|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da zeljkosi ricrea un bel climino sereno.
desmo, leggi il primo messaggio, che è quello che fissa il topic. non traspare l'idea di una considerazione esclusivamente prestazionale.
...Per migliore intendo, la compero e non ci faccio nulla, ne di assetto, ne di motore.....è perfetta! Parliamo principalmente di assetto, poi di motore e poi di comodità per eventuale zavorra...
a parte la comodità per la zavorrina ( che non è cmq una caratterisitca di una naked prestazionale)...le altre caratteristiche ci sono tutte... ci sono tutte se la carichi sul carrello, la porti in pista e poi sempre sul carrello la riporti a casa. Siete ancora convinti che basti mettere su una moto tutto il "meglio" o il "massimo" che c'è per avere il mezzo perfetto. Poi tanto è lo stesso se salta fuori una cosa che è rigida come una panca, che scalda come un altoforno, che ha bisogno di 10 metri per fare inversione, che a 90km/h non riesce a tenere dentro la 5^ e con ha una reattività quasi controproducente nell'uso quotidiano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
anche io mi sono sempre chiesto xke la suzuki non facesse una gsr 750 visto il successo della z... Cmq non credevo che la s4r s fosse cosi estrema nell'uso su strada, ma se parliamo di comodità,vibrazioni, sterzata e calore nic nemmeno la 620 ie è granchè eppure se ne vedono a migliaia... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
non è estrema, rolling. secondo me. se non sei bravo, vai un po' meno bene che con la 620/695 (parlo di curve, sui fondovalle e nei paesini basta girara una manopola). se la strada è malmessa, idem. parlo per esperienza vissuta ancorché non diretta. è molto bella, anche se mai come la s2r.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da zeljkosi ricrea un bel climino sereno.
desmo, leggi il primo messaggio, che è quello che fissa il topic. non traspare l'idea di una considerazione esclusivamente prestazionale. ...Per migliore intendo, la compero e non ci faccio nulla, ne di assetto, ne di motore.....è perfetta! Parliamo principalmente di assetto, poi di motore e poi di comodità per eventuale zavorra... a parte la comodità per la zavorrina ( che non è cmq una caratterisitca di una naked prestazionale)...le altre caratteristiche ci sono tutte...
ci sono tutte se la carichi sul carrello, la porti in pista e poi sempre sul carrello la riporti a casa. Siete ancora convinti che basti mettere su una moto tutto il "meglio" o il "massimo" che c'è per avere il mezzo perfetto. Poi tanto è lo stesso se salta fuori una cosa che è rigida come una panca, che scalda come un altoforno, che ha bisogno di 10 metri per fare inversione, che a 90km/h non riesce a tenere dentro la 5^ e con ha una reattività quasi controproducente nell'uso quotidiano. Si ma Nicò, tu sei agli opposti (come quasi sempre)......per come la vedi tu bastano i km/h, quindi potremmo prendere un qualsiasi 4 tempi 250cc di 30 anni fa (esempio enduro XL 250) che arrivi a 130 e si può fare tutto, anche girare il mondo con velocità autostradali di 90 km/H!? Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da zeljkosi ricrea un bel climino sereno.
desmo, leggi il primo messaggio, che è quello che fissa il topic. non traspare l'idea di una considerazione esclusivamente prestazionale. ...Per migliore intendo, la compero e non ci faccio nulla, ne di assetto, ne di motore.....è perfetta! Parliamo principalmente di assetto, poi di motore e poi di comodità per eventuale zavorra... a parte la comodità per la zavorrina ( che non è cmq una caratterisitca di una naked prestazionale)...le altre caratteristiche ci sono tutte... ci sono tutte se la carichi sul carrello, la porti in pista e poi sempre sul carrello la riporti a casa. Siete ancora convinti che basti mettere su una moto tutto il "meglio" o il "massimo" che c'è per avere il mezzo perfetto. Poi tanto è lo stesso se salta fuori una cosa che è rigida come una panca, che scalda come un altoforno, che ha bisogno di 10 metri per fare inversione, che a 90km/h non riesce a tenere dentro la 5^ e con ha una reattività quasi controproducente nell'uso quotidiano.
