Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

contamarce Opzioni · Visualizza
laledrifting
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012 11:48:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao a tutti.....come molti sapranno ho appena acquistato una aprilia dorsoduro 750,banana moto completa di tutto addirittura le 3 mappature programmabili anche in marcia, ma gli manca una cosa...il contamarce.....l'ho sempre considerato come un accessorio quasi inutile, una volta che conosci la moto togli e metti marce automaticamente; ce l'avevo sulla mia gsxr k7 ma non lo guardavo mai..........su questa moto però sarebbe utile perchè nella guida non impegnata,il motore ha talmente tanto tiro ai bassi che non sai mai in che marcia sei!! stai magari andando a 70 all'ora ma non riesci a capire se sei in quarta quinta o sesta.................la domanda è: ci sono tantissimi contamarce in commercio, qualcuno sa dirmi quale sia la marca più affidabile e dato che per quanto riguarda la parte elettronica non sono ferratissimoconfuso , quale sia il più facile da installare sulla moto senza per forza rivolgersi ad un meccanico o alla concessionaria??
grazie a tutti ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012 13:12:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
L'unico che ho montato in vita mia era su una hornet,e su quella moto dovrebberlo metterlo di serie contrariato c'è un sensore da applicare alla ruota,un cavo che sente i giri e tre cavi sull'impianto elettrico,nel blocchetto sinistro.
Il contamarce sentiva i giri del motore,la velocità e calcolava la marcia. Ovvio che non è detto che si possa mettere anche sulla tua

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Paso.
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 12:08:33



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao lale, contamarce in commercio oltre ai generici che vanno adattati, ce ne sono anche plug & play specifici, sono molto pratici da installare e soprattutto nessuna manomissione all' impianto elettrico originale... plug & play perché vanno semplicemente collegati alla connessione per la diagnostica della moto, basta prendere il modello con il connettore corrispondente...
per la dorsoduro momentaneamente non l' ho trovato, questo è per la mia (Kawasaki) : http://www.ebay.it/itm/181036047576?_trksid=p5197.c0.m619#ht_2220wt_1413
sicuramente ne faranno anche per la tua, devi solo trovarlo.... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
laledrifting
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 13:24:52



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da pasodiack
ciao lale, contamarce in commercio oltre ai generici che vanno adattati, ce ne sono anche plug & play specifici, sono molto pratici da installare e soprattutto nessuna manomissione all' impianto elettrico originale... plug & play perché vanno semplicemente collegati alla connessione per la diagnostica della moto, basta prendere il modello con il connettore corrispondente...
per la dorsoduro momentaneamente non l' ho trovato, questo è per la mia (Kawasaki) : http://www.ebay.it/itm/181036047576?_trksid=p5197.c0.m619#ht_2220wt_1413
sicuramente ne faranno anche per la tua, devi solo trovarlo.... ciao

già.......ho girato un pò su vari siti e il migliore dicono sia il GIPRO....ha il connettore che si collega direttamente sottosella al cavo della diagnostica senza tagliare fili o toccare altro.....è vero costa circa 120 euro ma è nettamente il migliore.........................l'unico problema è che ho interpellato alcuni venditori ma mi rispondono tutti che è fuori produzione per la mia moto........accidenti
provo a cercare ancora un pò................ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lucanard
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 22:26:35



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Lale, hai poi trovato qualcosa?
laledrifting
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 23:24:39



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
si.....ho acquistato il gipro.....l'ho trovato da un venditore tramite ebay.....doveva ordinarlo e deve ancora arrivarmi per via delle feste...

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paul583628
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 17:04:23



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ciao a tutti,scusate l'intrusione,ho visto il post e siccome interessa anche a me,visto che mio figlio me l'ha regalato.volevo fare una domanda se qualcuno lo sa.ho anchio il gipro x tipe con cablaggio per il tdm,ora ho già individuato il connettore del sensore di velocità e il connettore del sensore dell'albero motore.per il sensore di velocità non c'è problema,basta scollegare i connettori e inserire quelli del gipro,invece quello dell'albero motore che sono due fili bisogna collegarne uno tramite il rubacorrente,ma non so quale,uno è grigio e l'altro biancoverde.il dilemma sta li.se per caso qualcuno lo sa si faccia pure avanti.ringrazio anticipatamente.
laledrifting
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 19:48:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
mi spiace ma il mio è del tipo plug and play cioè si attacca solo al cablaggio sottosella per la diagnosi e fa tutto da solo......non saprei aiutarti.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Paso.
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 20:10:30



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da paul583628
ciao a tutti,scusate l'intrusione,ho visto il post e siccome interessa anche a me,visto che mio figlio me l'ha regalato.volevo fare una domanda se qualcuno lo sa.ho anchio il gipro x tipe con cablaggio per il tdm,ora ho già individuato il connettore del sensore di velocità e il connettore del sensore dell'albero motore.per il sensore di velocità non c'è problema,basta scollegare i connettori e inserire quelli del gipro,invece quello dell'albero motore che sono due fili bisogna collegarne uno tramite il rubacorrente,ma non so quale,uno è grigio e l'altro biancoverde.il dilemma sta li.se per caso qualcuno lo sa si faccia pure avanti.ringrazio anticipatamente.

