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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Oggi pomeriggio se esco faccio la prova, arrivo in quarta e mi fermo completamente con la frizione tirata. Voglio vedere se facendo un po' avanti e indietro riesco a scalare fino alla prima.
Bymaxx, non sapevo del noleggio di una tuta. Se è così, è molto più semplice di quel che pensavo... Mmmmhh....mi piacerebbe di brutto fare una prova in pista....sarei più disponibile in una vera pista che nelle curve dei paesini..
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Stasera non sono uscito e quindi niente prova, proverò domani. Vi terrò informati.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Tuta! Tuta! Tuta!...e poi anche le foto! Vai Aldo, spacca!
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Magari Enrico, ci sto facendo un pensierino, ma oggi mia moglie mi ha chiesto come voglio la lapide.....hahahaha Lei dice che bruciare le tappe non porta buono....però ci penso. ....ci penso....eccome se ci penso. Mi divertirei come un bambino...però ammetto che un po' di paura ne ho... Per le foto non avrei problemi ora ho addirittura tre action cam. Sarebbe bello riprendere dietro davanti e la ruota anteriore .....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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[quote=Aldo roma][i][size=4]Oggi pomeriggio se esco faccio la prova, arrivo in quarta e mi fermo completamente con la frizione tirata. Voglio vedere se facendo un po' avanti e indietro riesco a scalare fino alla prima. far cosi non serve , quando non entrano le marce per sbloccare il cambio , supponiamo che sei in quarta e il cambio è bloccato, allora si lascia andare la frizione " senza dar gas in modo che il motore sobbalzi e si spenga , cosi facendo la trasmissione da un leggero colpo al cambio e lo sblocca , un altro sistema è quello di spegnere la moto e spingerla un po con dentro la marcia , in questo modo si ottiene l'ho stesso risultato , cioè basta poco un leggero colpo , in pratica è abbastanza far muovere appena appena la ruota posteriore con dentro la marcia a motore spento , poi devo dire che a me in 40 anni si è bloccato il cambio della moto una sola volta , mentre con la macchina o con il camion parecchie volte e per sboccare il cambio serve " diciamo fare un falso avviamento " accendere e poi subito spegnere il motore
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da menek62[quote=Aldo roma]Oggi pomeriggio se esco faccio la prova, arrivo in quarta e mi fermo completamente con la frizione tirata. Voglio vedere se facendo un po' avanti e indietro riesco a scalare fino alla prima. far cosi non serve , quando non entrano le marce per sbloccare il cambio , supponiamo che sei in quarta e il cambio è bloccato, allora si lascia andare la frizione " senza dar gas in modo che il motore sobbalzi e si spenga , cosi facendo la trasmissione da un leggero colpo al cambio e lo sblocca , un altro sistema è quello di spegnere la moto e spingerla un po con dentro la marcia , in questo modo si ottiene l'ho stesso risultato . Aldo mi raccomando .....e concordo Menek con le procedure suggerite , ma non fare prove inutile , se ricapita sai come fare
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Aldo mi raccomando .....e concordo Menek con le procedure suggerite , ma non fare prove inutile , se ricapita sai come fare [/size][/i][/quote] Infatti è perfettamente inutile provare a far questo se non è strettamente necessario .
V
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Buon pomeriggio a tutti. Stamattina sono uscito per una commissione in un'agenzia, e dopo aver ritirato il documento è quindi libero da impegni mi sono fermato in un parcheggio per far la prova. Sono arrivato fino in quarta e mi sono fermato tirando la frizione. Ho provato come la volta scorsa a scalare ma niente, allora ho lasciato quel tanto che basta per far attaccare la frizione e ritirato subito dopo. Ho scalato ed è scesa in terza, ho rifatto lo stesso ed ho scalato fino alla prima. Quindi con questo sistema ho riprovato di nuovo. Sono partito fino alla quarta e mi sono fermato in quarta. Da fermo ho lasciato la frizione e ritirata subito scalando due marce, poi ho di nuovo lasciato e ritirato e sono sceso fino in prima. Quindi questo dubbio, grazie ancora una volta al vostro aiuto, l'ho risolto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Aldo romaQuindi questo dubbio, grazie ancora una volta al vostro aiuto, l'ho risolto. ..... aaaappoooostoooo
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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non mi è chiara una cosa , adesso tutte le volte c'è questo problema a scalare ?