Si ma Nicò, tu sei agli opposti (come quasi sempre)......per come la vedi tu bastano i km/h, quindi potremmo prendere un qualsiasi 4 tempi 250cc di 30 anni fa (esempio enduro XL 250) che arrivi a 130 e si può fare tutto, anche girare il mondo con velocità autostradali di 90 km/H!? Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto! Allora hai trovato la naked che cercavi, contento te contenti tutti. Io son d'accordo in questa occasione con Nicola. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da zeljkosi ricrea un bel climino sereno.
desmo, leggi il primo messaggio, che è quello che fissa il topic. non traspare l'idea di una considerazione esclusivamente prestazionale. ...Per migliore intendo, la compero e non ci faccio nulla, ne di assetto, ne di motore.....è perfetta! Parliamo principalmente di assetto, poi di motore e poi di comodità per eventuale zavorra... a parte la comodità per la zavorrina ( che non è cmq una caratterisitca di una naked prestazionale)...le altre caratteristiche ci sono tutte... ci sono tutte se la carichi sul carrello, la porti in pista e poi sempre sul carrello la riporti a casa. Siete ancora convinti che basti mettere su una moto tutto il "meglio" o il "massimo" che c'è per avere il mezzo perfetto. Poi tanto è lo stesso se salta fuori una cosa che è rigida come una panca, che scalda come un altoforno, che ha bisogno di 10 metri per fare inversione, che a 90km/h non riesce a tenere dentro la 5^ e con ha una reattività quasi controproducente nell'uso quotidiano. Si ma Nicò, tu sei agli opposti (come quasi sempre)......per come la vedi tu bastano i km/h, quindi potremmo prendere un qualsiasi 4 tempi 250cc di 30 anni fa (esempio enduro XL 250) che arrivi a 130 e si può fare tutto, anche girare il mondo con velocità autostradali di 90 km/H!? Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto!
Allora hai trovato la naked che cercavi, contento te contenti tutti.
Io son d'accordo in questa occasione con Nicola. NON hai letto o NON hai voluto leggere bene........"per come la vedi tu". E non sto cercando nulla, sto facendo la stessa cosa che fanno tutti, tu compreso, dialogare! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da zeljkosi ricrea un bel climino sereno.
desmo, leggi il primo messaggio, che è quello che fissa il topic. non traspare l'idea di una considerazione esclusivamente prestazionale. ...Per migliore intendo, la compero e non ci faccio nulla, ne di assetto, ne di motore.....è perfetta! Parliamo principalmente di assetto, poi di motore e poi di comodità per eventuale zavorra... a parte la comodità per la zavorrina ( che non è cmq una caratterisitca di una naked prestazionale)...le altre caratteristiche ci sono tutte... ci sono tutte se la carichi sul carrello, la porti in pista e poi sempre sul carrello la riporti a casa. Siete ancora convinti che basti mettere su una moto tutto il "meglio" o il "massimo" che c'è per avere il mezzo perfetto. Poi tanto è lo stesso se salta fuori una cosa che è rigida come una panca, che scalda come un altoforno, che ha bisogno di 10 metri per fare inversione, che a 90km/h non riesce a tenere dentro la 5^ e con ha una reattività quasi controproducente nell'uso quotidiano. Si ma Nicò, tu sei agli opposti (come quasi sempre)......per come la vedi tu bastano i km/h, quindi potremmo prendere un qualsiasi 4 tempi 250cc di 30 anni fa (esempio enduro XL 250) che arrivi a 130 e si può fare tutto, anche girare il mondo con velocità autostradali di 90 km/H!? Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto! Allora hai trovato la naked che cercavi, contento te contenti tutti. Io son d'accordo in questa occasione con Nicola.
