Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info tecniche su lampeggio frecce (eventuali danni dovuti alla frequenza di lampeggio) Opzioni · Visualizza
Campa86
Inviato: sabato 6 aprile 2013 16:04:29



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Ciao a tutti,
questa settimana ho acquistato e sostituito gli specchietti originali della mia GSX-R 750 k9 (perchè proprio non li potevo vedere da quanto non mi piacevano) con dei FAR mod.7037-7038,

ovviamente questi ultimi avendo le frecce integrate a led, che hanno un assorbimento minore, lampeggiano più velocemente, circa il doppio rispetto agli originali;
dietro ho tenuto le frecce di serie, e le "4 freccie" funzionano correttamente.

La domanda è questa: utilizzandoli in questo modo senza installare le apposite resistenze, cè il rischio che danneggino qualcosa dell'impianto elettrico?

Vi chiedo questo perchè la pulce nell'orecchio me l'ha messa un meccanico qui vicino a me, di cui però non mi fido molto, e visto che il tutto lo avevo già fatto sulla moto precedente senza problemi a me parrebbe una cavolata..
però di elettronica non ne capisco una mazza..

Se non creano problemi io li terrei tranquillamente così, sia perchè il lampeggio più veloce è molto più visibile dagli altri, sia perchè avendo fatto per bene il lavoro isolando il tutto non ho voglia di fare altri tagli/giunte..

Grazie in anticipo!!
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 aprile 2013 16:33:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Quello che determina la frequenza delle frecce è un relè che sente l'assorbimento.
E che scatta grazie a una bobina ed a un ancoretta.
A seconda della velocità la vita del relè cambia,infatti ha una vita di un certo numero di "colpi" peraltro molto lunga. Si parla di 10 mila cicli minimo,se non di più.
Non dovrebbe rompersi nulla ma a me darebbe un fastidio bestia il "ticik ticik ticik" veloce e probabilmente un destro sul cruscotto partirebbe prima o poi.
Non ne ho mai sentito uno che il relè sia partito per il lampeggio troppo veloce.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 6 aprile 2013 17:57:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Campa09
la pulce nell'orecchio me l'ha messa un meccanico qui vicino a me, di cui però non mi fido molto


speriamo che non legga il forum

soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: sabato 6 aprile 2013 17:59:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Campa09
la pulce nell'orecchio me l'ha messa un meccanico qui vicino a me, di cui però non mi fido molto


speriamo che non legga il forum

soddisfatto



anche si
soddisfatto




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 aprile 2013 18:33:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
L'elettricità in genere viene vista come una brutta bestia.
In fin dei conti è più semplice della meccanica,basta l'approccio giusto.
Per esempio alcuni relè delle frecce si aprono cambi una resistenza aggiungi un diodo e poi gli puoi attaccare qualunque lampadina o led.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.