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da menek62non mi è chiara una cosa , adesso tutte le volte c'è questo problema a scalare ? Speriamo di no....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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No no, mi era capitato solo ed esclusivamente l'altro giorno per una frenata improvvisa. Li non ho certo pensato a scalare, ero troppo vicino e l'unica cosa che ho fatto è stato frenare. Solo che dopo non ripartivo più perché non mi scalava le marce dalla quarta alla prima. Altrimenti scalo sempre fino a fermarmi in prima, anche a folle da quando mi hanno tirato un po' di più la frizione. Ma il problema dello spegnimento è rimasto lo stesso, non era quello della frizione poco tirata la causa dello spegnimento improvviso.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Una volta era capitato anche a me , una ragazza in macchina frena di colpo " aveva visto dove parcheggiare " e mette la retromarcia , sono andato in panico per un istante e ho usato san clacson che per fortuna ha risvegliato la stordita . A proposito del cambio adesso va bene ok " se poi vi interessa come sbloccare il cambio di una macchina o di un camion , ve l'ho spiego . Poi non so come mai ti si spegne quando fai le curve strette , forse non tiene bene il minimo ?
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Anche io ho sia auto che camion, e con loro due non ho mai avuto nessun problema col cambio. Il fatto di spegnersi ormai ho capito che lo fa quando sono completamente giù di giri, o fermo o svoltando, e appena accelerometro un minimo mi si spegne. Devo accelerare un po' di più e questo problema non compare. Anche ieri mi è successo, ero fermo al semaforo con la prima dentro ed ho accelerato pochissimo per spostarmi un pochino più avanti, si è spenta. Ormai ci convivo...
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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avevo una macchina che ogni tanto non teneva il minimo e si spegneva , per sistemarla smontavo il filtro del aria e il suo contenitore e davo una bella pulita alle valvole a farfalla " con l'apposito spray - pulitore per valvole a farfalla - poi per 3/4 anni andava benissimo .
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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A me il minimo lo tiene perfettamente, ma il motivo di questo difetto non lo capisco. Non me lo fa spesso...ma sempre ai minimi giri..boh.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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prova a pulire la valvola a farfalla , può darsi che sia un po sporca e a volte non si chiude bene , non è detto che sia questo il motivo però non costa molto farlo , di solito un meccanico chiede 10 euro per pulire quelle della macchina .
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Lunedì provo ad andare dal meccanico..vediamo cosa mi dirà. Buon weekend a tutti.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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la prima è una BMW F 700 GS la seconda una YAMAHA MT 7 e la terza una HONDA CB 500 X pesano in ordine di marcia rispettivamente : 209 kg. - 182 kg. - 195 kg. tutte e tre bicilindriche cilindrata: 798 cc - 689 cc - 471 cc raffreddamento per tutte a liquido freno ant. doppio disco mm.300 freno ant. doppio disco mm.282 freno ant. mono disco mm.320 misure cerchi: 19 ant. 17 post. 110/140 misure cerchi: 17 ant. 17 post 120/180 misure cerchi: 17 ant. 17 post 120/160 altezza sella cm. 76,5 altezza sella cm. 80,5 altezza sella cm. 81,0 prezzi: BMW 9.750 euro Yamaha 6.500 euro Honda da 5.500 a 6.100 euro volendo scegliere tra le tre che a mio parere sembrano quelle di cui mi posso fidare dopo la Zetina che ho ora, quale secondo voi potrebbe andar meglio? Il prezzo per le ultime due è quasi simile, la comprerei nuova, senza cercarla usata, a meno che non andando dal concessionario non mi proponga un'occasione, allora potrei anche sceglierla usata.. una persona parla della BMW in questo modo, lo fa sotto il post dell'EICMA 2015 sempre di MOTO.it: Se vai alllo stand Kymco trovi moto, non scooter ma moto, decisamente più belle e interessanti di questa a una frazione di prezzo. Cosa non si fa per comperare un adesivo sul serbatoio e poco più....
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