|
Iscritto: 16/02/2013
|
Salve a tutti,oggi ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che non ne capisco un bel niente di motori e altre cose varie.. Dopo aver lavato il mio scooter "Liberty 50 4T 2010" ho avuto dei problemucci e sarebbero questi elencati: - 1- Appena messo in moto rimane molto accelerato
2- Non mi si accende più il faro davanti (A volte,durante frenate mi si riaccende ma poi si rispegne)
Ve ne sarei molto grato se mi riusciste a dire il problema qual'è e magari anche come risolverlo. Grazie in anticipo...
|
|
Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
|
Evidentemente e' tutto un problema di umidita' nei connettori, se hai la possibilita' di avere un compressore, con molta pazienza stacca ogni connettore delicatamente, soffialo e, prima di reinnestarlo spruzzalo con un buon prodotto disossidante tipo svitol, vedrai che tutto funzionera' dopo!!!
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
tenendo presente che può capitare che uno scooter prenda della pioggia mi chiedo come sia stato lavato. Buttato in piscina?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
|
A volte anche lavando con un getto a pressione...tipo con l'idropulitrice, possono sorgere inconvenienti, l'acqua arriva anche laddove in fase di progettazione ....non sia previsto che arrivi! :-)
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
come dice Nicola, è prevedibile che scooter e moto possono prendere della pioggia, quindi gli impianti elettrici sono adeguatamente costruiti in modo da sopportare un po' d' acqua, ma visto i problemi che hai riscontrato dopo il lavaggio presumo che tu abbia utilizzato una idropulitrice... (come presume anche harvester...) quando si usa questa macchina a getto ad alta pressione bisogna essere abbastanza cauti da non operare a distanza ravvicinata su tali componenti per ovvi motivi... l'acqua a pressione può penetrare e fare danni, anche sospensioni, catena di trasmissione, adesivi (di quelli che non sono sotto al trasparente) sono a rischio... quindi l' utilizzo è possibile ma con un minimo di accortezza... indipendentemente da come hai fatto a far penetrare acqua nei blocchtti elettrici o eventualmente anche nel faro e nei cavi dell' acceleratore, puoi cercare di rimediare con questo prodotto ➔ clicca, è uno sprai riattiva contatti, espelle acqua ed umidità, deterge da ossidazione e lubrifica, non scollegare i contatti, limitati a spruzzare su di essi per bene (prima apri i bloccehtti per un accesso diretto e soffia con aria compressa) lubrifica anche i cavi dell' acceleratore, se non riesci da solo a risolvere dovrai farlo sistemare dal tuo meccanico purtroppo... (che utilizzerà gli stessi medoti...)
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' uno scooter Piaggio, cosa ti aspetti???
Il mio lo lavi con l'idropulitrice e non succede nulla!!!!
ah dimenticavo...è un Honda!!!!:))))
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da lumachinaE' uno scooter Piaggio, cosa ti aspetti???
Il mio lo lavi con l'idropulitrice e non succede nulla!!!!
ah dimenticavo...è un Honda!!!!:))))
lamps lumachina, lumachina... secondo me gli hai ossidato tu i contatti scherzi a parte.... anche secondo me dovrebbero essersi ossidati i contatti....oppure semplicemente c'è dell'umidità residua la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paoktm Il mio vecchio SH150(10 ANNI) sta buttato in mezzo alla strada, sole, acqua , neve.... la mattina parte al primo colpo, l'impianto elettrico funziona perfettamente e l'umidità gli fa un baffo e quando lo lavo con l'idropulitrice torna come nuovo, le plastiche Honda non sono quelle delle Piaggio.:) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |