|
Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
|
salve a tutti, sono il cosidetto motociclista della domenica, e volevo chiedervi un parere: sto x acquistare un enduro stradale, sono in dubbio tra un TRANSALP 700 anno 2010 7.000 km ed un BMW G650GS 2012 50 KM........voi cosa mi consigliate? grazie a tutti MASSY
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Io sceglierei il BMW,una VERA enduro con un vero monocilindrico. La transalp è una stradale travestita,bassa da terra e da quando è arrivata l'elettronica beve troppo ed ha un motore pigro. Sulla entrambe purtroppo hai una ruota davanti da 19 e ciò aumenta la spesa per le gomme,comunque con la bmw hai vere vibrazioni ,la vera scorbuticità che deve avere un fuoristrada e sopratutto non hai la mezzacarena con faro fisso. Purtroppo non potrai toglierti grosse soddisfazioni di fuoristrada ma hai un mezzo valido che più si avvicina al concetto che io ho di "vera moto"
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
quanto costano? visto che stiamo parlando di due moto che hai già adocchiato.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
|
TALP circa 4600 euri, BMW qualcosa in piu', moto aziendale, intestata a bmw
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
a me i monocilindrici piacciono.... quindi sarei un po' di parte... in ogni caso per qualcosa in più visto che tu non hai particolari velleità, prenderei la BMW facendomi includere almeno il tagliando dei 1000... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
|
mi ha spiazzato il fatto che il motore bavarese viene assemblato in CINA, dovrebbe costare meno la moto, secondo me.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
capisco... comunque anche la mercedes che paghi profumatamente viene prodotta in Turchia o altrove... ormai tutte le case stanno abbandonando il continente... in ogni caso non significa che tu stia prendendo un prodotto di cattiva qualità, anzi in molte cose i cinesi ci hanno superato... nel forum c'è un utente che conosce bene le BMW, magari se hai un po' di pazienza e aspetti che visiti il post, avrai migliori indicazioni la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
|
grazie, faro' cosi, auguri di buona PASQUA secondo te il TALP beve + del g650gs monoc?
|
|
Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
|
mi hanno detto che la TRANSALP 700 consuma notevolmente di piu' delle precedenti versioni e, in proporzione, piu' delle sue rivali sul mercato.qualcuno mi sa dare una dritta? ringrazio anticipatamente.
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Se ti piace il fuori strada guarda il mono cilindrico, se pensi di fare lunghi spostamenti su strada prendi il twin (subisci meno vibrazioni) .
Prendi in considerazione il SV-STROM della Suzuky
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
|
non credo di fare molto fuoristrada, la comprero' giusto x tragitti medi su strade asfaltate o sterrate, non disdegnando il viaggio in autostrada tipico dei 200 km in tutto.
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Vai di Transalp! Super collaudata, affidabile, zero vibrazioni (Twin) e molto più confort!
|
|
Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
|
grazie, e del consumo della TA cosa mi dici? sono affidabili i 25kmxlitro che vantano i concessionari?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Voto TA. Consumi? Medi. I 25 al litro li fai a 90 fissi. In realtà, a velocità autostradali consumicchia, visto che ha una rapportatura piuttosto corta. Comunque, si parla di circa 15/17 km/l. E' vero che il motore BMW è costruito in Cina, ma si tratta comunque di una riedizione del classicissimo Rotax 650.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |