|
Iscritto: 22/07/2013
|
Beh ..diciamo che mi sono fatto prendere da l'enfasi del prodotto Italiano ...che potrebbe spodestare il GS, certo anche loro sulla piccola come fa osservare Marco il problema deflettore aria c'è, ma sanno vendere. Ecco il punto è questo noi ultimamente siamo messi male come punti vendita e assistenza post, se non sbaglio ho letto qui che spariscono concessionari Guzzi dal giorno alla notte ...questo è il punto, vendono la moto poi..??? Al primo problema stupido e banale ci incartiamo in trafile pseudo burocratiche/inesperienza ( neanche al ministero ahahah) ma soprattutto non conoscono la moto che vendono è purtroppo gli stessi meccanici non fanno corsi di aggiornamento sul nuovo prodotto. Mentre i tedeschi si (conoscendo ormai dal capo officina in giù,idem con gli addetti alla vendita ) .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Enrico, come gran parte degli avventori di questo forum, non rappresenti il cliente tipo. Noi stiamo qui a farci delle seghe mentali sulle curve di coppia, sull'erogazione, sui materiali, ecc... Il motociclista medio entra in concessionaria e dice, bello sto coso luminoso... Torno a dire che secondo me con 12000 la finisci del tutto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Le curve che adesso sono diventate rette.
Comunque il 6 e 7 aprile c'è il Porte Aperte, se ci riesco torno dal Conce dove ho provato la Bobber e vediamo se riesco a provarla, anche se ho capito che devo prima registrarmi.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaLascia stare, se vuoi fare anche tu polemica mettiti in fila e prendi il numeretto. Che a Lumachina non fai dispetto.toh ,un'altra rima.oggi vado alla grande.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da AisCafaisBeh ..diciamo che mi sono fatto prendere da l'enfasi del prodotto Italiano ...che potrebbe spodestare il GS, certo anche loro sulla piccola come fa osservare Marco il problema deflettore aria c'è, ma sanno vendere.
Ecco il punto è questo noi ultimamente siamo messi male come punti vendita e assistenza post, se non sbaglio ho letto qui che spariscono concessionari Guzzi dal giorno alla notte ...questo è il punto, vendono la moto poi..??? Al primo problema stupido e banale ci incartiamo in trafile pseudo burocratiche/inesperienza ( neanche al ministero ahahah) ma soprattutto non conoscono la moto che vendono è purtroppo gli stessi meccanici non fanno corsi di aggiornamento sul nuovo prodotto. Mentre i tedeschi si (conoscendo ormai dal capo officina in giù,idem con gli addetti alla vendita ) . Chemoto a circonvallazione Clodia, ci vediamo sabato mattina, le proviamo poi in trattoria da Adelmo, classica cucina romana come 'na vorta
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Notiziona per i Romani Riapre Ducati a Via AnastasioII ( dove già c'era prima) ...vicino alla BMW la domanda viene spontanea perché hanno chiuso allora??? Ecco questa è una differenza tra i concessionari esteri e quelli Italiani
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Li conosco, c'ero andato a provare l'ST2
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina ????????????????????? casso c'entra la V85? Lumachina, seriamente, lo fai apposta oppure hai letto con troppa distrazione? speta, lo riscrivo ...poi nelle attuali condizioni con la Versys 650 ho trovato la mia giusta "dimensione", ho già fatto circa 3000km e la gestisco, con sicurezza,
sto bene così, con una moto che a pieno la danno a 206kg (Manuale Officina, devo ancora pesarla...)...secondo te a quale moto mi riferisco? cià, ti do un aiutino Versys 650 1° serie altro che manuale delle Giovani Marmotte....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
no vabbè mi sono confuso io, sorry, solo che mi sono accorto che la guzzi pesa quanto la benelli, che citi, mi dirai ma il motore è più grosso, certo, però da un motore minimalista mi sarei aspettato di più e poi non eri tu quello che piaceva il pepe ps. con il beneficio del dubbio ma la tua la danno a 216kg o.d.m.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da il franz..... certo che non ci sono più le pubblicità di una volta.... che bello abbracciare due tette alte e sode .... era anche una perculata al boxer Bmw, con le sue tette cadenti, da mucca appunto Edit: ma quella che mi fa sempre impazzire è questa, un'opera d'arte (Talamo concept)
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che gambe!!! Ma sbaglio o è una Triumph?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
si movimenta ancora di più la zona allora.. il vecchio era lo stesso che stava pure in umbria avevo sentito aveva avuto problemi con la casa madre, forse allora chiuderanno quello che sta all'acqua acetosa, li era comodo per fare i giri di prova, con la flaminia vicino ma anche un po triste.. dai claudio provi pure le ducatone allora.. Originariamente inviato da AisCafaisNotiziona per i Romani Riapre Ducati a Via AnastasioII ( dove già c'era prima) ...vicino alla BMW la domanda viene spontanea perché hanno chiuso allora???
Ecco questa è una differenza tra i concessionari esteri e quelli Italiani
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaChe gambe!!! Ma sbaglio o è una Triumph? Ci sei andato vicino si la marca è quella ma il modello Trident del 70, La sera dopo Patrizia e Carlo vengono a casa mia in sella ad una vecchia Triumph Trident, con la quale ha successivamente fatto la pubblicità della Omsa, moto che si chiamava Franky in onore della Francesca (la precedente fidanzatina). Arrivano in moto, io sento il rumore della motocicletta mi affaccio alla finestra e dico a Carlo “Ma hai la motocicletta?” – “Perché anche voi avete la motocicletta?” – “Noi siamo malati di motociclette!”Sei vuoi leggere la storia di Carlo Talamo http://www.romagnaharleygroup.com/la-storia-di-carlo-talamo/
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da andrea.matteo che bello abbracciare due tette alte e sode ....
era anche una perculata al boxer Bmw, con le sue tette cadenti, da mucca appunto
Bellissima la Griso e geniale la pubblicità!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si ma fallo dopo 1 ora che è stata accesa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
manco qualche giorno e cosa mi ritrovo? pagine di baggianate! vedo che in generale si parla molto di guzzi, questo è buono, a me fa piacere anche se non mi viene in tasca niente.. ho visto che avete fatto un paragone con le triumph, belle moto eh! ci sanno anche fare con i 3 cilindri, ma sul 2 cilindri possono solo imparare dalla guzzi. il 1200 appena uscito raffreddato a liquido ha 10 cv in più dell'otto e mezzo ad aria guzzi... di cosa stiamo parlando? della coppia? allora paragoniamolo alla stessa cilindrata. l'otto valvole guzzi (1150cc) ad aria uscito qualche anno fa ha 20 cv in più e la stessa coppia, e vero che la sviluppa più in basso, almeno in configurazione originale... son curioso di sentire il parere della prova di lumachina con la V85TT sicuramente troverà qualche problema che nessuno aveva mai riscontrato, comunque sarei felice di esser smentito!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66si ma fallo dopo 1 ora che è stata accesa. hai già provato?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sabato grande giornata di prove in quel di Livorno grazie al concessionario KTM Ferrando (molto gentili i gestori) che ha messo a disposizione un gran numero di modelli, non solo del marchio austriaco. Ed una delle moto che ero molto curioso di provare era proprio la nuova arrivata in casa Moto Guzzi, la V85. Così, appena fatte le prove sui modelli arancioni, mi sono dedicato anche a lei, scegliendola grigia per non confondermi con tutti i cavalli regalati a piene mani dagli austriaci. Sella sella delle mie brame, sarà la Moto Guzzi la più bella del reame?Esteticamente è come la si vede in foto, nel senso che se si è apprezzata vedendola su riviste o web la si apprezza anche dal vivo. E' curata ed ha un fascino particolare che colpisce (almeno io la trovo intrigante). La voglia di testarne il comportamento in strada si acuiva sempre di più nell'attesa della prova. Perciò, appena liberatasi dal precedente tester: inserimento chiave, rotazione su ON e BRUUUMMMM. Il rumore dallo scarico è un po' "diverso" da quello che uno si aspetta da una guzzona, ma è comunque piacevole agli orecchi. Ed allora giù la prima, via la frizione e partenza. Allora, cercando di essere breve, la postura è rilassata e naturale, la seduta è molto comoda, in marcia le vibrazioni non si sentono e si ha una sensazione alla guida molto diversa da una V7 (ad esempio). La marcia è, sintetizzando, davvero comfortevole, come non mi sarei sinceramente aspettato. Anche in curva si comporta molto bene, con una competenza che non gli riconosceresti a prima vista e che dona tranquillità al pilota. Quindi le prime impressioni sono tutte state ottime e alcune aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Già buono. Sicuramente non si passa inosservatiPerò... C'è sempre un però naturalmente. Il fatto che avevo appena guidato un 1290 arancione fa emergere, per differenza, la "lentezza" globale della V85: il motore risponde piuttosto calmo; gli innesti delle marce sono meno veloci (ed anche il segnalatore di marcia sul cruscotto risponde con una certa comodità, tipo dopo essersi preso una pausa per il caffè); i freni funzionano benissimo e sono modulabili, ma non mordono; i sorpassi richiedono un po' di attenzione per avere i giri giusti... Insomma è una moto paciosa, con i difetti ed i pregi di una moto con queste caratteristiche. Se piacciono le moto tranquille, fuori dal coro di estetica, ma con un blasone italiano di tutto rispetto, da utilizzare anche in due per lunghe gite e viaggi, questa Moto Guzzi potrebbe essere la moto perfetta. Fa la sua figura in parcheggio e per strada, garantendovi la comodità nei vostri spostamenti con un certo stile estetico e un piacere di guida che definirei "morbidoso". Ci sono però anche dei difetti, purtroppo... Il cupolino, oltre i 110 km/h, non aiuta granché, anzi non aiuta per niente uno con la mia altezza (1,85); il predellino del cavalletto impedisce di spostare indietro il piede sinistro con comodità (io ho un 46) perché ci impatti con il tallone; la folle non è immediata da trovare e ti lascia al ludibrio degli spettatori che ti vedono smanettare col piede come un posseduto per trovarla e poi, ai semafori, il bicilindrico si sente eccome, facendovi quel "piacevole" massaggio vibrante stile poltrona del nonno. Comunque secondo me vale la pena provarla. Mi ripeto, se cercate una moto comoda e non banale per vare dei bei viaggi, prendetela assolutamente in considerazione. Se cercate una turistica dall'indole sportiva, allora è meglio rivolgersi altrove. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Grande Manetta!!! Certo che da quello che scrivi e dici dopo aver provato quelle con il telaio arancione, la Guzzi sembrava ferma e pesante, concordo con la tua impressione che è un moto per un turismo dai 45 anni in su, un turismo che apprezza il paesaggio ed il viaggio, più che i tempi di percorrenza. Su questo ultimo pensiero mi soffermo perché vuoi vedere che forse questa ultima dote potrebbe dar fastidio al megabicilindrico bavarese, se l'assistenza poi è in grado di seguire il modello anche post vendita sarebbe il top. Di fedeli all'aquila di Mandello , sono di più dei bavaresi....se il modello ingrana ( non in grana ) ma se ingrana...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da DrManetta.....
Però... C'è sempre un però naturalmente. Il fatto che avevo appena guidato un 1290 arancione fa emergere, per differenza, ..... hai per caso provato anche il 790 Adv? un paragone fra due moto della stessa fascia sarebbe interessante, fra una Paciosa ed una Adrenilosa .... vista la 790 Adv sabato davanti al conce, quei due borsoni lì in basso .... fan proprio cag...re anche la 990 aveva i serba laterali, ma era tutt'altra cosa alla vista.
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |