|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da AisCafais.... La minarelli copia il mono Yamaha dopo la Francia .....
per favore mi fai veder questo mono 4T che Minarelli copiò dalla Yamaha, magari anche l'anno che fu commercializzato (anno + anno -)
grazie.
Eccomi Buongiorno, se non sbaglio è il motore della szr 660, le prime serie avevano motore Jap, poi insieme ad altre caratteristiche Italiane o componentistiche arrivo il motore minarelli su licenza Yam. Se non sbaglio
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Grazie Claudio.
Comunque rimane il fatto che quel mono *660 lo producevano a Calderara, a pochi passi da Bologna, gli operai della storica Minarelli.
punto.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da AisCafais...arrivo il motore minarelli su licenza Yam.... appunto, sulla paternità ho la mia opinione, ovvero chi ha progettato il motore, chi ha il know-how per farlo. So bene dove fabbricavano l'ultimo 660 Yama, ma è un motore YAMAHA, non Minarelli, perché Minarelli è YAMAHA, prima con una joint-venture (ufficialmente), poi ha fatto che prendersela, poi Minarelli durante lo sviluppo avrà anche messo il suo contributo, ma il know-how è YAMAHA nel campo tecnico chi sa fa .... e fa fare rimanendo in questo argomento c'è anche l'esempio HD V-Rod, se leggi in giro quel motore è stato realizzato con la collaborazione Porsche .... si certo quel motore è PORSCHE, HD ha dato le sue esigenze, ma quel motore è Porsche, non HD, altrimenti se lo faceva da sola, tanto più HD, che prima di tutto vive d'immagine, dove tutto dev'essere HD, riconducibile al lei, solo che non sapeva sviluppare un motore prestazionale, altrimenti se lo faceva, ovviamente, in quanto HD, non poteva rivolgersi ad un altro costruttore moto, sai che smacco d'immagine .... quindi chiese a Porsche, primo perché è un nome prestigioso nel campo delle alte prestazioni, secondo i motori li sa fare terzo, aspetto più importante per HD, non ha nessun collegamento col mondo delle moto sai cosa gli fregava alla Porsche, per il proprio business, di sviluppare un bicil. da moto .... ci sarebbero altri esempi .... x Lumachina questo è un grosso mono "italianissimo" Gilera RC600
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da AisCafais...arrivo il motore minarelli su licenza Yam....
appunto, sulla paternità ho la mia opinione, ovvero chi ha progettato il motore, chi ha il know-how per farlo.
So bene dove fabbricavano l'ultimo 660 Yama, ma è un motore YAMAHA, non Minarelli, perché Minarelli è YAMAHA, prima con una joint-venture (ufficialmente), poi ha fatto che prendersela,
poi Minarelli durante lo sviluppo avrà anche messo il suo contributo, ma il know-how è YAMAHA
nel campo tecnico chi sa fa .... e fa fare
rimanendo in questo argomento c'è anche l'esempio HD V-Rod, se leggi in giro quel motore è stato realizzato con la collaborazione Porsche .... si certo
quel motore è PORSCHE, HD ha dato le sue esigenze, ma quel motore è Porsche, non HD, altrimenti se lo faceva da sola,
tanto più HD, che prima di tutto vive d'immagine, dove tutto dev'essere HD, riconducibile al lei, solo che non sapeva sviluppare un motore prestazionale, altrimenti se lo faceva,
ovviamente, in quanto HD, non poteva rivolgersi ad un altro costruttore moto, sai che smacco d'immagine ....
quindi chiese a Porsche,
primo perché è un nome prestigioso nel campo delle alte prestazioni, secondo i motori li sa fare terzo, aspetto più importante per HD, non ha nessun collegamento col mondo delle moto
sai cosa gli fregava alla Porsche, per il proprio business, di sviluppare un bicil. da moto ....
ci sarebbero altri esempi ....
x Lumachina
questo è un grosso mono "italianissimo"
Gilera RC600
Concordo e sicuramente mi sono spiegato male( allora il moralizzatore tiene ragione ach!), Diciamo che e come il sistem Porsche, montato sulle Ibiza del 90 (rimanendo nel tema di collaborazioni motoristiche tra case ), Il motore Gilera Rc 600 ( gran moto !) era lo stesso della Saturno. (quella moderna !!!) gran moto anche lei
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da AisCafaisConcordo e sicuramente mi sono spiegato male Stai dicendo che lumachina ha sbagliato ?! Mano male, si stava gasando troppo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da AisCafais...arrivo il motore minarelli su licenza Yam....
appunto, sulla paternità ho la mia opinione, ovvero chi ha progettato il motore, chi ha il know-how per farlo.
