|
Iscritto: 25/10/2009
|
Salve,mi presento come un amante delle due ruote di tutti i tipi,dalla bicicletta in poi La mia storia di motorizzato cominciò all'età di 14 anni con una lambretta 50 ora ne ho quasi 60 e dopo aver avuto tante moto di tutti i tipi son tornato agli scooter e alle moto di media cilindrata non troppo pesanti non troppo spinte e non troppo alte di sella, io sono bassino e mi ero stufato di fare il ballerino in sella nei momenti che ero fermo in generale. Ora avrei un ideuzza su come mi piacerebbe fosse il mio scooter ideale: in primis basso di sella poi con un motore mono o bicilindrico quattro tempi ma raffreddato ad aria forzata ed alimentato a gpl. Mi piacerebbe sapere se la mia idea potrebbe essere condivisa anche da altri. Un cordiale saluto a tutti, Alfredo.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Alfredo benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Alimentato a GPL e raffreddato ad aria, non sadafar ... si rischia il botto
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
inoltre un motore che va a gpl deve avere la massima efficenza,un air cooled NON la può avere ,meglio un raffreddato a liquido che avrà tolleranze più precise sul pistone e un funzionamento più stabile. Sui VW boxer il gpl dava solo problemi finchè non è uscito il motore boxer a liquido...e tutti i camper westfalia di fatto venivano trasformati....sembrava andasse addirittura meglio a gpl e faceva gas di scarico da euro 3 con motore anni 80! Ne ho visto uno in revisione,faceva valori migliori della punto del 2003 a benzina...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 04/08/2011 Locazione: Genova
|
Ciao, non credo sia un' idea realizzabile sullo scooter, oltre che per i motivi che ha esposto doc_elektro l'acqua è anche necessaria per riscaldare il polmone del gpl e quindi niente air cooled. La bombola per avere un'autonomia decente non può essere tanto piccola e nemmeno leggera, non saprei dove metterla per non sbilanciare il mezzo. Infine gli scooter sono tutti piuttosto pesanti già cosi, credo che con il mezzo quintale in più dell'impianto sorgano problemi di prestazioni e di stabilità non indifferenti... Saluti.
|
|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
Si può fare tutto al mondo,ma a cosa serve uno scooter a gpl? Certo per inquinare meno...il discorso funge con motori inquinanti e di grossa cilindrata che "bevono". Penso al nuovo PCX dell'Honda che fa più di 40Km/l. Questa mi sembra la strada che si deve percorrere.Comunque i motori a gpl scaldano di bestia e nn rendono poco.
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Avevo già scritto su altro tread... http://www.autofficinabaldini.it/docs/lista_scooter_rev005.pdfil kit esiste ed omologabile. Si può trasformare uno scooter in gpl. Otto, non so se è contro il regolamento inserire un link in caso censura pure. Ciao
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Ypoons no, tranquillo, è un link utile che serve a sviscerare il problema mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |