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Iscritto: 28/11/2011
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.....hanno digitalizzato il virosbandometro della Panda 4x4 di mia nonna!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Ponan, ho cercato il bike sensor nell'app-store del mio telefono (android) ma non lo trovo. Sono molto curioso di conoscere la misura del mio -angolino di pieghetta-, puoi aiutarmi?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Ciao Enrico, su Play Store di Android l'ho trovato ricercando "calcolo angolo di piega moto". Ce ne sono diversi: Alcuni non mi sembravano adatti, Bike Sensor è di una azienda tedesca: Mi sembra funzioni abbastanza bene, si collega con Google Map e per ogni tratto di strada ti dice la velocità, accelerazione, e angolo di piega. PS: non so come si possano ridurre le dimensioni delle immagini ... sorry!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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vorrei tornare un attimo sulla guida col bagnato:secondo me e' solo questione di abitudine,mi spiego,se come quasi tutti partiamo da casa solo se c'e'il sole siamo tutti daccordo che se la troviamo per strada rallentiamo un bel po' perche' alla paura per la salute nostra si somma quella del mezzo e se ci e'rimasta un po' di empatia anche la salute altri.la soluzione ?pratica e ancora pratica.per 15 anni ho fatto 30 km al giorno per andare al lavoro e mi ha fermato solo la neve.quando si andava in giro in compagnia e si beccava la pioggia,indovinate chi faceva in tempo a levarsi l'antipioggia prima che arrivassero gli altri! Mi ricordo Un certo Stefano che sull'asciutto non mi sorpassava,mi girava attorno,ma se pioveva... P.S dimenticavo una cosa importante;per fare pratica ho messo il[beep] per terra un paio di volte,ma credo faccia parte del gioco
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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oddio, mettere in preventivo di coricarti per strada un paio di volte per capire il "limite" della tenuta sul bagnato lo trovo un po azzardato,
a parte gli inevitabili danni alla moto, spesso per la propria salute il vero problema non è tanto la caduta in sé,
è dove vai a sbattere
conosco bene la materia .....
come ho già scritto volente o dolente ne ho fatti di km sotto la pioggia già solo per dove abito, visto che uso la moto tutti i giorni, tutto l'anno, ma nonostante tutto la pioggia mi blocca, che devo farci .....
poi vorrei aggiungere un mio consiglio spassionato, per quel che vale, prestate molta attenzione quando vi beccate la prima pioggia dopo tanti giorni di sole, soprattutto nelle strade trafficate, perché quello che avete sotto le gomme non è pioggia, spesso è sapone....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Ponan68Ciao Enrico, su Play Store di Android l'ho trovato ricercando "calcolo angolo di piega moto". Ce ne sono diversi:
Grazie Ponan, ho installato ora il MyRide di Yamaha.Domani lo metto alla prova in zona Passo Penice/Bobbio/Val d'Aveto (sono le curve più vicine a Milano). A proposito; se qualcuno volesse farmi compagnia, sarà sicuramente benvenuto. Credo che partirò con calma verso le 10.00 per essere in zona prima di mezzogiorno (seguendo la statale della Val Tidone) e con l'idea di rientrare tassativamente entro le 18.00 (la sera dovrò lavorare ).. Giretto tranquillo, circa 300 km tra andata e ritorno, con colazione al sacco per non perdere troppo tempo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Andrea,non e' che lo metti in preventivo,sai che per una questione di grandi numeri ,una scivolata ci sta'.l'importante e' raccontarla.Naturalmente ci sta' anche che uno c'ha una idiosincrasia che non si riesce a spiegare,nessun problema ,esci l'auto che di salute ce ne' una sola.daccordissimo con la tua ultima frase;e'sapone!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da mael56tranquilli tutti ho specificato che è giusto parlarne e magari dovrei essere io a non " piangere sul latte versato " ma il caso riportato è proprio quello ...... l'argomento di base comunque deve essere " che cosa fare in certi casi " ....... pregare non basta e una curva la si può sbagliare anche andando piano se si è inesperti ! Ciao Mael, è un piacere rivederti da queste parti. Credo che parlare di quello che ti è capitato sia il modo migliore di dare un senso a questa disgrazia. Credo che chi ha tanta esperienza in moto può giocare un ruolo fondamentale nell'aiutare i motociclisti di primo pelo. Tanti avventori di questo forum lo hanno fatto con me quando ero un neofita ed è soprattutto merito loro se oggi sono un motociclista migliore. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da Tropp10HP[
Tanti avventori di questo forum lo hanno fatto con me quando ero un neofita ed è soprattutto merito loro se oggi sono un motociclista migliore.
[/size][/i] Ma a che livello eri per riuscire a migliorare con i loro consigli? Cavallo a dondolo?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Vimoralizzo, lascia il tuo recapito, ci iscriviamo al tuo corso top class super plus premium limited edition. Ma ti avverto, voglio spendere almeno 5.000 euro... chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/04/2018
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Ne avresti davvero bisogno, tu, ma ti avverto che non accetto pagamenti rateali.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da luciopxL'avete visto il video di sinnagagghiri, dove il suo amico con la bmw s1000r, dopo un rettilineo fatto a velocità assurda, si accorge della curva in ritardo e preso dal panico va dritto nel guardrail? Ecco, il più classico esempio di missile in mano a uno senza esperienza. La curva non era particolarmente insidiosa, ma il ragazzo, preso dal panico non ha nemmeno impostato, attaccandosi ai freni e è finito esattamente dove stava guardando. Tenete conto che la s1000r ha pure l'abs cornering..quindi, fosse servito, avrebbe potuto frenare a moto piegata, senza l'effetto raddrizzante dei freni.
Guardate l'ultimo minuto
https://www.youtube.com/watch?v=m49Qd91tRqs
Ci ho provato tante volte ma la moto non è mai andata dove guardavo. Dubito che quel ragazzo, accortosi del dritto, girando lo sguardo avrebbe curvato dal nulla.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da wsbk....Ci ho provato tante volte ma la moto non è mai andata dove guardavo... ah, allora non sono l'unico ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da wsbk....Ci ho provato tante volte ma la moto non è mai andata dove guardavo...
ah, allora non sono l'unico ....
La moto va dove deve andare. Certe volte guardo dove vorrei andare, anche quando mi accorgo che sono un po lungo, perchè se guardassi dove sto andando mi deconcentrerei e finirei con il picchiare da qualche parte.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 10/04/2018
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Vi sbagliate, la moto va eccome dove si guarda, è uno dei princìpi cardine del motociclismo, assieme a quello per cui per girare a sinistra si preme sul manubrio sinistro e viceversa. Se non sapete queste cose vi consiglio di dedicarvi ad altro.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Ne avresti davvero bisogno, tu, ma ti avverto che non accetto pagamenti rateali. Non sapevo di avere una telecamera collegata con il tuo telefonino. Di solito pago in contanti, ma tu mi sembri uno che 30 anni fa all'autogrill vendeva i cartoni dei videoregistratori con dentro le pietre, meglio stare in guardia. Per ora puoi mandare una brochure con la tua offerta. chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da wsbk....Ci ho provato tante volte ma la moto non è mai andata dove guardavo...
ah, allora non sono l'unico .... Fate questa prova: la prossima volta che salite in moto, all'avvicinarsi della curva, continuate a guardare dritto e poi tornate qui e ci raccontate se avete fatto la curva come si deve... anzi, forse ci raccontate se avete fatto la curva Scherzi e battute infelici a parte, se come penso siete (un minimo) bravi ad andare in moto, lo sguardo lo dirigete nella maniera corretta, solo che non sapete di farlo. Un po' come i piloti che fanno le cose ma non sanno spiegare come si fanno, le fanno e basta... sia chiaro, non vi sto dando del pilota, non vi esaltate Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Oppure, se volete fare un'altra prova, provate a fare una curva guardando dalla parte opposta alla direzione della curva... è l'esasperazione del concetto, ma è per farvi capire che per forza di cose "la moto va dove guardi" Che poi sia chiaro, non basta guardare, non è che se siete in un rettilineo e guardate a destra o sinistra vi ritrovate immediatamente con la moto che svolta, però se continuate a guardare di lato vi accorgerete che la moto non procederà dritta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Guardare dove devi andare è la prima cosa che ti insegnano, quando impari ad andare in bici, figuriamoci in moto. Prova a guardare un ostacolo che ti trovi sulla strada, sasso, buca ecc. e vedrai che gli sei addosso come se ti attirasse. E vale per tutti gli sport di velocità.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da paolo_53....Prova a guardare un ostacolo che ti trovi sulla strada, sasso, buca ecc. e vedrai che gli sei addosso come se ti attirasse.... penso che non abbia molto senso ragionare per estremi, ovvio che se in una curva guardi fisso il muro ci vai a sbattere .... sappiamo che in strada bisogna guardare "oltre", distante dalla moto, ditemi che in percorrenza curva non v'è mai capitato di guardare l'uscita curva, guardare "oltre", per poi accorgevi che state allargando troppo, e che fate quando vi accorgete che state allargando, intendo con lo sguardo .... ditemi che mentre guardate "oltre" mettete sempre la gomma ant. esattamente nel punto che avete fissato 2 sec. prima, senza più guardarlo ovviamente... forse sarebbe meglio affermare che la moto (che si guida col corpo) non va "esattamente" dove guardi, ma dove ce la ficchi col corpo e le manovre, ma soprattutto in funzione della velocitàPaolo, non so se hai mai fatto fuoristrada inteso per rive boschi sentieri, prova a guardare diciamo a 50m oltre la moto, vedrai che buche salti e sassoni li beccherai tutti, per evitare gli ostacoli li devi guardare bene per capire come e dove manovrare, guardare a 5m dalla moto, altro che guardare "oltre", certo, dopo l'ostacolo guardi "oltre" ....
... c'è gente per tutto...
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