Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter non vuole partire :SFIATA: Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 10:02:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
si ma magari il segnale in presenza di batteria scarica non ce la fa a muovere il motorino dell'aria. Alcuni erano collegati in alternata dal volano,altri in continua. Dando 12V all'impianto in maniera stabile come se la batteria fosse buona potremmo evitare errori.. Prova ad avviare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 10:19:39



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Ok,proverò anche questo.. Io collegavo i due cavi della batteria a quelli dove ci si collega la batteria della moto e non dava problemi ,si accendeVA normalmente

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 10:22:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Diciamo che collegando al blocco motore salti quei decimi di ohm di resistenza. Adesso prova,lascialo girare sul cavalletto poi quando gira sicuro prova a dare gas. Se malauguratamente il motorino dell'aria fosse andato la dosatura della carburazione resterebbe sbagliata quando il motore va su di temperatura

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 10:34:28



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
devo comprare la benzina ancora...va bene al 3 % di miscela ? Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 12:05:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dovrebbe bastare al 2 ma se ce l'hai anche al 3 va bene. Anzi aiuta il motore a durare di più

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 15:05:38



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
detto fattto,ma non è cambiato nulla,ho provato con la bottiglia e la massa sul blocco motore ma niente ,sempre scoppia !

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 15:22:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e lo fa appena sali di giri,giusto?. Al minimo gira correttamente o devi "tenerlo su" con l'acceleratore?? Alza il guscio gommoso che ricopre i fili della bobina/centralina . Mi confermi che ci sono 2 rossi ( o al massimo 2 verdi) ? Se si stacca prima UNO solo di questi fili cambia qualcosa? In pratica devi staccarne uno per volta e poi provare ad accendere. Questo scooter spegne mettendo a massa uno dei cavi statore,bisogna verificare se magari non c'è dispersione nel cavo che porta lo spegnimento. Se staccando uno solo di questi fili il motore si accende ugualmente.
Il cavo candela può svitarsi dalla cenralina/bobina o è fuso in un pezzo unico?.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 16:02:04



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
No i cavi della bobina sono uno bianco uno rosso e uno verde, lo scooter non si mette in moto,ma scoppia. Il suo primo cenno di "vita" è lo scoppio e basta. non si mette in moto

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 16:11:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a questo punto ho la netta sensazione che la "fase" sia sbagliata,ossia che o nello statore o nella bobina/centralina (più probabile) qualcosa vada storto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 16:25:44



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
mm,e non ci sarebbe qualche metodo per vedere se tutto funziona come deve ?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 16:33:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Proviamoci! Non mi è mai capitato ma cerchiamo una soluzione,in qualche modo magari ci riusciamo.
Dovresti trovare una candela RESISTIVA ,una di quelle ngk siglate BR 8 (poi Hs o Es a seconda se ha filetto corto o lungo) .. Quelle normali non vanno bene. A quel punto lungo il cavo candela arrotoli un cavo elettrico come fosse un serpente. Prendi il cacciavite cercafase della 220 e colleghi il cavo arrotolato al cercafase. (il dietro del cercafase a massa) Questo perchè l'uso di una candela resistiva (la R presente nella sigla) ridurrà l'impulso e il filo che tu hai avvolto intorno alla candela lo capterà . A ogni accensione vedrai un piccolo lampo sul cercafase . Questo lampo deve avvenire quando il pistone è su. Al minimo quando provi col motorino di avviamento o la pedalina il volano è sufficentemente lento da vederlo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 18:05:14



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
non credo che questo "esperimento" lo posso fare....

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 18:54:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
conosci qualche meccanico che abbia uno stroboscopio per vedere la fase?


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 19:31:41



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
no mi spiace :(

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: sabato 13 luglio 2013 19:40:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se hai qualche amico che ha uno statore e una centralina (se non sbaglio dovevano essere accoppiate) da prestarti puoi provare a sostituire perchè la fase arriva solo da questi due. Mi ricordo però che l'originale era nera non rossa.
Aspetta mi è venuta in mente un altra cosa che puoi fare.
Prendi il cavo candela e costruisci uno spinterometro (in pratica una punta). E lo metti in modo che la scarica si veda . Poi con la vernice fai una riga quando il pistone è tutto su sul volano .
Provando con la pedalina dovresti vedere lo spinterometro scaricare sempre nella stessa posizione del volano.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: sabato 13 luglio 2013 21:20:52



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Si,a qualcuno forse potrei chiedere,dunque va bene mettere una vite nel tappino della candela e attaccarlo al telaio... poi ? non ho capito bene la parte della vernice (che non ho xD)

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 luglio 2013 10:46:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Puoi usare anche un normale pennarello o un pezzo di nastro isolante. In pratica devi fare un "segno " sul volano molto ben visibile che parte dal bullone e arriva fino al bordo esterno. Perchè facendolo ruotare con la pedalina e lentamente (poi sempre più veloce) vedi se la scintilla c'è a ogni giro. Se vedi che scarica quando vuole e in più posti diversi ,bè hai trovato la rogna

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: domenica 14 luglio 2013 12:12:15



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
la candela,la scintilla. la fa non tipo quella di un accendigas,ma tipo "mitraglietta" cioè scarica sempre sull'elettrodo ,ma in diversi punti..al limite ti faccio un video in cui si vede la scintilla sul telaio ok ?

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 luglio 2013 17:26:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La candela deve scaricare SEMPRE dall'elettrodo laterale a quello centrale. Quando scarica sul corpo dell'elettrodo non va bene. Perchè innesca la combustione in un punto sbagliato. Inoltre di solito l'isolatore deve essere isolante se scarica superficialmente ha dei problemi. Avvicina l'elettrodo centrale a mezzo millimetro e riprova,magari siamo bassi di alta tensione e la scintilla è diffettosa. Puoi provare a riscaldare la candela sul fornello di casa (la parte dove fa scintilla) perchè se l'incrostazione è carboniosa va in fumo e ripristina la conduttività

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: domenica 14 luglio 2013 19:36:19



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Ti faccio un video cosi ti faccio vedere la scintilla e poi mi dici l'elettrodo a che distanza deve essere da quello centrale ?

@/_€$$|()
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.