Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. Come temevo i collettori di scarico che passano vicino alla gamba scaldano, non in movimento ma appena ti fermi dopo 30 sec senti un bel caldo venire su; ma ieri c'erano meno di 10 gradi, temo per l'utilizzo in estate.
Io l'ho provata con 30 e passa gradi a fine estate. Il calore c'e' ed e' innegabile; muovendosi non e' un problema, da fermo si. La gamba al semaforo non ce la tieni, pantaloni tecnici o no. Chi dice "eh per forza ha gli scarichi alti, sopporta!" non l'ha provata. Anche il Caballero anni 70 aveva lo scarico alto ma un po' per la cilindrata modesta e soprattutto lo scarico libero, dava poco o nulla fastidio.
Un 1200 con iniezione magra e catalizzatore e' tutta altra storia. E' il catalizzatore che rompe le balle, non "lo scarico alto".
Se la usi in extraurbano non c'e' problema. In citta' darebbe parecchio fastidio. A bassa velocita' e in piedi lo scarico lo senti piu' che altro per l'ingombro che ti sposta la gamba in fuori (cosa che mi ha infastidito ben piu' del calore).