|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
gara uno checa,gara due checa, spettacolo ducati,siiiii grandi,oltre tutto non ufficiali,bravi,aspettando la nuova
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 23/08/2010 Locazione: PESARO
|
San Marino Round stupendo.Gran bel week end quello di Misano. Due gare bellissime ed una grande Ducati, che ha trovato in Checa il suo grande alfiere. Biaggi ha tentato di tenergli testa, ma quest'anno contro lo spagnolo e la 1198 del team Althea sembra proprio difficile spuntarla. La Kawasaki finalmente ha regalato ai suoi tanti tifosi un po di gloria con la Superpole sul bagnato, ed in gara 1 Sikes ha regalato spettacolo a gogò. Melandri, incredibilmente, ha ciccato la gara di casa, concludendo gara 2 con una rovinosa caduta; la Yamaha R1 è sicuramente da rivedere, ed è evidente che il team è in affanno. Fabrizio, come al solito, mette gran cuore e tanto gas, ma con la Suzuki, ferma da anni nello sviluppo, fa quel che può. Male, anzi malissimo le BMW; sulla stessa barca le Honda, che dopo la vittoria di Rea ad Assen è letteralmente scomparsa. Molto bene, invece, Badovini che, pian piano, sta raggiungendo una conoscenza del proprio mezzo tale da permettergli di migliorare progressivamente le proprie prestazioni e di lottare per le posizioni avanzate. Peccato che in gara 2 ha perso la volata per il terzo posto contro il redivivo Haga
L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (James Douglas Morrison)
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Non c'è tregua per noi appassionati e allora orari del prossimo round di Aragon:
Venerdì ore 9.45-10.30, Prove libere 1, Supersport ore 11.30-12.30, Prove libere 1, Superbike ore 13.45-14.30, Qualifica 1, Supersport ore 15.30-16.30, Qualifica 1, Superbike
Sabato ore 9.45-10.30, Prove libere 2, Supersport ore 10.45-11.30, Qualifica 2, Superbike, DIRETTA SU LA7 ore 13.45-14.30, Prove libere 2, Superbike ore 15.00, Superpole, Superbike, DIRETTA SU LA7 ore 16.05-16.50, Qualifica 2, Supersport
Domenica ore 9.20-9.35, Warm up, Superbike ore 9.45-10.00, Warm up, Supersport ore 12.00, Gara 1, Superbike, DIRETTA SU LA7 e EurosportHD ore 13.30, Gara, Supersport, DIRETTA SU EurosportHD ore 15.30, Gara 2, Superbike, DIRETTA SU LA7 e EurosportHD
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Primi tempi!
SBK - Aragon - Prove Libere
01 Melandri Marco - Yamaha World Superbike Team - Yamaha Yamaha YZF R1 - 20 - 1′59.822 02 Checa Carlos - Althea Racing - Ducati Ducati 1098R - 20 - 1′59.917 03 Badovini Ayrton - BMW Motorrad Italia SBK Team - BMW BMW S1000 RR - 18 - 2′00.295 04 Camier Leon - Aprilia Alitalia Racing Team - Aprilia Aprilia RSV4 Factory - 22 - 2′00.334 05 Sykes Tom - Kawasaki Racing Team Superbike - Kawasaki Kawasaki ZX-10R - 19 - 2′00.344 06 Fabrizio Michel - Team Suzuki Alstare - Suzuki Suzuki GSX-R1000 - 21 - 2′00.680 07 Biaggi Max - Aprilia Alitalia Racing Team - Aprilia Aprilia RSV4 Factory - 15 - 2′00.852 08 Smrz Jakub - Team Effenbert-Liberty Racing - Ducati Ducati 1098R - 17 - 2′00.885 09 Berger Maxime - Supersonic Racing Team - Ducati Ducati 1098R - 18 - 2′00.973 10 Laverty Eugene - Yamaha World Superbike Team - Yamaha Yamaha YZF R1 - 18 - 2′01.016 11 Haga Noriyuki - PATA Racing Team Aprilia - Aprilia Aprilia RSV4 Factory - 18 - 2′01.063 12 Lascorz Joan - Kawasaki Racing Team - Kawasaki Kawasaki ZX-10R - 17 - 2′01.198 13 Guintoli Sylvain - Team Effenbert-Liberty Racing - Ducati Ducati 1098R - 21 - 2′01.247 14 Haslam Leon - BMW Motorrad Motorsport - BMW BMW S1000 RR - 20 - 2′01.264 15 Aitchison Mark - Team Pedercini - Kawasaki Kawasaki ZX-10R - 22 - 2′01.335 16 Corser Troy - BMW Motorrad Motorsport - BMW BMW S1000 RR - 17 - 2′01.419 17 Vermeulen Chris - Kawasaki Racing Team - Kawasaki Kawasaki ZX-10R - 16 - 2′01.426 18 Xaus Ruben - Castrol Honda - Honda Honda CBR1000RR - 16 - 2′01.564 19 Lanzi Lorenzo - BMW Motorrad Italia SBK Team - BMW BMW S1000 RR - 19 - 2′02.533 20 Rolfo Roberto - Team Pedercini - Kawasaki Kawasaki ZX-10R - 15 - 2′02.597
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 26/11/2010
|
Anche nella Q1, Melandri è davanti a tutti.
1. M. Melandri1'59.7262. C. Checa2'00.0733. N. Haga2'00.2144. L. Camier2'00.2535. T. Sykes2'00.2676. M. Biaggi2'00.3097. M. Fabrizio2'00.3248. A. Badovini2'00.3779. E. Laverty2'00.50310. M. Berger2'00.509
Dopo Macio, sempre Checa che, alla (ormai veneranda) età di 39 anni, si è messo in testa una strana, meravigliosa idea, Vincere un mondiale (quello delle derivate) con una moto di un team "Clienti" Grandissimo Checa. Ayrton (mitico nome) Badovini è leggermente retrocesso in classifica, ma coi tempi è sempre la, vicinissimo al podio e sarei strafelice se lo vedessi la Domenica. Dopo Checa, in 3^ piazza, un "redivivo" Haga. Anche se dovesse davvero partire in prima fila, io non punterei su di Lui a podio. Biaggi e Fabrizio 6° e 7°. Di Fabrizio mi può stare anche bene, ma Max come 3° Aprilia su 3.....Sicuramente migliorerà...Spero per Lui, anche se il mio tifo va in tutt'altra direzione. Bene la Kawasaki di Sykes e sopratutto, bene anche l'altra Ducati di Berger, nome nuovo (se non erro) che finalmente si fa vedere nelle zone nobili. Male invece le altre 2 Ducati, nelle ultime posizioni.
Per vedere il passo, aspettiamo Domani, dove le prestazioni saranno più definite.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden -----------Grandissima Ducati-----------
------------Grandissima Ducati-----------
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Che bello vedere Badovini e Fabrizio in buone posizioni. Il fatto che nessuna BMW sia tra le prime dieci, olte a quella dell'italiano, conferma la mia profezia d'inizio stagione. La BMW ufficiale, governata e condotta in pista da tecnocrati ex F1, convinti di spaccare il mondo con la loro competenza formale, stanno prendendo coppini dall'ex squadra Ducati - Xerox. Gente che si fatta le ossa in pista, lavorando a fianco di Bayliss e Fogarty. Gente che ha pagato carissimo il doppio fallimento 2010, dovuto anche ad una gestione "stile Ferrari". Eppure, gente come Tardozzi, che conosce le piste, le gare, le moto e la SBK perchè è stato, prima di tutto, un ottimo pilota, è stata pulita via, preferendo tecnici interni, seppur sia evidente il fatto che, fin quando ci lavorava lui, le S1000 R stavano evolvendo le prestazioni, mentre appena è stato licenziato, hanno cominciato a non cavare ragni dal buco. Lo stesso Tardozzi reo, in Ducati, d'esser stato semplicemente sportivo, ed in BMW d'aver chiesto e preteso scelte non condivise dalla direzione. Serafino Foti, altro bel manico dei tempi romantici della SBK, appartiene alla scuola di Tardozzi. Auguro a lui ad alla sua squadra di rimanere, da oggi in poi, costantemente davanti ai "colleghi" di Colonia. Mi spiace solo per Haslam, che apprezzo moltissimo. A quanto si sa, sta ritardando la firma del rinnovo contrattuale. A parte eventuali sirene dalla zona DORNA, chissà che l'inglese non voglia farsi condurre del team Motorrad Italia? Per Fabrizio, invece, ho l'impressione che gli si sia accesa la scintilla della rivalsa. Sono convinto che può fare ancora meglio, perchè, quando vuole, il romano sa essere veloce e concreto. La sua grinta, comunque, non si discute.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
La classifica completa delle Q1. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 18/06/2011
|
Qualcuno sa se posso comprare già i biglietti per la gara di superbike di imola?se sì dove?devo fare un regalo
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Tempi delle Q2. Checa mattatore mette tutti in riga, sarebbe bello vedere la Superpole oggi, peccato che debba lavorare.
01. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1′59.183 02. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′59.262 03. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′59.278 04. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1′59.358 05. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′59.419 06. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1′59.423 07. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′59.437 08. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1′59.579 09. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1′59.613 10. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′59.830 11. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′59.831 12. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1′59.881 13. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2′00.007 14. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2′00.024 15. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2′00.133 16. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2′00.182 17. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2′00.432 18. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2′00.507 19. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2′00.678 20. Lorenzo Lanzi (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2′00.776
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da bettina4088Qualcuno sa se posso comprare già i biglietti per la gara di superbike di imola?se sì dove?devo fare un regalo hai provato su ticketone?
|
|
Iscritto: 26/11/2010
|
Originariamente inviato da WormbikeChe bello vedere Badovini e Fabrizio in buone posizioni. Il fatto che nessuna BMW sia tra le prime dieci, olte a quella dell'italiano, conferma la mia profezia d'inizio stagione. La BMW ufficiale, governata e condotta in pista da tecnocrati ex F1, convinti di spaccare il mondo con la loro competenza formale, stanno prendendo coppini dall'ex squadra Ducati - Xerox. Gente che si fatta le ossa in pista, lavorando a fianco di Bayliss e Fogarty. Gente che ha pagato carissimo il doppio fallimento 2010, dovuto anche ad una gestione "stile Ferrari". Eppure, gente come Tardozzi, che conosce le piste, le gare, le moto e la SBK perchè è stato, prima di tutto, un ottimo pilota, è stata pulita via, preferendo tecnici interni, seppur sia evidente il fatto che, fin quando ci lavorava lui, le S1000 R stavano evolvendo le prestazioni, mentre appena è stato licenziato, hanno cominciato a non cavare ragni dal buco. Lo stesso Tardozzi reo, in Ducati, d'esser stato semplicemente sportivo, ed in BMW d'aver chiesto e preteso scelte non condivise dalla direzione. Serafino Foti, altro bel manico dei tempi romantici della SBK, appartiene alla scuola di Tardozzi. Auguro a lui ad alla sua squadra di rimanere, da oggi in poi, costantemente davanti ai "colleghi" di Colonia. Mi spiace solo per Haslam, che apprezzo moltissimo. A quanto si sa, sta ritardando la firma del rinnovo contrattuale. A parte eventuali sirene dalla zona DORNA, chissà che l'inglese non voglia farsi condurre del team Motorrad Italia? Per Fabrizio, invece, ho l'impressione che gli si sia accesa la scintilla della rivalsa. Sono convinto che può fare ancora meglio, perchè, quando vuole, il romano sa essere veloce e concreto. La sua grinta, comunque, non si discute. Mi pare di avere capito che Haslam non è intenzionato a rinnovare il contratto con la BMW. Troppo deluso dalle prestazioni, sopratutto se vengono paragonate con quelle ottenute da Badovini. Haslam non rinnova perchè sta aspettando una chiamata dall'Aprilia. Grandissimo Vale Grandissimo Hayden -----------Grandissima Ducati-----------
------------Grandissima Ducati-----------
|
|
Iscritto: 26/11/2010
|
Risultati finale della SuperPole:
1. M. Melandri 1'57.634 2. M. Biaggi 1'57.790 3. L. Camier 1'58.279 4. C. Checa 1'58.472 5. T. Sykes 1'58.641 6. E. Laverty 1'58.756 7. J. Lascorz 1'59.194 8. A. Badovini 1'59.591 9. N. Haga 1'58.566 10. S. Guintoli 1'58.640
Melandri in Pole, dopo che ha rischiato di uscire subito, azzo che "strizza". Max pare tornato in careggiata. Bravo Camier, 3°. Checa chiude la prima fila, lontano, troppo lontano (col tempo) dai primi 2 per essere veritiero il divario. In condizioni da gara Checa sarà coi primi a battagliare. Grande Sykes, che riporta la Vertdona il alto in classifica. Devo ammettere che ne sentivo la mancanza, per me, la Kawasaki è sempre stato il 2° "primo amore", subito dopo la Ducatona.
Megacomplimentoni (ci vogliono) per Ayrton Badovini, che con una BMW clienti, le sta suonando di brutto alle BMW ufficiali. Bravissimi, pilota e team. Ecco il classico esempio di ingegno Italiano, con materiale inferiore a quello a disposizione del team ufficiale Tedesco, scegliendo una linea di sviluppo diverso da quello dettato dalla casa madre, cominciano ad inserirsi stabilmente nelle prime 8 piazze, Grandissimi.
Passo dei primi nove.
I^ Fila Melandri: 1.59.mezzo (3) 1.59.alto (4) 2.00.basso (7) 2.00.mezzo (3) Biaggi: 1.59.basso (1) 1.59.mezzo (3) 1.59.alto (2) 2.00.basso (2) 2.00.mezzo (6) Camier: 1.59.mezzo (1) 2.00.basso (3) 2.00.mezzo (4) 2.00.alto (2) Checa: 1.59.basso (3) 1.59.mezzo (8) 1.59.alto (2)
II^ Fila Sykes: 1.59.mezzo (3) 1.59.alto (1) 2.00.basso (7) 2.00.mezzo (4) Laverty: 2.00.basso (3) 2.00.mezzo (3) 2.00.alto (1) Lascorz: 1.59.alto (3) 2.00.basso (7) 2.00.mezzo (4) 2.00.alto (4) 2.01.mezzoalto (3) Badovini: 1.59.mezzo (1) 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (2) 2.00.alto (3) 2.01.basso (4)
III^ Fila Haga: 1.59.alto (2) 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (4) 2.00.alto (2)
A livello di Passo, Checa si è dimostrato essere il più veloce, poi, subito dietro viene Max Biaggi. Questi 2 (guardando i tempi delle prove, ma poi in gara, spesso le cose cambiano e 2-3 decimi di differenza ora, in gara possono sparire) danno l'impressione di potere scappare subito. Del gruppo dei secondi, fanno parte Melandri, Camier e Sykes. Badovini Io l'ho inserito nel 3° gruppo, anche se è arrivato verso l'1.59.mezzo, nei giri sucessivi non è più sceso sotto i 2.00. assieme a Badovini ci sono Haga (Che cambiamento da quando ha perso il mondiale contro Spies, non sembra più Lui), Lascorz e Laverty.
Per domani "Vedo, Prevedo e Stravedo", in preda ai fumi di una sgommatona, che saranno 2 gare da scattare sul divano, come se fossimo in circuito. Vedremo duelli favolosi, dove i tifosi Ducati (come Me), avranno una Domenica al cardiopalma con lotta per il gradino più alto.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden -----------Grandissima Ducati-----------
------------Grandissima Ducati-----------
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
È vero che Melandri s'è letteralmente incollato alla posteriore di Biaggi per fare il suo tempo?
01. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′57.634 02. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′57.790 03. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1′58.279 04. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 1′58.472 05. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 1′58.641 06. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 1′58.756 07. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1′59.194 08. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 1′59.591 09. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 1′58.566 10. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′58.640 11. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 1′58.950 12. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 1′59.680 13. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 1′59.355 14. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′59.367 15. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 1′59.507 16. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 1′59.565 17. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2′00.432 18. Chris Vermeulen (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2′00.507 19. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2′00.678 20. Lorenzo Lanzi (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2′00.776
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 26/11/2010
|
Non proprio incollato. Quando il giro è iniziato, Marco era circa 100 metri più dietro, poi, durante il giro, gli si è avvicinato, girando più veloce, ma solo di 1,5 decimi. Certamente gli ha giovato, anche se non è stato letteralmente in scia a Max, durante le curve ceche o con riferimenti "a memoria", Melandri ha sempre avuto un pò più avanti, il riferimento di Max e durante quelle fasi è stato importante.
Grandissimo Vale Grandissimo Hayden -----------Grandissima Ducati-----------
------------Grandissima Ducati-----------
|
|
Iscritto: 23/08/2010 Locazione: PESARO
|
WSBK 2011 - GP Spain Aragon - Superpole http://www.facebook.com/video/video.php?v=1961220523433
L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (James Douglas Morrison)
|
|
Iscritto: 23/08/2010 Locazione: PESARO
|
WSBK 2011 - GP Spain - Aragon Il week end Spagnolo ha decretato la prima stagionale del Campione in carica e la prima assoluta di Melandri. Due primi posti che sanno molto di campionato riaperto, proprio nel GP di casa per Checa che si apprestava a mettere una seria ipoteca sulla conquista dell'iride. La Ducati ha mostrato sul circuito di Aragon di essere in difficolta contro l'Aprilia e la Yamaha. Le Kawasaki lottando a ridosso del podio, confermano di essere in crescita e il momento positivo. BMW ancora indietro, la Honda che merita un capitolo a parte si è presentata in Spagna con il solo Xaus, rimediando un ultimo posto a 46 secondi dal primo in gara 1 e un ritiro in gara 2.
L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (James Douglas Morrison)
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
ma sta bmw ufficiale che fa fatica a superare un loro team satellite alla prima esperienza in sbk, cosa mi dite?
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da Kramigma sta bmw ufficiale che fa fatica a superare un loro team satellite alla prima esperienza in sbk, cosa mi dite? colpa dei piloti la moto va benissimo figurati,e' solo una battuta, comunque sono contento che molte volte i soldi non contano e la bmw ne ha investiti ma per ora nisba,qualcosa non va.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 23/08/2010 Locazione: PESARO
|
WSBK 2011 - GP de España - Aragón http://www.youtube.com/playlist?p=PL8ECAC717EB795FA1
L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. (James Douglas Morrison)
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Libere 1 a Brno
01. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2′00.200 02. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2′00.371 03. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2′00.515 04. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 2′00.525 05. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2′00.808 06. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2′00.922 07. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 2′00.977 08. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2′01.200 09. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 2′01.296 10. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2′01.348 11. Ruben Xaus (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2′01.504 12. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 2′01.699 13. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2′01.708 14. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2′01.750 15. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2′01.795 16. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 2′02.034 17. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2′02.454 18. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2′02.599 19. Alexander Lowes (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2′02.951 20. Matteo Baiocco (Barni Racing Team) Ducati 1098R 2′03.441 21. Viktor Kispataki (Prop-tech ltd.) Honda CBR1000RR 2′04.629
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |