Iscritto: 08/03/2013
|
Ho uno MBK FlameX 125 con 42000 Km. So che è vicino alla fine, come mi ripetono tutti da più parti.
Da qualche mese ha inziato a "grattare" il motore quando lo accendo: un rumore come di strisciamento tra metalli. Poi quando si scalda tutto va bene e gira bene. Addirittura lo devo "aiutare" col pedale all'accensione perchè è come se il motorino di avviamento non ce la facesse a far girare il tutto.
A cosa è dovuto? E' un segnale dell'imminente fine?
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
ciao, se escludiamo la batteria sia da sostituire, il problema potrebbe essere legato ad una interferenza tra scatto libero del motorino avviamento e sistema di avviamento a pedale. in alternativa il motorino d'avviamento è cotto. tendo a escludere sia conveniente, in questo secondo caso, riparare. più che altro per l'affidabilità residua del mezzo.
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
e fra appena partito e prima che si scaldi? no perchè è una fase che qualche minuto dura.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
Iscritto: 08/03/2013
|
Si, ho pensato anch'io alla batteria, ma e' seminuova. Il motorino di avviamento non lo cambio, piuttosto vado a pedale. Il rumore dura qualche minuto, in genere il primo Km. Dite che si sta rompendo il pistone o la trasmissione?
|