Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Marmitta non di concorrenza Opzioni · Visualizza
francescomantovani
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 13:51:21


Iscritto: 15/11/2012
Ciao a tutti vorrei sapere quanto tempo e quando denaro necessita il montaggio di una marmitta che non è' di con concorrenza dello scooter in questione! Un normale meccanico di moto ne sarebbe capace?
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi

Francesco
PG
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 13:52:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
???
Paso.
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 14:20:14



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da francescomantovani
Ciao a tutti vorrei sapere quanto tempo e quando denaro necessita il montaggio di una marmitta che non è' di con concorrenza dello scooter in questione! Un normale meccanico di moto ne sarebbe capace?
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi

Francesco

dovresti chiarire meglio ciò che intendi.... questo è difficile se non impossibile da capire : " vorrei sapere quanto tempo e quando denaro necessita il montaggio di una marmitta che non è' di con concorrenza dello scooter in questione!! " mancano anche i parametri identificativi, così è molto difficile che qualcuno possa aiutarti.....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 14:37:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
cosa vuol dire "non di concorrenza"?

intendi "non fornita con lo scooter", cioè "non di serie, after market"?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 15:00:48



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
provo ad indovinare.... forse intendi quanto tempo occorra ad un meccanico fare la sostituzione di uno scarico su uno scooter e relativi costi di manodopera?

il tempo dipende da quale scooter si tratta, se è un cinquantuno o un maxi, nel senso che l' accessibilità al collettore e dei relativi ancoraggi al cilindro sono diversamente accessibili, ciò implica più parti da smontare per arrivarci a lavorare, se parliamo dei maxi e la sostituzione riguarda solo il terminale, quindi il collettore resta lo stesso, l' operazione è molto più semplice da eseguire visto che l' accesso alla giunzione fra collettore e terminale generalmente è accessibile senza smontare altri pezzi.

i costi naturalmente vanno in base alla tariffa oraria applicata a manodopera qualificata e dal tempo impiegato (a seconda dei casi dai 10 minuti ad un' ora x 30/40 € l' ora).
che lo scarico sia originale o after market non è influente visto che gli attacchi sono identici o al limite con qualche piccola soluzione di adattamento tipo piastre di diversa lunghezza ecc.

comunque per cambiare lo scarico non occorre essere laureato in ingegneria meccanica, se si ha un minimo di capacità manuale la sostituzione fai da te è perfettamente fattibile....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
fender1959
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 16:53:25



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Che hai detto?..... ho capito solo scuter.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


francescomantovani
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 19:52:06


Iscritto: 15/11/2012
Creo un altro post in cui spiego meglio la mia situazione! Scusate il disordine, per favore chi è' di competenza cancelli questo!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.