|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
ciao a tutti tra un mesetto devo fare un viaggio in croazia a pula. mi servono informazioni( mi serve un abbigliamento particolare ? per quanto riguarda la strada devo fare qualche pass o bollino _? in poche parole cosa devo sapere per poter andare senza problemi ? grazie a tutti
|
|
Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
|
Son tornato ieri dalla Croazia. Serve solo la vignette per attraversare la Slovenia (la compri in dogana).
L'asfalto è ok (almeno in Istria). Per l'abbigliamento non servono accorgimenti particolari...
|
|
Iscritto: 20/09/2010 Locazione: bra
|
ciao sono tornato 10 giorni fa dalle vacanze . ho fatto il tour della croazia fin giù alle bocche del kotor risalendo verso mostar sarajevo parco di plitvice zagabria lubljana e casa a bra in piemonte. per arrivare a pula non hai nessun problema per quanto riguarda le strade,sono migliori delle nostre se vuoi prendere l'autostrada slovena devi dotarti di vignetta che costa 7.5 euro validita' settimanale Io per arrivare a pula non l'ho comprata visto percorri pochi km su autostrada sono uscito dall'autostrada a trieste e poi passando per Muggia e quindi facendo la litoranea ho fatto il valico a Lazzereto una volta di la' fai solo attenzione perchè non troverai le indicazioni capodistria ma solo quelle per le localita' più vicine ma se hai una buona carta non avrai difficoltà Le indicazioni che trovi cercano sempre ovviamente di indirizzarti verso l'autostrada tu fai attenzione e segui sempre solo i cartelli gialli La multa per essere sprovvisti di vignetta va dai 300 agli 800 euro fai tu le considerazioni Io ho preso la vignetta solo nel viaggio di ritorno nel quale da zagabria ho fatto praticamente tutta autostrada
un ultimo consiglio:cambia gli euro in kune in banca in istria (io ho cambiato a parenzo) e non al confine il cambio è più vantaggioso la benzina costa circa 1.36 euro
ciao buon viaggio
"L’unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi."(O.Wilde)
|
|
Iscritto: 18/11/2011 Locazione: friuli vg
|
Un solo consiglio,ma fondamentale. Occhio al tipo di "asfalto" nella zona di Pola e in generale verso il sud dell'istria è molto consumato e scivolosissimo!!!!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
e molte strade secondarie sono a schiena d'asino con asfalto saponoso: è un attimo andare per terra; ci sono anche parecchi avvallamenti, dossi ecc...
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
grazie a tutti per le dritte vedremo cosa salta fuori.in ogni caso parto tra un mese quindi ho tempo per organizzarmi
|
|
Iscritto: 13/08/2012
|
Originariamente inviato da MIRANDA4833grazie a tutti per le dritte vedremo cosa salta fuori.in ogni caso parto tra un mese quindi ho tempo per organizzarmi Confermo, occhio all'asfalto in alcune zone, ma in generale sono abbastanza buone (spesso molto meglio delle nostre). Per il resto non servono accorgimenti particolari. L'unico tratto noioso è l'autostrada fino a Trieste. Poi una volta arrivati in Slovenia e poi in Croazia inizia il divertimento. I paesaggi sono meravigliosi. Io ci sono stato una volta con l'auto ( questa qui) e due volte in moto con la mia vecchia Honda. Sono state sempre delle bellissime vacanze...
|
|
|
a dire la verita nn vedo l ora di partire manca ancora un mese spero nel tempo buono
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Occhio ai camionisti ed a molti automobilisti.... spesso hanno una guiida, come dire, fantasiosa! Buon viaggio.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
|
ok grazie
|
|
Guest |