|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Finalmente l'hai capita, ma guarda che è normale, questo è un forum virtuale.
Ho solo preso una posizione chiara, in particolare verso ciò che dici, ma questo non vuol dire affatto che la condivida. Per me un forum non necessariamente è un luogo virtuale, di quelli vi sono stati esempi fin troppo lampanti che si sono di fatto spenti o che hanno esaurito il loro interesse iniziale nel giro davvero di poco tempo, penso ad esempio a Second Life. Un forum può essere tranquillamente visto come un luogo di aggregazione analogo al bar dello sport sotto casa ma semplicemente delocalizzato ed asincrono, dove chi ha voglia di discutere lo fa, ma non solo con chi è presente in quel dato momento, consentendo repliche successive. Personalmente - quindi parere certamente discutibile a piacere - considero qualunque forum come l'anticamera di una conoscenza vera nel mondo vero in cui dare un volto ed una vita ad un nick name. Giusto come esempio, anni fa proprio su questo forum eravamo parecchi a scrivere, piano piano la conoscenza è diventata reale e il weekend della prossima settimana saremo a Jesi in 26 a tavola. Certo è una scelta, ma già il fatto di poter scegliere esclude la possibilità che il forum sia una piattaforma esclusivamente virtuale
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da Marco.TripleMi pare che da qualche settimana battibecchi e perculate non ce ne siano più, magari sbaglio.
Caspita, complimenti vivissimi per il bel risultato! D'altra parte quando prendi un forum ed elimini scientemente qualsiasi cenno di discussione, reprimi la libertà d'opinione, banni chiunque non passi il tempo a lisciare il pelo al moderatore, sei talmente grigio dentro da non riuscire a distinguere tra ironia e scortesia, allontani chiunque abbia competenze motociclistiche appena superiori alla media, soffochi ogni diverbio chiudendo i thread d'impero, ecc., ecc. facile che poi arrivi il fesso di turno a plaudire il meraviglioso risultato: una palude noiosissima fatta di messaggi vuoti, assenza di argomenti, incompetenza motociclistica imperante, il settore "officina" guarda caso deserto, e un bel mucchio di lacché che si pasciano di non ricevere più perculate... Beh, ripeto, complimenti davvero, sei un ragazzo ma hai in corpo lo stesso squallido livore e lo stesso terrore del confronto di un nonno nostalgico. Ti chiedo ufficialmente di bannarmi, mi fa schifo l'olezzo di manganello che hai portato in questo posto, un tempo luogo di motociclisti. E' stato un ottimo risultato! Se vai a rileggere i post di Nicola66 (per fare un esempio recente), ti renderai conto che non facevano per nulla bene al forum. Appena uno si iscriveva, non riusciva a dirgli "Benvenuto", aspettava che questo chiedesse consigli, trovava qualcosa da s[beep], e poi iniziava con sarcasmo a dirgli (senza scriverlo apertamente) sei uno stupido, non sai niente, io ho ragione e so tutto. La stessa pratica la adottava sostanzialmente con tutti, poi c'era chi reagiva e chi no. Ma la sostanza rimaneva tale. Questo modo di agire non è finalizzato alla discussione aperta, al confronto, usando moderazione e rispetto. Ha solo lo scopo di trasformare il forum in uno stadio popolato da ultrà violenti (in questo caso nelle parole) che non guardano neanche la partita! Il Forum è un luogo in cui le regole del rispetto reciproco devono valere altrimenti si trasforma nel ricettacolo degli insulti. Quindi per me Marco ha fatto bene, anzi doveva farlo prima e tollerare meno
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da carlomoto1966 il weekend della prossima settimana saremo a Jesi in 26 a tavola.
