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Iscritto: 05/02/2012
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Vista la presenza di Federico che reputo molto competente, mi/vi chiedo se il lavoro fatto abbia in se cambiato di molto la distribuzione dei pesi (in avanti?). Il motore da che ne so è stato ruotato indietro di circa 30° (fonte amica interna Ducati) ma questo ha comportato un carico maggiore sull'anteriore? Perchè così ad "orecchio" mi vien da dire che questa manovra, ha permesso di abbassare il motore (i cilindri ora sono inclinati e piu bassi nel telaio) e di portarlo in avanti, ma il peso del cilindro cosiddetto posteriore è andato all'indietro. Ergo che per caricare l'anteriore serva spostare avanti il motore e di molto. Non sono un tecnico ma a me sembra che il lavoro sia piuttosto parziale e debba essere completato. Credo che a maggio arrivi un motore nuovo che pare sia alle prove di banco in questi giorni (sempre fonte Ducati). Inoltre perchè Rossi ieri ha detto che si sente ancoora troppo lontano dall'anteriore come posizione in sella? A questo punto non ci capisco più nulla, pare quasi che le modifiche fatte non abbiano di fatto spostato nulla!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da gianni.poliVista la presenza di Federico che reputo molto competente, mi/vi chiedo se il lavoro fatto abbia in se cambiato di molto la distribuzione dei pesi (in avanti?). Il motore da che ne so è stato ruotato indietro di circa 30° (fonte amica interna Ducati) ma questo ha comportato un carico maggiore sull'anteriore? Perchè così ad "orecchio" mi vien da dire che questa manovra, ha permesso di abbassare il motore (i cilindri ora sono inclinati e piu bassi nel telaio) e di portarlo in avanti, ma il peso del cilindro cosiddetto posteriore è andato all'indietro. Ergo che per caricare l'anteriore serva spostare avanti il motore e di molto. Non sono un tecnico ma a me sembra che il lavoro sia piuttosto parziale e debba essere completato. Credo che a maggio arrivi un motore nuovo che pare sia alle prove di banco in questi giorni (sempre fonte Ducati). Inoltre perchè Rossi ieri ha detto che si sente ancoora troppo lontano dall'anteriore come posizione in sella? A questo punto non ci capisco più nulla, pare quasi che le modifiche fatte non abbiano di fatto spostato nulla!
Secondo me fin che non arriva il nuovo motore, ed il nuovo telaio che lo conterrà, non ci investiranno più una lira, la rotazione del motore, è per recuperare qualcosa, per mascherare un po' il discorso che non hanno ancora la nuova moto chiesta da Rossi, e magari, per dare qualcosa di diverso alle motoclienti, pertanto io penso che dovremo aspettare ste benedette modifiche prima di riparlarne, perchè per il momento simo messi come prima.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 05/02/2012
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Resta il fatto che dopo 50 mila prove e modifiche e oltre un anno il pilota dice che è ancora lontano dall'anteriore come posizione in sella, a questo punto mi chiedo cosa abbiano fatto per Rossi in ducati???
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da gianni.poliResta il fatto che dopo 50 mila prove e modifiche e oltre un anno il pilota dice che è ancora lontano dall'anteriore come posizione in sella, a questo punto mi chiedo cosa abbiano fatto per Rossi in ducati??? qui dentro c'è una marea di persone, che continuano a dire: "adesso che ha la moto come vuole lui perchè è dietro ad Hayden?" non hanno ancora capito, che in tutto questo tempo, gli ingegneri, non gli hanno ancora trovato la giusta posizione in sella, figuriamoci il resto... Ducati è parecchio indietro, ma secondo me, ripeto, non investe più fino a che non arriva la nuova moto.... PS: non sono un ingegnere, ma non dovrebbe cmq essere facile sistemare la posizione in sella, dovrebbero esserci anche li molte dinamiche da valutare, compresa anche li la posizione del motore, altezza da terra delle pedane, altezza del pilota, aerodinamica ecc....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 06/07/2011
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strane entrambe le cose.... è il cronometro a parlare.... e haiden ieri è andato meglio di vale punto e basta... uno stile diverso... non so davvero... la cosa che come dite fa più impensierire è l'anteriore... è un problema che esiste dalla prima volta che vale provò la ducati.... e persiste... fino a ieri! o lui mena la stessa scusa perchè non sa più cosa dire... oppure in ducati gli danno solo dei "succedanei" ma senza risolvere il problema... l'anteriore in staccata non si carica ancora come vorrebbe lui... punto...
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da gianni.poliResta il fatto che dopo 50 mila prove e modifiche e oltre un anno il pilota dice che è ancora lontano dall'anteriore come posizione in sella, a questo punto mi chiedo cosa abbiano fatto per Rossi in ducati???
qui dentro c'è una marea di persone, che continuano a dire:
"adesso che ha la moto come vuole lui perchè è dietro ad Hayden?"
non hanno ancora capito, che in tutto questo tempo, gli ingegneri, non gli hanno ancora trovato la giusta posizione in sella, figuriamoci il resto...