So bene dove fabbricavano l'ultimo 660 Yama, ma è un motore YAMAHA, non Minarelli, perché Minarelli è YAMAHA, prima con una joint-venture (ufficialmente), poi ha fatto che prendersela,
poi Minarelli durante lo sviluppo avrà anche messo il suo contributo, ma il know-how è YAMAHA
nel campo tecnico chi sa fa .... e fa fare
rimanendo in questo argomento c'è anche l'esempio HD V-Rod, se leggi in giro quel motore è stato realizzato con la collaborazione Porsche .... si certo
quel motore è PORSCHE, HD ha dato le sue esigenze, ma quel motore è Porsche, non HD, altrimenti se lo faceva da sola,
tanto più HD, che prima di tutto vive d'immagine, dove tutto dev'essere HD, riconducibile al lei, solo che non sapeva sviluppare un motore prestazionale, altrimenti se lo faceva,
ovviamente, in quanto HD, non poteva rivolgersi ad un altro costruttore moto, sai che smacco d'immagine ....
quindi chiese a Porsche,
primo perché è un nome prestigioso nel campo delle alte prestazioni, secondo i motori li sa fare terzo, aspetto più importante per HD, non ha nessun collegamento col mondo delle moto
sai cosa gli fregava alla Porsche, per il proprio business, di sviluppare un bicil. da moto ....
ci sarebbero altri esempi ....
x Lumachina
questo è un grosso mono "italianissimo"
Gilera RC600
Giusto, allora stesso discorso vale anche la tanto vituperata Benelli. Visto che ti piace fare esempi era molto calzante
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaRimango dell'idea che se il nuovo pilota ha paura del peso della moto e della cavalleria, è inutile stare qui a raccontarci le favole che basta usare la testa. Non è così che vanno le cose. Io la testa la uso per tantissime cose nella vita, alcune volte mi è andata bene senza usarla, ma accade raramente di non usarla. Ma quando sei sulla moto fermo al semaforo e senti gli altri che scaldano il gas, nel momento in cui scatta il verde nella mia testa di solito scatta la scemenza, per poi scomparire dopo la prime due o tre marce stirate ben benino. E se lo fai con una moto da una 50ina di cavalli forse riesci a correggere la fesseria che stai per fare. A me è capitato di partire a razzo e finire a palla sotto il semaforo giallo, lì è un attimo decidere se frenare o passare. Ed è rischioso sia inchiodare che passare quasi con il rosso. Frenare deciso con la CB500F mi è sembrato rischioso, ho visto che puntava molto sull'anteriore, e se non sai gestire la cosa, altro che cagotto... In molte cose si inizia a piccoli passi, e quindi rimango dell'idea che per stare tranquilli andrebbe fatto anche con la moto...forse, anzi, soprattutto con la moto.
Fare tantissimi step magari no... Io ho iniziato da una 250 solo perchè non avevo mai guidato una moto in vita mia ma solo scooter. Non avendo avuto la necessità di prendere la patente per la moto non ho neanche fatto 300 metri con la moto della scuola guida, ecco perchè ho voluto iniziare dal basso.
E per finire, quanto è brutto vedere questi motociclisti della domenica che con le Ducati terra-aria vanno agli 80 km/h perchè non hanno manico...fanno ride!
Grande Aldo!!!! mica tanto, qui dicono che sono fuori di testa ahahahhah
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Forse perchè non sanno che qui a Roma quando si parte dal semaforo, non siamo tre o quattro motociclisti o scooteristi, qui si arriva anche a 20/25, e quando scatta il verde è peggio della motogp. Sono in parecchi a partire a razzo, e io pure, in fin dei conti l'ho scritto chiaro e tondo: al semaforo, dentro la prima e gas a martello.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Ma infatti è per quello, ho questa moto da giugno 2017 ed ho percorso solo 1400km pensa al massimo quello che faccio è un giretto da sparo e via.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
1400km in quasi 2 anni? Oh casso...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.....