Carlo perdonami, di certo chiedo un'ovvietà: a Jesi nelle Marche?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Ponan68Il Forum è un luogo in cui le regole del rispetto reciproco devono valere altrimenti si trasforma nel ricettacolo degli insulti. Esattamente, questo è il succo. Il fatto è che su un forum il rischio di essere uno normale è elevato. Per uscire dalla massa puoi scrivere o fare cose interessanti. Oppure criticare e fare polemica a tutti i costi. La seconda via è la più facile e meno impegnativa e diventare un personaggio è il desiderio di molti.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da Marco.TripleMi pare che da qualche settimana battibecchi e perculate non ce ne siano più, magari sbaglio. Caspita, complimenti vivissimi per il bel risultato! D'altra parte quando prendi un forum ed elimini scientemente qualsiasi cenno di discussione, reprimi la libertà d'opinione, banni chiunque non passi il tempo a lisciare il pelo al moderatore, sei talmente grigio dentro da non riuscire a distinguere tra ironia e scortesia, allontani chiunque abbia competenze motociclistiche appena superiori alla media, soffochi ogni diverbio chiudendo i thread d'impero, ecc., ecc. facile che poi arrivi il fesso di turno a plaudire il meraviglioso risultato: una palude noiosissima fatta di messaggi vuoti, assenza di argomenti, incompetenza motociclistica imperante, il settore "officina" guarda caso deserto, e un bel mucchio di lacché che si pasciano di non ricevere più perculate... Beh, ripeto, complimenti davvero, sei un ragazzo ma hai in corpo lo stesso squallido livore e lo stesso terrore del confronto di un nonno nostalgico. Ti chiedo ufficialmente di bannarmi, mi fa schifo l'olezzo di manganello che hai portato in questo posto, un tempo luogo di motociclisti.
E' stato un ottimo risultato!
Se vai a rileggere i post di Nicola66 (per fare un esempio recente), ti renderai conto che non facevano per nulla bene al forum. Appena uno si iscriveva, non riusciva a dirgli "Benvenuto", aspettava che questo chiedesse consigli, trovava qualcosa da s[beep], e poi iniziava con sarcasmo a dirgli (senza scriverlo apertamente) sei uno stupido, non sai niente, io ho ragione e so tutto.
La stessa pratica la adottava sostanzialmente con tutti, poi c'era chi reagiva e chi no. Ma la sostanza rimaneva tale.
Questo modo di agire non è finalizzato alla discussione aperta, al confronto, usando moderazione e rispetto. Ha solo lo scopo di trasformare il forum in uno stadio popolato da ultrà violenti (in questo caso nelle parole) che non guardano neanche la partita!
Il Forum è un luogo in cui le regole del rispetto reciproco devono valere altrimenti si trasforma nel ricettacolo degli insulti.
Quindi per me Marco ha fatto bene, anzi doveva farlo prima e tollerare meno
Fingi di non ricordare l'infinità di volte che Nicola66 è stato l'unico a dare risposte chiare, concrete e documentate in Officina, mentre gli altri annaspavano nelle banalità in tutte le altri partizioni del forum e quando tentavano bassamente di dire la loro in Officina se ne uscivano con bestiate terrificanti e spesso pericolose. Ma questo si fa finta di non saperlo, vero? Si fa prima a fare i suscettibili, a offendersi perché è arrivata una battutina un filo acida. Maddai!
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da carlomoto1966 il weekend della prossima settimana saremo a Jesi in 26 a tavola.
Carlo perdonami, di certo chiedo un'ovvietà: a Jesi nelle Marche? YES
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da carlomoto1966 il weekend della prossima settimana saremo a Jesi in 26 a tavola.
Carlo perdonami, di certo chiedo un'ovvietà: a Jesi nelle Marche? No, no, Jesi in Val d'Aosta. Buon viaggio.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da carlomoto1966[i][size=4] Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da carlomoto1966 il weekend della prossima settimana saremo a Jesi in 26 a tavola.
Carlo perdonami, di certo chiedo un'ovvietà: a Jesi nelle Marche? YES Con le tempistiche come siete organizzati? Io abito nei dintorni e mi farebbe piacere passare a conoscervi!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Ponan68Il Forum è un luogo in cui le regole del rispetto reciproco devono valere altrimenti si trasforma nel ricettacolo degli insulti.
Esattamente, questo è il succo.