Ducati è parecchio indietro, ma secondo me, ripeto, non investe più fino a che non arriva la nuova moto....
PS: non sono un ingegnere, ma non dovrebbe cmq essere facile sistemare la posizione in sella, dovrebbero esserci anche li molte dinamiche da valutare, compresa anche li la posizione del motore, altezza da terra delle pedane, altezza del pilota, aerodinamica ecc.... la posizione in sella e il bilanciamento della moto sono interconnessi secondo me... il pilota è sempre un peso che in frenata si sposta da dietro a davanti.... esattamente come il motore ci vuole il giusto equilibrio... ed è quello che manca ancora....
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da AteforpOriginariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da gianni.poliResta il fatto che dopo 50 mila prove e modifiche e oltre un anno il pilota dice che è ancora lontano dall'anteriore come posizione in sella, a questo punto mi chiedo cosa abbiano fatto per Rossi in ducati??? qui dentro c'è una marea di persone, che continuano a dire: "adesso che ha la moto come vuole lui perchè è dietro ad Hayden?" non hanno ancora capito, che in tutto questo tempo, gli ingegneri, non gli hanno ancora trovato la giusta posizione in sella, figuriamoci il resto... Ducati è parecchio indietro, ma secondo me, ripeto, non investe più fino a che non arriva la nuova moto.... PS: non sono un ingegnere, ma non dovrebbe cmq essere facile sistemare la posizione in sella, dovrebbero esserci anche li molte dinamiche da valutare, compresa anche li la posizione del motore, altezza da terra delle pedane, altezza del pilota, aerodinamica ecc....
la posizione in sella e il bilanciamento della moto sono interconnessi secondo me... il pilota è sempre un peso che in frenata si sposta da dietro a davanti.... esattamente come il motore ci vuole il giusto equilibrio... ed è quello che manca ancora.... In effetti non è facile come sembra, altrimenti sarebbe stata la prima cosa da fare...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 05/02/2012
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La cosa che non mi spiego è che se vi vedete Rossi con la M1 in staccata e in curva è con il casco sopra alla ruota davanti, con la D16 sembra tipo mezzo metro piu indietro!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da ermes_85"adesso che ha la moto come vuole lui perchè è dietro ad Hayden?" non hanno ancora capito, che in tutto questo tempo, gli ingegneri, non gli hanno ancora trovato la giusta posizione in sella, figuriamoci il resto... Ducati è parecchio indietro, ma secondo me, ripeto, non investe più fino a che non arriva la nuova moto.... Ma se gli hanno riprogettato una moto in tempo record e soprattutto stando ai suoi desideri
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da gianni.poliLa cosa che non mi spiego è che se vi vedete Rossi con la M1 in staccata e in curva è con il casco sopra alla ruota davanti, con la D16 sembra tipo mezzo metro piu indietro!! preciso! è quello il problema..... e aggiungo anche il vedere la ruota dietro che galleggia come nelle giappo!
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da ermes_85"adesso che ha la moto come vuole lui perchè è dietro ad Hayden?" non hanno ancora capito, che in tutto questo tempo, gli ingegneri, non gli hanno ancora trovato la giusta posizione in sella, figuriamoci il resto... Ducati è parecchio indietro, ma secondo me, ripeto, non investe più fino a che non arriva la nuova moto....
Ma se gli hanno riprogettato una moto in tempo record e soprattutto stando ai suoi desideri
viste le differenze di dinamica in staccata tra quando guidava la yamaha e ora che è in ducati evidentemente i suoi desideri non li hanno accontentati un granchè.... ma lo si nota di brutto in tutte le clip che vengono trasmesse.... in yamaha quando staccava dicevi "m...nna ora si cappotta...." in ducati lo vedi prima della curva che rallenta e niente di più... poi se mi dici che uno che si chiama Valentino Rossi dovrebbe adattarsi e gestire anche una moto diversa ti dò ragione eh.... sia ben chiaro
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Rossi è sempre stato disegnato come IL pilota che avrebbe vinto in sella a qualsiasi moto.
L'anno passato ero incavolato con Ducati perchè non aveva fornito al pilota una moto competitiva. Quest'anno Ducati ha assecondato il volere del pilota di punta cestinando tutto ció che avevano fatto.
Alla luce di ció mi aspettavo di vedere Rossi competitivo e non trovare sempre le solite scusanti.
