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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ciao ragazzi......diversamente dalla parte meccanica sono poco ferrato sulla parte elettrica quindi chiedo aiuto a voi; ho una aprilia dorsoduro 750 che da qualche giorno mi fa questo scherzo: giro le chiavi del quadro attendo il reset delle spie ma quando schiaccio il bottone dell'avviamento si sente un "tac" secco provenire dal relè sotto la sella e il motorino non gira.......riprovo più volte anche spegnendo il quadro e riaccendendo e continua fare lo stesso scherzo; poi magari dopo 5 tentativi parte e se la spengo e la riaccendo non lo fa più...........il problema mi si è presentato sia a moto calda che fredda......ieri dopo aver fatto benzina ho dovuto provare 4 o 5 volte prima che partisse..............è il relè che sta tirando gli ultimi???? =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 03/10/2012 Locazione: Verona
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buonasera, il difetto potrebbe essere causato dai morsetti allentati dei contatti batteria. alcuni clienti hanno avuto problemi con l'innesto ed è stato sostituito il motorino in garanzia. comunque una causa potrebbe essere l'elettrocalamita dell'innesto o le spazzole consumate dell'indotto. una prova semplice potrebbe essere di far andare avanti e indietro la moto spenta con la marcia inserita, e poi riprovare un avviamento. se sono le spazzole un piccolo movimento dell'indotto potrebbe far ripartire il funzionamento del motorino. un saluto
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ciao quinus, avevo già pensato al motorino inceppato o bloccato e ho provato a muovere la moto da spenta con la seconda marcia inserita ma il problema si verificava lo stesso..........
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 03/10/2012 Locazione: Verona
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buongiorno, a questo punto farei tutte le verifiche elettriche con un multimetro : contatti batteria, uscita corrente dal relais (in entrata c'è visto che scatta), arrivo corrente al motorino, massa del motorino, anche se dovrebbe prenderla dal motore, funzionamento elettrocalamita. se non è difficile da smontare anche un elettrauto è in grado di fare una corretta diagnosi col motorino in mano. se la moto è coperta da garanzia so che a un collega l'hanno cambiato in toto. alcune moto, come la GS Bmw, hanno il motorino completo di innesto e elettrocalamita in un corpo unico, compreso un relais interno, ma non credo che per la Dorso sia così. non conosco però la moto. un saluto
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ti ringrazio ancora, la moto ha 4 anni e non è più in garanzia, comunque farò un salto dal mio elettrauto per fare i controlli che mi hai consigliato, grazie!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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