Giusto, allora stesso discorso vale anche la tanto vituperata Benelli.
.... e no! - è cinese - la progettazione viene sottoposta ai raggi X dai cinesi, che spesso la modificano, - ci colano il piombo fuso nel telaio (per me hanno una montagna di piombo da smaltire ) - viene interamente fabbricata in Cina il paragone non regge
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Certo che pure tu, Andrea... Se dopo omofobia, islamofobia e afrofobia istituiscono il reato di benellifobia io e te ci vengono a prendere a casa per primi... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopx1400km in quasi 2 anni? Oh casso... eh già...però la guardo tutti i giorni eh!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da luciopx1400km in quasi 2 anni? Oh casso...
eh già...però la guardo tutti i giorni eh! tanto vale comprarsi un modellino...
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da DrManetta..... Sono molto d'accordo. La moto non va da 0 a 100 istantaneamente appena ruoti la manopola.....
sul dritto.... con strada bella e pulita, ma quello può farlo anche mia sorella che nella sua vita ha guidato un Ciao, una vita fa ....
la moto è il mezzo su ruote più pericoloso, è il mezzo che richiede più propensione, concentrazione ed esperienza, è il mezzo che castiga più di qualunque altro, ed oggi è il mezzo più potente con poca spesa, quindi accessibile a tanti.
Poi arrivano le curve, la vera difficoltà in moto, e quel mm di troppo sull'acceleratore di una moto da 50cv è una cosa, un paio di cv in più, su una da 100cv è un'altra cosa ..... su una da 200cv è un altro mondo ....
e parlo solo di quel mm di troppo.
La moto è il mezzo che più di tutti gli altri bisogna prenderci bene le "misure", ed iniziare le "misure" con 100cv non è saggio, da qualsiasi punto di vista, è impegnativo, tanto, può farti scappare la voglia, voglia che forse rimane se inizi con la moto "giusta".
personalissima opinione ....
ANDREA MATTEO Bravo, commento intelligente che condivido al 100%. La moto e' il mezzo piu' pericoloso in assoluto e (purtroppo) anche piccoli errori si possono pagare a carissimo prezzo. Quando mi chiedono :" per andare in moto quale' e' la caratteristica piu' importante?" rispondo sempre :"L'ESPERIENZA ". Purtroppo con la moto non si puo' fare "REWIND" e per arrivare ad avere UNA MINIMA esperienza ci vogliono anni e tanti Km,oltre a una testa "DOTATA" ......e anche fortuna, comunque meglio partire con moto poco potenti,possibilmente con manubrio alto che permette una migliore gestione degli "inevitabili" errori "VENIALI"......poi alla moto bisogna sempre dare del lei anche quando ci si sente abbastanza preparati e non dare mai nulla per scontato..
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da snoopybauOriginariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da luciopx1400km in quasi 2 anni? Oh casso... eh già...però la guardo tutti i giorni eh!
tanto vale comprarsi un modellino... Il modellino non mi permette di andarci a fare delle commissioni quando andarci con l'auto è impensabile. Diciamo, che con la moto ho tutti i mezzi a disposizione, Auto, Camion e Moto. hahaha
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Diciamo che uno ha la passione ma purtroppo non ha molto tempo per usarla, meglio 1400 km che niente... Però caro Aldo quando la prossima volta che aprirai un thread perché vorresti cambiare moto, sappi che ti consiglieremo un bombardone, una one shot, perché se fai pochi km almeno devi farli a cannone Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleDiciamo che uno ha la passione ma purtroppo non ha molto tempo per usarla, meglio 1400 km che niente... Però caro Aldo quando la prossima volta che aprirai un thread perché vorresti cambiare moto, sappi che ti consiglieremo un bombardone, una one shot, perché se fai pochi km almeno devi farli a cannone Aldo ovviamente stavo scherzando anche perchè almeno sei simpatico ... anni fa girava qui sul sito una specie di 'saputello' che dava consigli a destra e a manca sulla moto che possedeva (dorsoduro 750) per poi scoprire che in due anni aveva fatto 500 km......ma abbi almeno la decenza di stare zitto!!
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
Guest |