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Iscritto: 05/02/2013
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Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 28 anni e sono nell'indecisione più totale. Come da titolo, cerco consigli per acquistare una moto, anche usata, entro l'estate. Ho la patente specifica per poter guidare ogni cilindrata, non guido una moto da almeno 5 anni, in passato ho posseduto un piaggio NRG=mc2 50cc e un Aprilia RX 125cc. Sono 1,85m per circa 90Kg, quindi atletico e non gracilino. Cerco una moto/scooterone per fare strade in prevalenza ben asfaltate, vivo in una zona di collina/montagna dove d'inverno/autunno piove spesso ed il traffico è scorrevole (ben diverso dal centro di una città). Stile di guida medio: niente stile motoGP, ne' stile bicicletta! ;) Cilindrata tra 250 e 750. Budget fino a 5000 euro circa. Preferenze di marca/modello: nessuna, l'importante è che funzioni!
Spero di trovare i consigli che cerco, grazie!
Alessandro
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Potrei dire una delle prime kawasaki er 6 N (sia ben chiaro,N) non è bella,non va forte ma è solida quanto basta,oppure una suzuki SV (ma non una SV 650 S) . Tieni presente che dovrai fare qualche regolazione/adattamento perchè sei 5 cm più alto del previsto. Se poi vuoi appassionarti del "retrò " una W650 kawasaki ma la troverai un pò troppo modesta come prestazioni e ciclistica
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 05/02/2013
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Ciao doc elektro, grazie di aver risposto così velocemente. HO guardato un po' sul sito kawasaki i dettagli e le caratteristiche del modello ER-6n. Leggo che nuova viene 6450,00 euro senza ABS (meglio con?), quindi trovandola usata rientrerei benissimo nel mio budget. Quello che mi preoccupa però sono due cose: 1) sono 5 cm più alto del previsto, in che senso? c'è un limite di altezza/peso per poter guidare una moto? 2) 53kW, per essere un 649cc, mi sembrano un po' pochini. La sua sorella ER-6f non farebbe al caso mio?
Grazie, attendo altri consigli con ansia!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Meglio con? non so dipende da te,io l'abs se lo avessi lo avrei già disattivato,del resto le mie idee estremiste sono note in tutto il mondo occidentale. Per l'altezza è questione di comodità,un conto è guidare una moto,un conto è trovartici bene sopra. Quindi magari il manubrio andrà spostato un mm più su o giù magari le leve andranno alzate/abbassate e via così. 53 kw li ritengo fino eccessivi,considera che con 11 kw di un 125 castrato di quelli euroschifo fai già i 120 all'ora,i limiti esistono e non ha senso spendere per avere una cosa che non è detto che si sfrutti al 100%. La sorella costa di più e meccanicamente è molto simile. io sono dell'idea che la prima moto deve essere uno scassone da pochi euro che sta in piedi per miracolo,perchè appunto è la prima
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Yamaha wr250x. a quella cifra si prende nuova lo vista su questo sito.Secondo me è molto bella.Poi consiglio di prendere una moto nuova logicamente quella che ti piace di piu.C'è ne sono tipo 250cc kavasaki enduro 300 sportivo,honda ecc ecc ,. Per me meglio piccola bella è nuova ,cioè garanzia 2 anni ,assicurazione meta' spese,consuma meno, meno costi di manutenzione.Pero' dipende da quanto si vuol spendere ,5000 euro sono sempre 5000 euro e a voler spendere anche meno della meta' si trovano moto usate belle lo stesso. King84 ma perche' max 750 e poi che genere di moto preferisci , per me la migliore 750 è ad esempio la gsxr 750 suzuki,pero' non te la consiglio va troppo forte ciao
V
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 05/02/2013
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Grazie alle vostre risposte e ad ulteriori ricerche, sto restringendo il campo tra queste:
- suzuki gladius 5890 euro - kawasaki er-6n 6450 euro - ktm duke 390 4995 euro - yamaha xj6 5590 euro -honda cb500F 5500 euro
sono molto indeciso tra 2 o 4 cilindri La zona dove vivo è maggiormente di montagna/collina, quindi molte curve e molte salite
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Se sei 185 forse il Duke 390 ti può stare stretto, comunque tra le moto da te citate è la più Moto, ma monocilindrica. Per quanto riguarda le prestazioni, vanno bene tutte
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 05/02/2013
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Ho sensibilmente scartato la Yamaha XJ6 in quanto ha 4 cilindri e per le strade del mio luogo è meglio una bicilindrica. Ho ristretto ulteriormente il campo e sono rimaste questde ultime concorrenti:
1) Suzuki Gladius 650 no ABS (4t), 5890 euro, 645cc, 2cil, 72CV/53kW, freni 2D/D, ruote 17/17, euro 3 sembra la moto che si adatta di più alle mie esigenze: bicilindrica, rapporto qualità/prezzo migliore, potenza ottima, optional importanti tipo bauletto da 30 litri a 70 euro, un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km reggerebbe bene il tutto.