Il fatto è che su un forum il rischio di essere uno normale è elevato. Per uscire dalla massa puoi scrivere o fare cose interessanti. Oppure criticare e fare polemica a tutti i costi. La seconda via è la più facile e meno impegnativa e diventare un personaggio è il desiderio di molti. Beh, Franz, scusa ma è una conclusione un po' semplicista. Concordo che in molti casi ci sia un desiderio di emersione dalla propria modesta normalità, e qui dentro di frustrati ne conti quanti ne vuoi, basti pensare a quanta gente scrive in un posto chiamato Moto.it e non sa NULLA di motociclismo eppure millanta conoscenze fatte di niente. Qui c'è gente con la Versys che non sa cosa sia una lampadina, capisci? Gente che per la strada non vale niente e allora si mette a picchiare i tasti di un PC per darsi un tono. Hai perfettamente ragione. Poi ci sono i Franz che fanno migliaia di km, anche in ambienti estremi. Ok, tutto giusto. Però esiste anche una via di mezzo. Una volta su questo forum c'era gente che andava in moto e ne sapeva di moto, appassionati, divertenti, spiritosi, pieni di umorismo, capaci di ridere degli altri come di se stessi. Esistevano opinioni diverse, quindi divergenze, a volte litigi, a volte baruffe, a volte risse: ma c'era libertà d'espressione. Oggi ci sono solo incompetenti che non accettano il consiglio dell'esperto (che però proprio loro richiedono!) perché non accettano il sarcasmo: sono talmente deboli, fragilini e insicuri che si appellano a un ragazzino che potrebbe essere loro figlio affinché questi scacci via il cattivone che fa le battute, così che loro possano ricominciare a credersi quello che non sono: motociclisti. E l'imberbe ducetto non ci pensa due volte ad accontentarli, traguardando così il suo piccolo personale pubblico di lacché che non gli danno fastidio. La via più difficile, caro Franz, è quella di accettare l'altro anche quando non ci è simpaticissimo.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Non ti piace? Vattene che ci facciamo un brindisi. Alla accademia della crusca ti aspettano a braccia aperte, pronti ad accogliere la tua dilagante magnificenza intellettuale.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Ponan68Il Forum è un luogo in cui le regole del rispetto reciproco devono valere altrimenti si trasforma nel ricettacolo degli insulti.
Esattamente, questo è il succo.
Il fatto è che su un forum il rischio di essere uno normale è elevato. Per uscire dalla massa puoi scrivere o fare cose interessanti. Oppure criticare e fare polemica a tutti i costi. La seconda via è la più facile e meno impegnativa e diventare un personaggio è il desiderio di molti. Ciao Franz, condivido quanto dici ma..... Sui social, per diventare personaggi, non basta solo spararle grosse. La cosa più importante è avere un cospicuo numero di followers. Qui, di questi ultimi, ce ne sono così tanti, che ogni disturbatore seriale, ha garantito il successo. Quindi, vedendo che oggi siamo arrivati a ben 6 (sei) pagine di Nulla, ne deduco che per tanti (non tutti), litigare sul forum, è un piacere irrinunciabile. Continuate pure ma almeno evitate di lamentarvi della presenza di qualcuno di cui, in fondo in fondo, avete un gran bisogno.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da carlomoto1966Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da carlomoto1966 il weekend della prossima settimana saremo a Jesi in 26 a tavola.
Carlo perdonami, di certo chiedo un'ovvietà: a Jesi nelle Marche? YES
Con le tempistiche come siete organizzati? Io abito nei dintorni e mi farebbe piacere passare a conoscervi!
ti ho scritto in privato, dettagli del ritrovo e mio numero di telefono
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Ponan68Il Forum è un luogo in cui le regole del rispetto reciproco devono valere altrimenti si trasforma nel ricettacolo degli insulti. Esattamente, questo è il succo. Il fatto è che su un forum il rischio di essere uno normale è elevato. Per uscire dalla massa puoi scrivere o fare cose interessanti. Oppure criticare e fare polemica a tutti i costi. La seconda via è la più facile e meno impegnativa e diventare un personaggio è il desiderio di molti.
Ciao Franz, condivido quanto dici ma.....
Sui social, per diventare personaggi, non basta solo spararle grosse. La cosa più importante è avere un cospicuo numero di followers. Qui, di questi ultimi, ce ne sono così tanti, che ogni disturbatore seriale, ha garantito il successo. Quindi, vedendo che oggi siamo arrivati a ben 6 (sei) pagine di Nulla, ne deduco che per tanti (non tutti), litigare sul forum, è un piacere irrinunciabile. Continuate pure ma almeno evitate di lamentarvi della presenza di qualcuno di cui, in fondo in fondo, avete un gran bisogno.
A parte qualche virgola e l'uso eccessivo di emoticons, trovo molto "quotabile" (termine orribile, basterebbe un onesto "condivisibile") quello che scrivi. Il dispiacere più grande è vedere però che la voglia di litigare a qualcuno sfugge di mano, fino a chiedere l'allontanamento di un altro utente. Cosa puntualmente eseguita da chi, per ruolo, dovrebbe essere super partes.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!La via più difficile, caro Franz, è quella di accettare l'altro anche quando non ci è simpaticissimo. Il fatto che argomenti sempre quello che sostieni fa di te un buon interlocutore.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da carlomoto1966Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da carlomoto1966Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da carlomoto1966 il weekend della prossima settimana saremo a Jesi in 26 a tavola.
Carlo perdonami, di certo chiedo un'ovvietà: a Jesi nelle Marche? YES Con le tempistiche come siete organizzati? Io abito nei dintorni e mi farebbe piacere passare a conoscervi!
ti ho scritto in privato, dettagli del ritrovo e mio numero di telefono Ah, beh, complimenti, grande uso di un forum online! Si organizza un incontro e lo si fa in modo che non tutti possano partecipare...andiamo bene! Si fa presto a predicare la trasparenza, eh!
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Vimoralizzo!La via più difficile, caro Franz, è quella di accettare l'altro anche quando non ci è simpaticissimo.
Il fatto che argomenti sempre quello che sostieni fa di te un buon interlocutore. Grazie, cerco di essere coerente, anche se spesso è un cammino solitario.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Grazie Carlo, ho ricevuto tutto!
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo! Ah, beh, complimenti, grande uso di un forum online! Si organizza un incontro e lo si fa in modo che non tutti possano partecipare...andiamo bene! Si fa presto a predicare la trasparenza, eh!
ciccio, ora non esagerare a rompere i maroni primo a te di farti conoscere non importa, l'hai dichiarato più volte. secondo, organizzo ciò che mi pare con chi mi pare, non è un pranzo di questo forum, ma un incontro tra amici che hanno avuto voglia di conoscersi, un pranzo a cui un membro isolato ha chiesto di potersi far conoscere e a cui ho dato modo di farlo ... fine Non ho alcun interesse a voler estendere a TUTTI un pranzo tra AMICI che ormai si conoscono e si frequentano da anni, con mogli/amanti/figli/parenti/cani/gatti
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
....il gatto mica lo so, se mi vuole stare nel bauletto della Bandit...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da carlomoto1966Originariamente inviato da Vimoralizzo! Ah, beh, complimenti, grande uso di un forum online! Si organizza un incontro e lo si fa in modo che non tutti possano partecipare...andiamo bene! Si fa presto a predicare la trasparenza, eh!
ciccio, ora non esagerare a rompere i maroni
primo a te di farti conoscere non importa, l'hai dichiarato più volte.
secondo, organizzo ciò che mi pare con chi mi pare, non è un pranzo di questo forum, ma un incontro tra amici che hanno avuto voglia di conoscersi, un pranzo a cui un membro isolato ha chiesto di potersi far conoscere e a cui ho dato modo di farlo ... fine
Non ho alcun interesse a voler estendere a TUTTI un pranzo tra AMICI che ormai si conoscono e si frequentano da anni, con mogli/amanti/figli/parenti/cani/gatti Davvero un grande esempio di rispetto, Carlo. Pensare che è stato allontanato qualcuno perché faceva battute.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Guest |