungere un posto decente devi spararti 40-50km di pallostrada
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma io ho sempre le solite ore libere la domenica pomeriggio dopo le 15:00, anche volendo provarci sarebbe na pazzia, anche andando veloce ci vorrebbero due ore per arrivare in molise, quindi sarebbero le 17:00 e altre due ore per tornare indietro per arrivare alle 19:00. Ora viaggerei troppo tempo con il buio e non mi fa impazzire, ma d'estate con l'ora legale sta pazzia si potrebbe fare eccome... Ora la moto che scalda non ce l'ho più, me la posso godere in ogni stagione!!
Prova questa: Via Appia Nuova, Ciampino(aeroporto), Frattocchie, Albano, Genzano, Velletri, Lariano, Colleferro, Valmontone, San Cesareo, Montecompatri, Monteporzio, Frascati, Grottaferrata, Marino, CastelGandolfo, Ciampino, Via Appia Nuova... Bello 'sto tragitto, questo è da fare! 💪
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ToCa84Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da Aldo Roma
Ma io ho sempre le solite ore libere la domenica pomeriggio dopo le 15:00, anche volendo provarci sarebbe na pazzia, anche andando veloce ci vorrebbero due ore per arrivare in molise, quindi sarebbero le 17:00 e altre due ore per tornare indietro per arrivare alle 19:00. Ora viaggerei troppo tempo con il buio e non mi fa impazzire, ma d'estate con l'ora legale sta pazzia si potrebbe fare eccome... Ora la moto che scalda non ce l'ho più, me la posso godere in ogni stagione!!
Prova questa: Via Appia Nuova, Ciampino(aeroporto), Frattocchie, Albano, Genzano, Velletri, Lariano, Colleferro, Valmontone, San Cesareo, Montecompatri, Monteporzio, Frascati, Grottaferrata, Marino, CastelGandolfo, Ciampino, Via Appia Nuova...
infatti, quando stavo a Roma e non avevo molto tempo o andavo a Castel Gandolfo per un giretto tranquillo o sulla Tolfa o su fino ad Orvinio dalla licinese con annessa sosta per mangiare la pizza bianca nel forno del paese. Vicino Roma se non hai tempo puoi comunque fare un sacco di cose.. al contrario di Milano dove per raggiungere un posto decente devi spararti 40-50km di pallostrada Bravo, la Licenza Orvinio e la mitica pizza in paese; La Tolfatina ma anche la Tiburtina
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo Romama non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Non so se è per questo motivo, ma forse è perché spingi solo sul cavalletto, mi spiego: mettiti a lato, una mano sul manubrio e l'altra sul maniglione del passeggero, abbassa il cavalletto centrale in modo che poggi con entrambe le staffe a terra, fai una leggera pressione su di esso con il piede e poi tirala su facendo forza con il braccio dal maniglione. Quindi la devi tirare su con il bracco destro, non spingere con il piede. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo Romama non riesco a metterla sul cavalleto centrale. Non so se è per questo motivo, ma forse è perché spingi solo sul cavalletto, mi spiego: mettiti a lato, una mano sul manubrio e l'altra sul maniglione del passeggero, abbassa il cavalletto centrale in modo che poggi con entrambe le staffe a terra, fai una leggera pressione su di esso con il piede e poi tirala su facendo forza con il braccio dal maniglione.
Quindi la devi tirare su con il bracco destro, non spingere con il piede. Domani provo, forse è quello l'errore che faccio! Grazie.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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