|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Spero che qualcuno soddisfi la mia curiosita',magari gli amici bresciani ne sanno qualcosa:sabato sono salito sul crocedomini,salendo da Ledro(dal lago di Garda per farla piu' semplice).Ebbene,sul passo c'era a sx una strada sterrata che si asfaltava dopo un po' di km,ad un certo punto sulla sommita' si un'altura a sx c'era un edificio con a fianco due installazioni in ferro tipo impalcature con un lato ricurvo chiuso da pannelli bianchi.le impalcature erano belle alte (30m ca.).A prima vista non avevano nessuna utilita' pratica,purtroppo non ho potuto avvicinarmi perche' un cancello alla base dell'altura ne impediva la salita.metterei la foto fatta col tel... a saper come si fa Ringrazio molto chi mi rispondera'
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
scarica la foto dal tel sul computer e caricala su portale esterno per hosting immagini. nel caso inviati al foto via mail.
ciao.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da beciuSpero che qualcuno soddisfi la mia curiosita',magari gli amici bresciani ne sanno qualcosa:sabato sono salito sul crocedomini,salendo da Ledro(dal lago di Garda per farla piu' semplice).Ebbene,sul passo c'era a sx una strada sterrata che si asfaltava dopo un po' di km,ad un certo punto sulla sommita' si un'altura a sx c'era un edificio con a fianco due installazioni in ferro tipo impalcature con un lato ricurvo chiuso da pannelli bianchi.le impalcature erano belle alte (30m ca.).A prima vista non avevano nessuna utilita' pratica,purtroppo non ho potuto avvicinarmi perche' un cancello alla base dell'altura ne impediva la salita.metterei la foto fatta col tel... a saper come si fa Ringrazio molto chi mi rispondera' Non sono bresciano ma direi che si tratta della Stazione Troposcatter N.A.T.O. che gestisce il Sistema Telecomunicazione N.A.T.O. di Allarme Immediato.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Urca, il Beciu ha rischiato di essere fermato dai marines..........
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da beciu non ho potuto avvicinarmi perche' un cancello alla base dell'altura ne impediva la salita.metterei la foto fatta col tel... a saper come si fa Ringrazio molto chi mi rispondera' riporto le istruzioni fornite da RedAce riguardo le istruzioni per postare immagini sul forum, link topic originale : http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599 Originariamente inviato da RedAceSperando di fare cosa gradita e visto che qualche volta viene chiesto, vi lascio una guida all'inserimento delle immagini in una discussione.
Una volta cliccato su "Aggiungi risposta", per inserire un'immagine basterà cliccare sull'icona evidenziata:
Comparirà nel testo del messaggio questa stringa: Il risultato testuale sarà [img]http://www.pincopallino.com/immagine.jpeg[/ img]
Cliccando su "Invia" vedrete al posto del testo in grassetto, l'immagine che volevate mostrare. Originariamente inviato da RedAceE se l'immagine non fosse su internet, ma ce l'avessimo dentro il PC?
Il procedimento è esattamente lo stesso, ma bisogna fare un'azione preliminare: caricarla online.
Per farlo esistono diversi siti che offrono questo servizio. Personalmente uso ImageShack www.imageshack.us
Vi dovrebbe chiedervi di registrarvi, io l'ho fatto senza avere poi problemi di spam o altro.
[img]http://img72.imageshack.us/img72/7055/immagine2kk.jpg"/>
Cliccate su "Browse" (1), selezionate la foto dal vostro PC, poi su "Carica adesso" (2).
Una volta caricata la foto apparirà questo:
[img]http://img843.imageshack.us/img843/8168/immagine3gj.jpg"/>
Cliccate su "Visualizza a dimensione piena" e poi cliccate col destro sull'immagine, selezionate "Copia indirizzo immagine" e a questo punto cliccate sull'icona evidenziata nell'immagine del primo post e seguite le relative istruzioni. comunque se si tratta veramente di qualcosa che riguarda la "nato" forse potrebbe essere anche vietato fotografare e divulgare immagini che li riguardano, prima di pubblicare materiale informati bene. nsè sa mai........
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da pasodiackOriginariamente inviato da beciu non ho potuto avvicinarmi perche' un cancello alla base dell'altura ne impediva la salita.metterei la foto fatta col tel... a saper come si fa Ringrazio molto chi mi rispondera'
riporto le istruzioni fornite da RedAce riguardo le istruzioni per postare immagini sul forum, link topic originale : http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599
Originariamente inviato da RedAceSperando di fare cosa gradita e visto che qualche volta viene chiesto, vi lascio una guida all'inserimento delle immagini in una discussione. Una volta cliccato su "Aggiungi risposta", per inserire un'immagine basterà cliccare sull'icona evidenziata: Comparirà nel testo del messaggio questa stringa: Il risultato testuale sarà [img]http://www.pincopallino.com/immagine.jpeg[/ img]
Cliccando su "Invia" vedrete al posto del testo in grassetto, l'immagine che volevate mostrare.