NON hai letto o NON hai voluto leggere bene........"per come la vedi tu". E non sto cercando nulla, sto facendo la stessa cosa che fanno tutti, tu compreso, dialogare! Non ci siam capiti bene si vede, tu dici " Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto!". Quindi pensavo che avessi scelto la "migliore" per te, quindi se sei contento tu fregatene degli altri, quello era il senso. Poi ho solo detto che in questa occasione per me la Naked deve essere piu accogliente che pistaiola, piu macinakilometri che mangiatornanti, che mi sembra il punto di vista di Nicola, tutto qui, senza arrabbiarsi eh. :d/ "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
No, no, non mi arrabbio, forse il mio carattere sta sviando....riguardo al fatto che una naked deve essere PRINCIPALMENTE quello che descrivi, lo sappiamo tutti! Si voleva parlare di moto attuali, dove per NORMALITA ci si monta una forka buona, o un ammo, o una gomma, ecc., ecc., che alla fine, magari non è poi così distante da una moto "pistaiola", praticamente parlo di qualsiasi trapano che vendono in una qualsiasi bottega di moto......o mi sbaglio!? Dunque: nessuno (io, no di sicuro) ha mai parlato di settaggi pistaioli o di gomme RR.......una "semplice" naked che si vende negli anni 2000! Che poi si sfori con una foto di una gixxer 1000 naked........be dai, s'intende parlare di una "rarità" solo come curiosità, mi spiace che qualcuno non abbia gradito la sparata! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da bochoNo, no, non mi arrabbio, forse il mio carattere sta sviando....riguardo al fatto che una naked deve essere PRINCIPALMENTE quello che descrivi, lo sappiamo tutti! Si voleva parlare di moto attuali, dove per NORMALITA ci si monta una forka buona, o un ammo, o una gomma, ecc., ecc., che alla fine, magari non è poi così distante da una moto "pistaiola", praticamente parlo di qualsiasi trapano che vendono in una qualsiasi bottega di moto......o mi sbaglio!? Dunque: nessuno (io, no di sicuro) ha mai parlato di settaggi pistaioli o di gomme RR.......una "semplice" naked che si vende negli anni 2000! Che poi si sfori con una foto di una gixxer 1000 naked........be dai, s'intende parlare di una "rarità" solo come curiosità, mi spiace che qualcuno non abbia gradito la sparata!
Sul boldato, secondo me moto come la S4R sono l'esempio lampante che NON lo sanno tutti, anzi. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:moto come la S4R sono l'esempio lampante che NON lo sanno tutti Effettivamente, nello specifico, ha una percentuale maggioritaria che scappa verso lo "smanettone"! Anche se non l'ho mai provata! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da bocho
Si ma Nicò, tu sei agli opposti (come quasi sempre)......per come la vedi tu bastano i km/h, quindi potremmo prendere un qualsiasi 4 tempi 250cc di 30 anni fa (esempio enduro XL 250) che arrivi a 130 e si può fare tutto, anche girare il mondo con velocità autostradali di 90 km/H!? Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto! calma la faccenda dei km/h è un'altra cosa, è riferita al fatto delle ridicole disquisizioni sul CV + CV - di moto che oltrepassano abbondantemente i 200. Al che mi chiedo se coloro che parlano, che magari hanno una moderna 600 o 750 3 o 4 cil, nuda o sportiva che sia, abbiano mai provato a tirare una 2^ o una 3^, ma non nel parcheggio deserto del supermercato. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da bochoSi ma Nicò, tu sei agli opposti (come quasi sempre)......per come la vedi tu bastano i km/h, quindi potremmo prendere un qualsiasi 4 tempi 250cc di 30 anni fa (esempio enduro XL 250) che arrivi a 130 e si può fare tutto, anche girare il mondo con velocità autostradali di 90 km/H!? Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto!
calma la faccenda dei km/h è un'altra cosa, è riferita al fatto delle ridicole disquisizioni sul CV + CV - di moto che oltrepassano abbondantemente i 200. Al che mi chiedo se coloro che parlano, che magari hanno una moderna 600 o 750 3 o 4 cil, nuda o sportiva che sia, abbiano mai provato a tirare una 2^ o una 3^, ma non nel parcheggio deserto del supermercato. Ah ok, in pratica è il mio stesso pensiero di sempre, valido sia per le moto che per le auto....e a volte tutto ciò che ha un motore! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
l'esperienza motociclistica, che è cosa positiva in senso generale, diventa una malattia dal momento in cui l'esperto pretende che tutti gli altri arrivino allo stessa propria idea di moto senza aver compiuto esperienze personali e percorsi intermedi. Io ormai mi sto convincendo sempre di più a farmi un vespone PX200 e con questo non posso pretendere che voi tutti facciate la stessa mia scelta sbrocched Bocho il ciao fa 50 se ne compri due arrivi a 100. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Voce fuori dal coro, la griso della millepercento.......
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Originariamente inviato da pigsurfneroIo ormai mi sto convincendo sempre di più a farmi un vespone PX200 OT: un obrobrio del genere no, non sono manco degne di chiamarsi vespe quelle cose li.. come del resto la panda e la 500 nuova..
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da MimexOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da zeljkosi ricrea un bel climino sereno.
desmo, leggi il primo messaggio, che è quello che fissa il topic. non traspare l'idea di una considerazione esclusivamente prestazionale. ...Per migliore intendo, la compero e non ci faccio nulla, ne di assetto, ne di motore.....è perfetta! Parliamo principalmente di assetto, poi di motore e poi di comodità per eventuale zavorra... a parte la comodità per la zavorrina ( che non è cmq una caratterisitca di una naked prestazionale)...le altre caratteristiche ci sono tutte... ci sono tutte se la carichi sul carrello, la porti in pista e poi sempre sul carrello la riporti a casa. Siete ancora convinti che basti mettere su una moto tutto il "meglio" o il "massimo" che c'è per avere il mezzo perfetto. Poi tanto è lo stesso se salta fuori una cosa che è rigida come una panca, che scalda come un altoforno, che ha bisogno di 10 metri per fare inversione, che a 90km/h non riesce a tenere dentro la 5^ e con ha una reattività quasi controproducente nell'uso quotidiano. Si ma Nicò, tu sei agli opposti (come quasi sempre)......per come la vedi tu bastano i km/h, quindi potremmo prendere un qualsiasi 4 tempi 250cc di 30 anni fa (esempio enduro XL 250) che arrivi a 130 e si può fare tutto, anche girare il mondo con velocità autostradali di 90 km/H!? Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto! Allora hai trovato la naked che cercavi, contento te contenti tutti. Io son d'accordo in questa occasione con Nicola. NON hai letto o NON hai voluto leggere bene........"per come la vedi tu". E non sto cercando nulla, sto facendo la stessa cosa che fanno tutti, tu compreso, dialogare!
Non ci siam capiti bene si vede, tu dici " Alla fine è una moto che per quello che si deve (o si può) fare ha tutto!". Quindi pensavo che avessi scelto la "migliore" per te, quindi se sei contento tu fregatene degli altri, quello era il senso. Poi ho solo detto che in questa occasione per me la Naked deve essere piu accogliente che pistaiola, piu macinakilometri che mangiatornanti, che mi sembra il punto di vista di Nicola, tutto qui, senza arrabbiarsi eh. :d/ Scusami un mio dubbio oppure chimiamola una mia chimera Ma......come fa' un naked ad essere una (logica) mangiakilometri? a mio parere .... e' piu facile che possa diventare una RACE che una TOURER infatti e' stato il mio dilemma negli anni 80 con una motogp facevi del turismo comodo da migliaia di kilometri ora con una naked sembra che fai l' idromassaggio dopo i 130-140 km/h in autostrada. ciaooo
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da zeljkosi ricrea un bel climino sereno.
desmo, leggi il primo messaggio, che è quello che fissa il topic. non traspare l'idea di una considerazione esclusivamente prestazionale. ...Per migliore intendo, la compero e non ci faccio nulla, ne di assetto, ne di motore.....è perfetta! Parliamo principalmente di assetto, poi di motore e poi di comodità per eventuale zavorra... a parte la comodità per la zavorrina ( che non è cmq una caratterisitca di una naked prestazionale)...le altre caratteristiche ci sono tutte...
ci sono tutte se la carichi sul carrello, la porti in pista e poi sempre sul carrello la riporti a casa. Siete ancora convinti che basti mettere su una moto tutto il "meglio" o il "massimo" che c'è per avere il mezzo perfetto. Poi tanto è lo stesso se salta fuori una cosa che è rigida come una panca, che scalda come un altoforno, che ha bisogno di 10 metri per fare inversione, che a 90km/h non riesce a tenere dentro la 5^ e con ha una reattività quasi controproducente nell'uso quotidiano. nelle caratterisitiche iniziali non si parlava di manovrabilità, raggio di sterzo etc...
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
inserirei tra le top naked anke la ktm super duke r....uno spettacolo!!!!!
|
|
Guest |