Altrimenti che avesse detto che desiderava che venisse fatto lo stesso lavoro che svolsero i tecnici ai tempi del suo passaggio da hrc a M1
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Iscritto: 21/09/2011
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Originariamente inviato da gianni.poliVista la presenza di Federico che reputo molto competente, mi/vi chiedo se il lavoro fatto abbia in se cambiato di molto la distribuzione dei pesi (in avanti?). Il motore da che ne so è stato ruotato indietro di circa 30° (fonte amica interna Ducati) ma questo ha comportato un carico maggiore sull'anteriore? Perchè così ad "orecchio" mi vien da dire che questa manovra, ha permesso di abbassare il motore (i cilindri ora sono inclinati e piu bassi nel telaio) e di portarlo in avanti, ma il peso del cilindro cosiddetto posteriore è andato all'indietro. Ergo che per caricare l'anteriore serva spostare avanti il motore e di molto. Non sono un tecnico ma a me sembra che il lavoro sia piuttosto parziale e debba essere completato. Credo che a maggio arrivi un motore nuovo che pare sia alle prove di banco in questi giorni (sempre fonte Ducati). Inoltre perchè Rossi ieri ha detto che si sente ancoora troppo lontano dall'anteriore come posizione in sella? A questo punto non ci capisco più nulla, pare quasi che le modifiche fatte non abbiano di fatto spostato nulla!
Non è il cilindro posteriore ad essere "andato indietro", piuttosto è stato il carter motore ad "andare avanti". Col cilindro anteriore non più "quasi orizzontale" ma semplicemente inclinato in avanti, cosicché la sua ingombrante testa desmodromica non sta più dietro la ruota anteriore ma appena sotto il cannotto sterzo. Purtroppo l'ingombro verticale resta sempre elevato, impedendo di sollevare ulteriormente il motore. Il nuovo propulsore avrà le teste molto più compatte, guadagnerà i centimetri necessari e anche la sella - oggi bloccata dal telaio alto, entro il quale trova posto la testa posteriore - potrà avanzare quanto basta. Ciao!
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Il dopo Rossi sara' cosi': Audi, del gruppo VW, acquista Ducati e Rossi andra' a correre in auto con la casa dei quattro cerchi. Chi lo sostituira' sulla moto non lo so......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 06/07/2011
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ciao fede! ben tornato eh! qui sarà già più di un mese che spariamo post aspettandoti vorrei riporvi la domanda che feci a hermes e gianni.... ma secondo voi se è imminente l'arrivo di un nuovo motore, come mai ducati non ne parla? nelle interviste vale e lo staff tecnico si comportano come se la moto nuova fosse ultimata in tutte le sue parti... non accennando minimamente a un nuovo motore che sarebbe la chiave di volta della situazione... è strano perchè così facendo si tirano dietro commenti stile " avrete anche fatto tanto... ma non è cambiato nulla" detto in modi diversi praticamente da tutta la stampa e dai tifosi..... l'arrivo di un nuovo motore che non è riuscito a nascere in fretta come tutto il resto sarebbe un forte attenuante ai risultati ancora non soddisfacenti e non capisco perchè non diano la notizia in pasto alla stampa.... scaramanzia? effetto sorpresa? boh.... è più una domanda di gossip che una questione tecnica..... ma aver appreso da menbri del forum ben informati una notiziona che nemmeno preziosi ha detto fa pensare che nemmeno loro credano tanto a questo motore nuovo...
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Forse perchè se non dovesse dare i risultati sperati si attirerebbero ancora di più le lamentele dei tifosi ... se in prova dovesse invece essere migliore tra 3-4 gare potrebbero metterlo in pista a sorpresa. Però non so cosa dice il regolamento in proposito, cioè è possibile cambiare un motore a campionato iniziato o bisogna continuare con quelli punzonati, magari modificandoli un pò? e se il motore può essere modificato quali sono le modifiche consentite? Aspettiamo che qualcuno esperto ci dia chiarimenti, gracias!
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ci sono voci di un motore nuovo in arrivo?
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Iscritto: 21/09/2011
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Un uccellino racconta di un motore più leggero, non a cilindrata piena, corsa più corta, altezza ridotta, teste compatte e regime più alto con potenze simili al mille e consumi specifici migliori. Potrà salire e avanzare nel telaio in misura maggiore dell'attuale. Sempre secondo l'uccellino, eh?
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
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Iscritto: 05/02/2012
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Originariamente inviato da Federico.DevotoUn uccellino racconta di un motore più leggero, non a cilindrata piena, corsa più corta, altezza ridotta, teste compatte e regime più alto con potenze simili al mille e consumi specifici migliori. Potrà salire e avanzare nel telaio in misura maggiore dell'attuale. Sempre secondo l'uccellino, eh? Il mio uccellino dice piu o meno le stesse cose, Motore ad angoli piu stretti in arrivo a maggio. I motori si punzonano prima del loro uso in gara, credo che Ducati punzoni i primi 2 (per ogni pilota) per poi punzonare il nuovo solo quando verrà usato,
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