attendiamo il collegamento di doc elektro, lui potrebbe darti l' informazione giusta..... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paul583628
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 20:37:23



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da laledrifting
mi spiace ma il mio è del tipo plug and play cioè si attacca solo al cablaggio sottosella per la diagnosi e fa tutto da solo......non saprei aiutarti.........
ma ce l'hai già?perchè anche a me dice che c'è solo un attacco sotto sella,che sarebbe il sensore di velocità,ed è vero,però poi bisogna collegare un filo verde e nero al pick up dell'albero motore,più un filo rosso ai12 volt sotto chiave,cioè(al al faro posteriore o altro)
nicola66
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 21:13:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro
L'unico che ho montato in vita mia era su una hornet, c'è un sensore da applicare alla ruota,un cavo che sente i giri e tre cavi sull'impianto elettrico,nel blocchetto sinistro.
Il contamarce sentiva i giri del motore,la velocità e calcolava la marcia.


spetta spetta che questa è curiosa.

e se impenni?
ma soprattutto tutte le volte che fa una curva?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bymaxx
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 22:11:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Conta...cheeee? A già c'ho er Solex........
laledrifting
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 22:33:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da laledrifting
mi spiace ma il mio è del tipo plug and play cioè si attacca solo al cablaggio sottosella per la diagnosi e fa tutto da solo......non saprei aiutarti.........
ma ce l'hai già?perchè anche a me dice che c'è solo un attacco sotto sella,che sarebbe il sensore di velocità,ed è vero,però poi bisogna collegare un filo verde e nero al pick up dell'albero motore,più un filo rosso ai12 volt sotto chiave,cioè(al al faro posteriore o altro)

si, già montato, ti confermo che ha solo un connettore dedicato per la mia moto (dorsoduro).....lo attacchi alla spina sottosella e il gioco è fatto, inoltre è velocissimo nell'indicazione della marcia, quasi in tempo reale.

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lucanard
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 00:00:02



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
lale,
non è che posteresti una foto in cui si vede l'aggancio della diagnostica e già che ci sei anche un'altra foto con il connettore del contamarce staccato?

grassssie.
paul583628
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 11:19:26



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da laledrifting
mi spiace ma il mio è del tipo plug and play cioè si attacca solo al cablaggio sottosella per la diagnosi e fa tutto da solo......non saprei aiutarti.........
ma ce l'hai già?perchè anche a me dice che c'è solo un attacco sotto sella,che sarebbe il sensore di velocità,ed è vero,però poi bisogna collegare un filo verde e nero al pick up dell'albero motore,più un filo rosso ai12 volt sotto chiave,cioè(al al faro posteriore o altro)

si, già montato, ti confermo che ha solo un connettore dedicato per la mia moto (dorsoduro).....lo attacchi alla spina sottosella e il gioco è fatto, inoltre è velocissimo nell'indicazione della marcia, quasi in tempo reale.
scusa se ti disturbo ancora,il settaggio lo hai fatto sul cavalletto o per strada,ci impiega molto a memorizzarsi tra una marcia e l'altra?ciao grazie
laledrifting
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 13:14:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
settata per strada.....l'ho collegato e poi ho acceso la moto e son partito, una volta che infili tutte le marce si auto installa.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
laledrifting
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 13:16:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
luca appena posso vado a fare le foto.....ho la moto nel garage di casa dei miei (dato l'inutilizzo per il freddo).

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 17:06:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da paul583628
,uno è grigio e l'altro biancoverde.il dilemma sta li.se per caso qualcuno lo sa si faccia pure avanti.ringrazio anticipatamente.


In teoria sui sensori a due cavi uno è alimentazione (a 12 o 5 volt ) e l'altro è massa. Puoi aiutarti con un tester,staccando il sensore,oppure (meglio) puoi provare a guardare quale colore è in comune con gli altri sensori. Se è in comune il bianco/verde tu usa il grigio.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paul583628
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 17:52:58



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da paul583628
,uno è grigio e l'altro biancoverde.il dilemma sta li.se per caso qualcuno lo sa si faccia pure avanti.ringrazio anticipatamente.


In teoria sui sensori a due cavi uno è alimentazione (a 12 o 5 volt ) e l'altro è massa. Puoi aiutarti con un tester,staccando il sensore,oppure (meglio) puoi provare a guardare quale colore è in comune con gli altri sensori. Se è in comune il bianco/verde tu usa il grigio.

ciao,grazie per aver risposto,cioè intendi dire che il bianco/verde dovrebbe essere a massa?comunque il connettore in questione ha un maschio e una femmina,da una parte c'è il grigio e il b/v,dall'altra parte c'è sempre il b/v e al posto del grigio è blu/giallo.ho notato che anche sul sensore di velocità c'è un blu/giallo,ma magari non c'entra niente.ma dovessi sbagliare filo può succedere qualcosa alla moto?non vorrei mandare in corto la centralina.comunque provo poi con il tester quale è a massa
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 18:04:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Più che provare qual'è la massa dovresti vedere dove c'è segnale rispetto a massa (però ti andrebbe un oscilloscopio).
Essendo una "lettura" di segnale è ad alta impedenza,quindi non capita nulla a patto che non tocchi su una parte in tensione differente durante il collegamento

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.