Originariamente inviato da RedAceE se l'immagine non fosse su internet, ma ce l'avessimo dentro il PC? Il procedimento è esattamente lo stesso, ma bisogna fare un'azione preliminare: caricarla online. Per farlo esistono diversi siti che offrono questo servizio. Personalmente uso ImageShack www.imageshack.usVi dovrebbe chiedervi di registrarvi, io l'ho fatto senza avere poi problemi di spam o altro. [img]http://img72.imageshack.us/img72/7055/immagine2kk.jpg"/> Cliccate su "Browse" (1), selezionate la foto dal vostro PC, poi su "Carica adesso" (2). Una volta caricata la foto apparirà questo: [img]http://img843.imageshack.us/img843/8168/immagine3gj.jpg"/> Cliccate su "Visualizza a dimensione piena" e poi cliccate col destro sull'immagine, selezionate "Copia indirizzo immagine" e a questo punto cliccate sull'icona evidenziata nell'immagine del primo post e seguite le relative istruzioni.
comunque se si tratta veramente di qualcosa che riguarda la "nato" forse potrebbe essere anche vietato fotografare e divulgare immagini che li riguardano, prima di pubblicare materiale informati bene. nsè sa mai........
No ci sono immagini dappertutto....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
però la questione delle immagini è vera; anche se ci sono foto dappertutto, se è un'installazione NATO ci sono senz'altro i cartelli con il divieto di fotografare; poi magari non ti beccano... io però eviterei mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
ciao Otto, per quanto riguarda le immagini ed i comandi per postarle, ho notato che non vengono accettati i tag html che permettono il ridimensionamento, spesso vorrei inserire immagini che sarebbe meglio rimpicciolire per evitare che occupino tutto lo spazio disponibile, va bene per evidenziare particolari ma meno ad esempio per confrontare modelli di moto.... (il ridimensionamento renderebbe più snello il post contenente immagini...) propongo se sia possibile, di aggiungere il comando per la funzione "resize" che ne dici può essere utile.....? grazie per l' attenzione...... ciao
|
|
|
sì, può essere utile, ma non saprei come fare perché non sono io che mi occupo del codice mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Originariamente inviato da ottosì, può essere utile, ma non saprei come fare perché non sono io che mi occupo del codice
si questa è una faccenda da web master, bisogna inserire i tag per far apparire i comandi nella struttura body, però visto che sei il moderatore del forum magari hai la possibilità di girare la proposta ai piani superiori di Moto.It, che ne dici si può fare......? di nuovo grazie per l' attenzione......
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
roba tipo questa?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
hai visto l'ex base nato. quelle che hai visto erano le parabole per comunicazioni
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Originariamente inviato da Ypoons
hai visto l'ex base nato. quelle che hai visto erano le parabole per comunicazioni esatto!! per l'esattezza sono sulla strada che collega il passo crocedomini al passo maniva, e se qualcuno volesse vederle senza farsi lo sterrato, basta imboccare la strada dal lato del passo maniva, perchè da quel lato fino a quel punto è tutta asfaltata se non ricordo male..
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Sono antenne militari ormai in disuso da parecchi anni ... erano veramente apparecchiature NATO che ormai non servono più però i costi per smantellarle sono talmente alti che hanno deciso di lasciarle come "attrazione turistica", comunque non si può arrivare fino là perchè c'è uno sbarramento. Io cisono stato nel 2008 e credo sia ancora così.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
bella attrazione, specie quando cominceranno a cadere o fare la ruggine. complimenti, come al solito, ai responsabili dell'ennesimo scempio paesaggistico.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
la salita a Crocedomini l'ho fatta anche dall'altra parte dove ci sono 9 km. di sterrato ed è davvero molto bella e poco trafficata: solo non farla dopo che è piovuto altrimenti la parte sterrata diventa fangosa e veramente insidiosa da fare e poi non ci sono barriere protettive! la parte bella: la parte sterrata: mi spezzo ma non piego ...
|
|
|
Originariamente inviato da pasodiackOriginariamente inviato da ottosì, può essere utile, ma non saprei come fare perché non sono io che mi occupo del codice
si questa è una faccenda da web master, bisogna inserire i tag per far apparire i comandi nella struttura body, però visto che sei il moderatore del forum magari hai la possibilità di girare la proposta ai piani superiori di Moto.It, che ne dici si può fare......? di nuovo grazie per l' attenzione...... ho approfondito la cosa e stamattina ho avuto la risposta: è una funzione che non è prevista e che sarebbe un po' complesso inserire se vedo che si inseriscono immagini troppo grandi che vanno ad allargare troppo la finestra del browser, semplicemente la cancello e metto un avviso di postare immagini più piccole mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Ypoons
hai visto l'ex base nato. quelle che hai visto erano le parabole per comunicazioni Proprio quelle!Grazie Ypoons e bravo a Fender che l'aveva imbroccata!
|
|
|
Originariamente inviato da otto ho approfondito la cosa e stamattina ho avuto la risposta: è una funzione che non è prevista e che sarebbe un po' complesso inserire
se vedo che si inseriscono immagini troppo grandi che vanno ad allargare troppo la finestra del browser, semplicemente la cancello e metto un avviso di postare immagini più piccole
mannaggia, peccato..... grazie comunque per l' interessamento Otto p.s. bello il posto delle foto..... trovo anche io ingiusto lasciare in abbandono una struttura non più operativa senza avere l' obbligo di rimuoverla una volta terminato l' utilizzo..... e non mi sembra nemmeno il caso di farlo passare come monumento da attrazione turistica.... verosimilmente è recintato solo perché se cade qualcosa in testa a qualcuno non risponderanno di alcuna responsabilità......
|
|
Guest |