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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteop.s. varda che l'ho fatto apposta a tirare in ballo MT09-790 Duke Lo so, maledetto
No dai, l'esempio che ho fatto era per dire che su ktm si tira sempre in ballo l'estetica, ma secondo me quella è la discriminante minore. Prestazioni (elevate), rete vendita e "dubbi" sull'affidabilità sono i veri limiti secondo me.
Resta il fatto che quando le provi poi passi sopra ai dubbi sopra citati e le compri perché sono (quasi) uniche. prestazioni elevate ? perchè l'MT09 è ferma ?
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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a due amici SENTILENESI motociclisti esperti che non sanno dell'esistenza ne dell'Austria ne del Giappone dai da provare una MT09 e una DUKE790 al loro ritorno dal giro a quello che gli ha consigliato l'MT09 conviene non farsi trovare ......
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da mael56prestazioni elevate ? perchè l'MT09 è ferma ? No no anzi, credo che la 09 vada di più come prestazioni! Però secondo me ktm viene vista come una moto sempre estrema, non so se mi sono spiegato... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da mael56prestazioni elevate ? perchè l'MT09 è ferma ? No no anzi, credo che la 09 vada di più come prestazioni! Però secondo me ktm viene vista come una moto sempre estrema, non so se mi sono spiegato! tranquillo giornata di incomprensioni
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quello sempre Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da mael56....piccoli numeri ma in costante aumento in segmenti nuovi per lei, tempo al tempo ..... per me la nuova 790 Adv nelle varie salse sarà il modello per vedere se ci sarà un cambio di "passo" nelle vendite, nel mercato, quel passo dove 1050-1090 hanno fallito
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da andrea.matteo
per me la nuova 790 Adv nelle varie salse sarà il modello per vedere se ci sarà un cambio di "passo" nelle vendite, nel mercato, quel passo dove 1050-1090 hanno fallito [/size][/i]
sarà dura quello è si il segmento che fa numeri ma è anche quello dei motociclisti più ( si fa per dire ) in erba e meno esperti che di sicuro non saranno in grado di notare la differenza e questo per me è il vero problema di KTM fa la vera differenza solo sulla " prestazione " che è " dura " da dimostrare e forse anche " fuori luogo "
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Iscritto: 27/02/2013
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Originariamente inviato da nicola66perchè hai provato a salire da qui?
No, non sono arrivato neanche al prologo. L'anno prossimo ci riprovo però, ho la capa tosta.
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Secondo me dato che KTM definisce le proprie moto Ready to Race scoraggia già in partenza potenziali clienti che magari sono intimoriti da questa etichetta... Evidentemente non sono moto alla portata di molti, almeno in teoria. Io non ne ho mai provate ma credo di essere nel novero di quelli che in qualche modo , non avendo indole competitiva, guarda meno alle prestazioni e più al confort...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da TigertanoXCSecondo me dato che KTM definisce le proprie moto Ready to Race scoraggia già in partenza potenziali clienti che magari sono intimoriti da questa etichetta... Evidentemente non sono moto alla portata di molti, almeno in teoria. Io non ne ho mai provate ma credo di essere nel novero di quelli che in qualche modo , non avendo indole competitiva, guarda meno alle prestazioni e più al confort... giustissimo
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da mael56vende poco perche in ordine di importanza : ha una estetica " discutibile " : fa moto per " esperti " : rete vendita che non regge " l'usato " : finanziaria " inesistente " : l'assistenza ne più ne meno di tanti altri piccoli numeri ma in costante aumento in segmenti nuovi per lei, tempo al tempo ..... Sintesi per me perfetta! Aggiungo che la rete di vendita ha spesso solo alcuni modelli in prova e forse in pochi comprano a scatola chiusa...
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TigertanoXCEvidentemente non sono moto alla portata di molti, almeno in teoria. Esattamente, però in questo stralcio la parte da analizzare è "almeno in teoria"! Perché se è vero che le loro moto sono mooolto sportive, come dicevo prima, è anche vero che sanno essere anche molto facili e paciose da portare! Anzi, se ci penso bene mi viene da dire che forse il loro punto di forza è proprio questo, cioè non ci sono molte moto che possono vantare una doppia anima come le K. Però bisogna provarle per capire bene cosa intendo! KTM nel 2013, ovvero da quando è uscito il 1190 Adventure, ha fatto un'evoluzione nella gestione elettronica impressionante! Sono riusciti ad imbrigliare e a domare dei veri e proprio mostri di potenza; è incredibile quando provi i 1290 nelle mappe "tranquille", tu apri dolcemente e la moto va liscia, senza impensierire; se invece apri deciso parte come un missile! Oltretutto c'è un elettronica di contorno fatta dai vari controlli elettronici che è ai vertici della categoria, ti salva (quasi) sempre il[beep]! Va beh basta, già così ne prenderò a bizzeffe ma chi se ne frega, io delle moto così le pubblicizzerò finché avrò fiato, però provatele se davvero volete capire... P.S. Difetti ??? Sì, ne hanno e parecchi; ognuno poi valuterà se sono passabili o no. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da TigertanoXCSecondo me dato che KTM definisce le proprie moto Ready to Race scoraggia già in partenza potenziali clienti che magari sono intimoriti da questa etichetta... perchè non sanno l'inglese? ma se nelle recensioni di certe endurone la frase + ricorrente dei tester è: moto che sui passi può dare del filo da torcere alle sportive + blasonate. una delle frasi + imbecilli che un giornalista possa scrivere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ho ancora la Bmw k1200 R sport che acquistai nel 2007. Quando ci salgo devo fare attenzione, perché devo riabituarmi a una moto più difficile da gestire rispetto alla Ktm 1290 gt, rispetto alla quale ha un motore che gira bene anche a 1500 giri, ma è parecchio più rognosa nelle manovre da fermo, a bassa velocità, è più lenta nello scendere in piega...insomma più impegnativa e meno amichevole. La Ktm è sensibilmente più agile anche della Ducati ST3S che ho usato per 4 anni e oltre 60.000 km, pur appartenendo allo stesso segmento sport touring, e pesando più o meno uguale. Ready to race ci sta bene, perché davvero puoi andare molto forte, se ne sei capace, ma non vuol certo dire che sei obbligato ad andare forte sempre, anzi. Certo ti invoglia a farlo, ma non mi sembra un grave difetto.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/09/2011
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cosa mi sono perso oggi. Perso......per modo di dire io sono andato in moto mica sono stato a litigare con una tastiera.
Lucio, che chezz li hai avuti tutti contro. E voi vergognatevi, non si fanno queste cose. Ho assistito ad una lapidazione in differita. Anche te tonno che solitamente sei più sereno hai cambiato tono con il grande Lucio.
Lucio ti difendo io allora. Allora volevamo dire che KTM fa delle grandissime moto però hanno un aspetto un po' particolare come se seguissero un circuito indipendente, alternativo, una sorta di arte post moderna un ......che [beep]ne so come definirle. Certo non si può pretendere che abbiano tutto perfetto, sarebbe come pretendere di avere una moglie come la Belen e che facesse le puzzette profumate al mughetto. Poi Lucio dai dobbiamo riconoscerlo che non ci sei solo te a raccontare di rotture e imprecazioni delle tue moto in modo schietto. Da questo punto di vista Luca non scherza affatto. Sembra che racconti la via crucis quando parla della GT. Però mi viene una riflessione, se dopo tutte queste "mandole" Luca è ancora innamoratissimo della sua moto, vuol dire che deve andare proprio bene.
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Iscritto: 17/09/2011
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Aah volevo dire che se dovessi scegliere tra un desmodromico e un Lc8 sceglierei il secondo senza doverci meditare la notte.
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Stai scherzando, vero? No ho bisogno di saperlo, perché soprattutto nei pezzi dove alzi la voce, non si capisce.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da TigertanoXCSecondo me dato che KTM definisce le proprie moto Ready to Race scoraggia già in partenza potenziali clienti che magari sono intimoriti da questa etichetta...
perchè non sanno l'inglese?
ma se nelle recensioni di certe endurone la frase + ricorrente dei tester è: moto che sui passi può dare del filo da torcere alle sportive + blasonate.
una delle frasi + imbecilli che un giornalista possa scrivere. Non è detto. Anche se non sanno l'inglese hanno preso la patente ma "forse" non hanno imparato a guidare alla perfezione... Ai miei tempi, che poi sono quelli della maggior parte dei forumisti più assidui ( eccetto i pivellini dai 20 ai 30 anni) si prendeva la patente AB, che ti faceva guidare tutto, anche se si e no avevi visto le 126, le Panda o le 112 all'autoscuola...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Proieho detto che al di la delle balle e' una MOTO NON ADATTA A TUTTI e che necessita di una grande esperienza (a determinati livelli).
interpretata letteralmente vuol dire che è una mezza carriola, cioè che da un certo utilizzo in su l'impegno per guidarla è sproporzionato rispetto alla resa, mentre a pari utilizzo ci sono moto simili che sono meno difficili da gestire. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |