Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

i simpatici "amici" (dis)onesti benzinai Opzioni · Visualizza
gelonet
Inviato: martedì 17 luglio 2012 21:28:26



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
oggi porto la moto dal mecca per il tagliando... gli espongo il problemino degli scoppi in rilascio e gli dico ce per ovviare alla cosa ho anche fatto un tentativo con la economicissima v-power... (così giusto per sfizio) lui mi guarda e fa... "senti puoi metterci la benzina che ti pare tanto per quello che ti danno... vieni un pò a vedere..." mi fa entrare in officina e mi mostra una tanica da 11 litri.. di cui un quarto era acqua....

e continua "questa qui era qui dentro (una xs 400) me l'ha portata perché in salita stentava..."

No però secondo me a tutto c'è un limite! cerchiamo di fare attenzione e soprattutto incazzarci al bisogno e soprattutto segnalare i posti dove l'onestà è un lontano ricordo. Io ho chiesto di farmi sapere da dove viene la benza e divulgo.. tante volte veniste in zona!


Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
anonym_4124176
Inviato: martedì 17 luglio 2012 21:50:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una cosa un pochino strana mi era successa con l'HD un benzinaio è riuscito a fare stare 14 E nonostante non fossi ancora in riserva...non mi vede più manco col binocolo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: martedì 17 luglio 2012 23:43:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
purtroppo ce ne sono tanti
come ce ne sono molti onesti che non ti fregano

in autostrada spesso capita che mettano acqua

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 07:56:53



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
cerchiamo di non fare i qualunquisti.
lì'acqua nella benzina danneggia tutti, impianti compresi, e non solo. i benzinai hanno delle specifiche assicurazioni, di solito, in quanto asono pienamente responsabili dei danni che arrecano se dalla pompa non esce il carburante previsto nella qualità prevista.
e non solo: esiste per norma l'obbligo di erogare esattamente nelel quantità e nelle qualità quanto venduto.

quindi:

prima eliminazione di qualunquismo: verifichiamo che il tappo serbatoio del catrame (ehmm della moto d'epoca), sia ancora buono;
secondo: avvisiamo il venditore che ha un problema di infiltrazione d'acqua (probabilmente derivato da una pioggia abbondante) in cisterna;
terzo: facciamoci rimborsare i costi sostenuti.

tra l'altro sarebbe disonestà anche piuttosto stupida: che se arrivi in riserva e davvero al percentuiale d'acqua è quella descritta, resti fermo dopo 5 metri.


ah: la v-power non serve a nulla: questo era l'unico messaggio serio che il meccanico poteva darti.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 10:26:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
qualunquismo oppure no, a me è capitato ben tre volte di trovare acqua nel serbatoio dopo aver fatto il pieno con l'auto in autostrada; e non credo che entri acqua dal tappo, visto che tutte e tre le volte mi sembra che non piovesse

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 11:20:03



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ma nella cisterna può capitare se è piovuto di recente in modo copioso.

un buon motivo tra l'altro (ora che le commissioni sono a zero) per pagare con carta di credito, qualora si resti a piedi nel giro di pochi chilometri.

ribadisco: pensateci seriamente: davvero credete che un gestore che poi risponde anche alla compagnia cui arreca il danno, che esercita in sede fissa, quindi è perfettamente ispezionabile e verificabile, abbia qualche vantaggio ad aggiungere liquidi non combustibili al carburante?

ragazzi, se pensate a gente così in malafede, state chiusi in casa.

:-)
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 12:03:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non è questione di malafede; e trovo strano che proprio in autostrada piova nelle cisterne (mai successo in città)

in più, un'altra volta mi hanno fatto molta più benzina della capienza del serbatoio (sempre in autostrada); mi sono rifiutato di pagare e stavo x chiamare i carabinieri; allora è uscito il gestore che si è... scusato... forse un errore... e mi ha tolto 10.000 lire dal conto

tutti questi episodi con IP (sarà un caso ovviamente)

per non parlare dell'assalto al cambio tergicristalli o altro

sempre in autostrada e IP: una davanti a me è ferma a far benzina: il benzinaio la convince ad alzare il cofano mentre un altro con il piede tappa lo scarico: è evidente che così il motore risponde male; allora scendo e faccio notare alla sciura che la stavano imbrogliando; lei allora chiude il cofano e i due compari mi coprono di insulti; non reagisco e me ne vado

saranno tutte coincidenze oppure sono io sfortunato, ma questi sono episodi veri, non balle

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 12:41:39



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ok, ma non centrano nulla con l'episodio di cui sopra.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 12:46:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come no?

vabbè PG, quando decidi di fare il bastian contrario sei il n.1

te salùdi

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gelonet
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 21:58:57



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
in effetti pg non hai capito il mio messaggio. io non ce l'ho con tutti i benzinai, semplicemente ho chiesto che ci sia un pò di solidarietà tra noi e divulgare nomi e cognomi di chi non si comporta onestamente... come io segnalo il benzinaio TAMOIL sulla firenze-siena tra san donato e poggibonsi nord.. colui che aveva la pretesa di mettere 50 litri di gpl in un serbatoio da 42.. che si dovrebbe oltretutto riempire all'80% e peggio ancora indica un prezzo sul padellone e poi te ne rifila un'altro in pompa.....

Quello che te definisci catrame (non so come tu faccia dato che non l'hai nemmeno visto) era una benzina verde... e tanto per la cronaca qui che non si vede un goccio d'acqua sono più di 2 mesi... o forse vuoi dirmi che ci possono essere infiltrazioni d'acqua in cisterna per osmosi da una falda acquifera adiacente?!?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
gelonet
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 22:02:06



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
e caro il pg se legessi bene vedresti quello della v-power è stato uno sfizio (come ben precisato) tanto per provarle... visto che sul mio catorcetto incide a malapena un euro per pieno...

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
PG
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 07:57:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
alt fermi tutti.

ho detto che difficilmente un benzinaio allunga la benzina con acqua perchè ci sono risvolti penali pesantissimi ed è un lavoro che non ha alcun rendimento specifico dato che la maggior parte dei veicoli, se fa poca benzina a serbatoio pressochè vuoto si ferma immediatamente;
ho detto che quella moto che ho definito catrame facilmente imbarca acqua dal tappo benzina (e su questo mi baso su esperienza personale) e nekl dirlo ho fatto presente che l'analisi del meccanico è piuttosto fantasiosa;
non ho mai detto che non esistono benzinai (ma anche panettieri o idarulici o pizzaioli) che fregano il prossimo o che non sanno fare il loro lavoro;
non ho mai detto che l'acqua in quella cisterna (ammesso l'acqua venga da lì) ci sia entrata nei i due mesi in cui non piove: potrebbe esserci pure da un anno, se siamo al "fondo del barile".
ho invece detto alcune cose certe:

a- la v-power è inutile;
b-prima di battezzare furfante chi si guadagna da vivere sulla strada, analizzate ogni possibile sfaccettatura: in questo caso l'ipotesi acqua messa volontariamente nella cisterna, sia per costi ricadenti, che per rischi è davvero l'ultima da prendere in esame.

comunque, apprezzo che tu non abbia segnalato il "presunto truffatore" .

dicci invece come ha risolto "il problema" degli scoppi in rilascio il tuio meccanico che sono curioso a sto punto...viste le premesse che ti ha fatto.

lamps.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 08:42:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
arrampicarsi sui vetri

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 11:57:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ottimo Otto. Ottima moderazione.

mah.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 12:34:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io ho cercato di metterla in simpatia

ma se tu hai dei problemi non so cosa farci; neghi l'evidenza senza motivo; se vengono citati episodi di "malabenzina" è perché sono VERI; e l'idea che le cisterne abbiano casualmente dell'acqua... fa acqua da tutte le parti (chissà perché succede in autostrada e non in città); se poi vuoi aver ragione, ok hai ragione, chiudiamo qui la questione


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 15:19:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sembra che PG sia stato estremamente equilibrato nelle sue argomentazioni, la quantità d'acqua citata dal meccanico attribuendola al distributore anche a me sembra esagerata, avrebbe sicuramente bloccato la pompa del benzinaio. Penso più ad uno scherzo di cattivo gusto. Che delle morchie si emulsionino nel carburante può succedere, specialmente se le cisterne vengono riempite appena prima o durante il rifornimento del proprio veicolo. Lo dico per aver fatto il "ragazzo di bottega" durante un paio d'estati in un grosso distributore sull'autofiori, correva l'anno.................... beh la benza costava 120 £ al litro la super e 110 la normale.
gelonet
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 21:08:42



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
no vabé, ora concordo col pg che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma bisogna anche non scordarsi che episodi di truffe dai parte dei benzai ce ne sono stati e anche eclatanti.. ricordo che a castellina in chianti il distributore dell'agip è stato chiuso per mesi dopo un passaggio delle fiamme gialle.... il tamoil della firenze siena, oltre a essere il più caro d'europa, ha fatto degli scherzetti (non solo a me) che infatti becca solo i turisti malcapitati... gli indigeni lo evitano come la peste... ricordo che basta tarare un pò la pompa o installare una palettina schiumogena e il gioco è fatto....

d'ogni modo.. tornando al problema degli scoppi, il mecca ha ricontrollato la carburazione, cambiato filtro aria e candela, ora in effetti gli scoppi sono meno evidenti. resta il fatto che su un motore del genere i "ritorni" dice che siano congeniti e soprattutto innocui!



Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
PG
Inviato: sabato 21 luglio 2012 07:49:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
infatti qui ti volevo: ha fatto (salvo fosse giunta l'ora di cambiare pe ri km fatti) un lavoro inutile, in quanto il comportamento è dovuto alla gestione della omologazione euro, quindi alla magrezza dell'alimentazione.

fammi sapere se ha cambiato il tappo nel serbatoio della "moto d'epoca".
gelonet
Inviato: sabato 21 luglio 2012 20:24:39



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
e quale sarebbe il lavoro inutile?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
PG
Inviato: domenica 22 luglio 2012 07:37:28



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la sostituzione dei materiali indicati, se fatta solo per limitare gli scoppi. è necessario lavorare sull'anticipo in centralina, ammesso sia possibile.

ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.