2) Honda CB500F ABS (4t), 5500 euro, 471cc, 2cil, 48CV/35kW, freni D/D, ruote 17/17, euro 3 l'ho notata ieri per caso su un giornale, sarebbe anche questa molto ben adatta alle mie esigenze, non mi convince a fondo solo perchè non ha optional e con 400euro in più mi compro un 650cc come la gladius e per il freno davanti non doppio. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km...come starebbe? boh
3) Kawasaki ER-6n no ABS (4t), 6450 euro, 649cc, 2cil, 72CV/53kW, freni 2D/D, 17/17, euro 3 tutti mi dicono che sia una gran moto, adatta anche alle mie esigenze, eppure esteticamente non mi piace troppo e costa sensibilmente di più delle altre quattro. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km....lo vedrei molto sacrificato.
4) KTM Duke 390 ABS (4t), 4995 euro, 373cc, 1cil, 44CV/32kW, freni D/D, ruote 17/17, euro 3 è quella di livello più basso, da quel che ho capito, a 360°. prezzo, potenza, grandezza, optional, tutto più basso. Monocilindrica... la scarterei. Un eventuale passeggero per "viaggi" di 50 - 100 Km, verrebbe in macchina.
Grazie della mano che mi state dando, oggi pomeriggio avrò modo di vederle di persona tutte e 4.
A breve, salvo new entry dell'ultimo minuto, vi farò sapere il verdetto finale :D Comunque resto a disposizione per ulteriori consigli/chiarimenti su quanto ho detto!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ciao Alessandro, penso che la Suzuki V-Strom 650 è la moto che fa al caso tuo.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 28/10/2008 Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
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Ciao Alessandro, anche io penso che la V-Strom possa veramente essere la moto che stai cercando.Certamente deve piacere,ma risponde alla grande alle esigenze che hai premesso.Un saluto a tutti!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Con tutte le moto che hai citato, visto le tue "misure" avresti un bell'effetto "orso in bicicletta", a parte la Gladius, però considera anche che con la tua altezza su una naked compatta avresti comunque un notevole effetto vela a velocità superiori ai "fatidici" 110 km/h. La Strom, così come la Versis. l' NC700 X (forse difficile da trovare a 5000 euro, ma si può guardare in giro) sono facili e adeguate all'uso. Tra le stradali vestite e/o ben dimensionate non mi vengono in mente bicilindriche adeguate, a parte la scomoduccia SV650 S o la (troppo) potente Honda Firestorm 1000.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 05/02/2013
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Signore e signori, la mia scelta è caduta sulla Suzuki Gladius 650 nera: Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti. Alessandro
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Bravo Alessandro, almeno adesso sappiamo che una Gladius l'hanno venduta! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Bella moto bella moto King84
V
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Iscritto: 04/04/2012
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Originariamente inviato da King84Signore e signori, la mia scelta è caduta sulla Suzuki Gladius 650 nera:
Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti. Alessandro Ottima scelta, dopo un dubbio simile al tuo anche io, per altre strade, ero arrivato a questa Gladius :) Non vedo l'ora ;-)
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Iscritto: 05/02/2013
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Signore e signori, ieri mattina presto l'ho ritirata. L'ultima moto a marce che avevo guidato era stata un' Aprilia RX 125, nel lontano 2004; da allora solo macchina diesel, avevo paura di non ricordarmi niente. Il mantra "prima in giù, le altre in su" risuonava fisso nella mia mente. Comunque, dopo aver fatto una 4-5 km ai 30km/h cambiando solo tra prima e seconda marcia, il "feeling" con la moto è salito alle stelle. Ho subito fatto il pieno ad una stazione di benzina: 19 euro (ottimo! pensavo mooolto di più). Nell'ora seguente ho percorso una quarantina di km su strade con salite/discese e parecchi tornanti: che goduria!!! Sono stato ovviamente nei limiti di velocità, senza strafare in curva anche perchè le gomme sono completamente nuove. Il bicilindrico è spaventoso: regala potenza di coppia praticamente sempre! La posizione di guida è comoda, non l'avrei mai creduto. Ieri sera, dopo che per tutte le otto ore di lavoro ho sofferto di astinenza come il più classico dei teenager che pensa alla sua fidanzatina pensando a "lei" ogni secondo, ho fatto una cinquantina di km, stavolta in due, assieme alla mia zavorrina, elettrizzata più che mai per l'occasione. Il tipo di strada è stato sempre salite/discese con molti tornanti, ebbene siamo stati comodi! Non l'avrei mai detto, prima di provare! Unico neo, se così si può chiamare, quando entra in azione il freno motore, cioè ogni volta che si lascia il gas con "decisione", si sente che la moto proprio morde l'asfalto, quindi il passeggero tende un po' a comprimersi sul conducente. Comunque nessun altro tipo di problema. Il bicilndrico, in due, è praticamente perfetto, spinge sempre e comunque senza alcun tipo di problema. Per stare entro i limiti massimi di velocità dei 130Km/h, servono solo le prime tre marce della moto, praticamente ;-). In due, sopra i 100 km/h, c'è un po' di effetto "vela", ma è ovvio dato che la moto è una naked. Nel traffico è facilissima da maneggiare, non è troppo rumorosa. Morale della favola: se siete indecisi se comprare o no questa moto.... COMPRATELA, SUBITO, SENZA ALCUN DUBBIO!!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da King84 il passeggero tende un po' a comprimersi sul conducente.
è il lato piacevole di avere una passeggera a bordo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 28/08/2005 Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da King84 il passeggero tende un po' a comprimersi sul conducente.
è il lato piacevole di avere una passeggera a bordo Non ho resistito, me l'avete proprio tirata fuori a forza la vignetta eh? ]
Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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infatti, avevo visto la vignetta ma non la trovavo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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