Ciao a tutti.
Questa mattina ho incontrato un'altro motociclista con un corpetto protettivo traforato. In pratica aveva il classico paraschiena, protezioni su spalle e gomiti, il tutto tenuto insieme da un tessuto traforato molto leggero, tipo rete.
Ho idea che non protegga molto (per non dire nulla) da abrasioni da scivolata, ma forse può avere il suo perchè per quanto riguarda "impatti secchi". Inoltre si può usare anche insieme ad una giacca, in pelle o cordura, sia d'estate che d'inverno.... vabbè, d'estate dipende
Al momento mi faccio il tragitto casa-lavoro con una giacca in pelle abbastanza spessa, non soffro particolarmente il caldo tranne che agli incroci o con molto traffico. Se non c'è ombra il caldo della moto e delle macchine circostanti è quasi insopportabile :(
Tornando al discorso di sopra, ho fatto 2 chiacchiere con il possessore del paraschiena e mi garantiva la sua totale efficacia contro il caldo, purtroppo non mi sono fatto dire marca e modello
Qualcuno può aiutarmi?
Un discorso che si aggancia, ho visto che da canella motovendono un paraschiena acerbis liv 1 a 37 euro... il prezzo mi sembra buono, forse troppo.... sapete dirmi qualcosa?
Grazie mille
Yamaha FZ6 Fazer