Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Marmitta non compatibile con il mio scooter Opzioni · Visualizza
francescomantovani
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 19:54:05


Iscritto: 15/11/2012
Scusate per il post precedente nel quale mi sono spiegato proprio male! Vi spiego la mia situazione:
Volevo cambiare marmitta al mio 125, ma mi è' stato detto che la marmitta in questione non è' adattabile, compatibile, col mio scooter, e che così non si può montare. Però so che si può sistemare artigianalmente per poterla riuscire a mettere, e vorrei capire se questo lavoro e' una cosa di poco conto, fattibile solo spendendo un po' di più e mettendoci un po' più di tempo oppure se è' una cosa seria che richiede molto lavoro e ovviamente molto tempo! Grazie!
laledrifting
Inviato: giovedì 22 novembre 2012 21:08:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da francescomantovani
Scusate per il post precedente nel quale mi sono spiegato proprio male! Vi spiego la mia situazione:
Volevo cambiare marmitta al mio 125, ma mi è' stato detto che la marmitta in questione non è' adattabile, compatibile, col mio scooter, e che così non si può montare. Però so che si può sistemare artigianalmente per poterla riuscire a mettere, e vorrei capire se questo lavoro e' una cosa di poco conto, fattibile solo spendendo un po' di più e mettendoci un po' più di tempo oppure se è' una cosa seria che richiede molto lavoro e ovviamente molto tempo! Grazie!

per prima cosa bisognerebbe sapere se è un 2 tempi o un 4 tempi....se è un 4 tempi un buon meccanico e ripeto BUON MECCANICO che sa il fatto suo la potrebbe adattare, se è un 2 tempi te lo sconsiglio, perchè un'espansione nasce per fornire determinate prestazioni e se la tagli o la modifichi "a caso" è più il danno che il guadagno............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
PG
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 07:45:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
lo escluderei dato che non sarebbe omologata per la circolazione su strada.
francescomantovani
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 10:27:15


Iscritto: 15/11/2012
Sisi e' un quattro tempi a raffreddamento ad aria! È anche non aumentano di molto le prestazioni anche solo per l'estetica vorrei metterla! Però' dite che non sarebbe omologata? Quali possono essere le conseguenze con la polizia?
Paso.
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 12:42:10



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da francescomantovani
Sisi e' un quattro tempi a raffreddamento ad aria! È anche non aumentano di molto le prestazioni anche solo per l'estetica vorrei metterla! Però' dite che non sarebbe omologata? Quali possono essere le conseguenze con la polizia?

verbale / sequestro del mezzo / parcella corroattrezzi / costi deposito giudiziario / revisione del mezzo.....
se lo scooter è vecchio è meglio che gli dai fuoco prima che arrivi il carroattrezzi........ (ma mi sa che lo devi portar via comunque.......)
tafazzi vedi tu.... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
laledrifting
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 13:31:59



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da francescomantovani
Sisi e' un quattro tempi a raffreddamento ad aria! È anche non aumentano di molto le prestazioni anche solo per l'estetica vorrei metterla! Però' dite che non sarebbe omologata? Quali possono essere le conseguenze con la polizia?

verbale / sequestro del mezzo / parcella corroattrezzi / costi deposito giudiziario / revisione del mezzo.....
se lo scooter è vecchio è meglio che gli dai fuoco prima che arrivi il carroattrezzi........ (ma mi sa che lo devi portar via comunque.......)
tafazzi vedi tu.... ciao

quoto.........accidenti

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: venerdì 23 novembre 2012 16:21:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Scusami ma in piena crisi come siamo e con i vampiri in divisa che non aspettano altro per spolparci io ti SCONSIGLIO questa modifica,Un conto è avere il vecchio scarico rotto e bucato,un conto è metterne uno che non ci azzecca minimamente col mezzo.
Sarebbe come sventolare un drappo rosso davanti a un toro,è questo il tuo concetto di estetica? Per me vuol dire andarsi a cercare le rogne.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

francescomantovani
Inviato: sabato 24 novembre 2012 11:52:15


Iscritto: 15/11/2012
E di un passaggio da aria a liquido che ne dite? ne vale la pena?
Paso.
Inviato: sabato 24 novembre 2012 14:59:13



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da francescomantovani
E di un passaggio da aria a liquido che ne dite? ne vale la pena?

confuso ........secondo me francesco ci stà a pigliare per il [beep]....... !!

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: sabato 24 novembre 2012 20:13:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
No,semplicemente non ha bene presente la materia,sarà agli inizi.
Aggiungere il raffreddamento a liquido porta il dover aggiungere una pompa,un radiatore e un termostato. Secondo me è andarsi a cercare rogne,ci sono motori che è un secolo che sono raffreddati ad aria e vanno assai bene

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

francescomantovani
Inviato: sabato 24 novembre 2012 21:38:26


Iscritto: 15/11/2012
Scusate se sono inopportuno però' davvero me ne intendo davvero poco come "meccanico" però' vorrei imparare, quindi tutto quello che vi chiedo e può sembrare assurdo e' perché lo leggo o lo sento dire e voglio approndire e capire di cosa si tratta, anche se magari e' qualcosa di impensabile!
Paso.
Inviato: sabato 24 novembre 2012 23:38:32



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ok francesco, leggi qui : http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10634
tutto ok.... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
PG
Inviato: domenica 25 novembre 2012 07:21:08



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da doc elektro
Aggiungere il raffreddamento a liquido porta il dover aggiungere una pompa,un radiatore e un termostato. Secondo me è andarsi a cercare rogne,ci sono motori che è un secolo che sono raffreddati ad aria e vanno assai bene


forse serve anche uno spazio dove far passare l'acqua nel motore?
fender1959
Inviato: domenica 25 novembre 2012 10:45:59



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da francescomantovani
E di un passaggio da aria a liquido che ne dite? ne vale la pena?


Dimmi che stai scherzando, dai........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.