Come regola generale le moto da cross hanno le marce piuttosto ravvicinate,mentre negli enduro è presente una prima molto corta. Inoltre le sospensioni sono di norma più tenere nell'enduro rispetto al cross.
La moto per fare "tutto" non esiste e non potrebbe esistere,troppi concetti fisici contrastanti.
Per fuoristrada servono gomme tassellate ma su strada le stesse non tengono (non citiamo i tassellati da poser strada/fuoristrada che fanno schifo su entrambe)
Su strada serve un baricentro basso,nel fuoristrada altezza da terra (un sistema di sospensioni elettro-idrauliche?) però costi e pesi vanno a farsi friggere.
Nel fuoristrada serve coppia in basso,su strada è dannosa e servono regimi di rotazioni indecenti.
Nel fuoristrada servono freni poco potenti e molto modulabili,su strada serve una potenza frenante almeno doppia.
Volendo fare supposizioni,potrei dire che con 35 Cv (che sicuramente ha) dovresti poter raggiungere (rapporti permettendo) i 140 kmh con un accellerazione paragonabile a auto come l'alfetta gtv o la supercinque gt turbo.
Potrebbero essere prestazioni paragonabili a questo
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ImageShack.usche aveva 34 CV e prendeva i 150 in condizioni favorevoli. Tuttavia tra 4T e 2T ci sono differenze di erogazione,prontezza e coppia anche a pari cavalli e prevedere in un ipotetico quarto di miglio chi dei due starà davanti ....è un goccio difficile
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo