|
Iscritto: 02/04/2013
|
Salve a tutti! Sono un pò a digiuno di grandi moto e adesso la passione chiama... Diciamo che a parte il 50ino negli anni '90, non ho mai avuto altre moto, ho si guidato cross&co di miei amici, ma mai avuto a tempo pieno una moto mia. Sono un patito di quelle che negli anni passati forse erroneamente chiamavamo enduro stradali e oggi chiamano scrambler, ma purtroppo il mercato dell'usato è un pò carente e la mia bassa statura (tocco in punta di piedi sulle naked) non mi aiuta molto... ed onestamente spendere 10000€ per una scrambler nuova per poi trovarmi a terra con tutta la moto... Stavo pensando di farmi le ossa con una più bassa naked cercando di contenere i costi... ho trovato una fz6 del 2005 nera, telaio nero... (non doveva essere alluminio?) a prima vista non sembra male, ha il fanalino posteriore che va su è giù ( è normale ??) sul telaio ci sono delle macchie bianche non so se sono dovute ad un cattivo lavaggio o ad altro... non sembra incidentata... quanto potrebbe valere ? Voi con più esperienza, cosa mi consigliereste per viaggiare e magari mettere le ruote su una strada non asfaltata... ? Grazie!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Per strada è fuoristrada e fare esperienza ti consiglio un 125 o 250 cc del genere Hm 125CRM F125 X ---YAMAHA 250 NAKED-----ecc..eccc cioè moto del genere .La fz600s2 è una bella moto ma per strada non asfaltata non servono 100cv . V
V
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
d'accordissimo con go.mim, sullo sterrato bastano pochi cv, la moto è meglio prenderla leggera e magari avere anche un po' di coppia ai bassi, secondo me un 250 è ottimo. Che sappia io, l'fz6 aveva anche il telaio nero.... ma ora mi fai sorgere dei dubbi... credo comunque che fosse proprio così la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 02/04/2013
|
No no, niente 125 o 250, non vorrei aver postato nella sezione sbagliata la FZ6 è per riprendere confidenza con le moto... con una moto anche bella da vedere.. non prendo subito una scrambler per la mia altezza, sarei tentato dalla GS 650 a dalla Teneré...
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da Giovanni4031No no, niente 125 o 250, non vorrei aver postato nella sezione sbagliata la FZ6 è per riprendere confidenza con le moto... con una moto anche bella da vedere.. non prendo subito una scrambler per la mia altezza, sarei tentato dalla GS 650 a dalla Teneré... va bene, almeno un punto è stato messo in chiaro... comunque ora stiamo tentando un confronto tra tre moto abbastanza diverse.... comunque se è solo per riprendere confidenza vanno bene tutti e tre... certo che tra le tre moto la Tenere sarebbe l'unica che io prenderei.... scelta personale la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 02/04/2013
|
Ti capisco.. sono entrato in un concessionario e c'èra una Teneré.. sembrava mi chiamasse, ma purtroppo è davvero alta..; Con le naked tocco con la punta dei piedi, in zona ci sono due fz6 usate che ho la possibilità di visionare, ma se la prendo di sicuro la maltrattero...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ok, la Tenerè è davvero alta. Al parcheggio dell'ufficio un collega la sistema di fianco alla mia Strom, e c'è una bella differenza... Ora, a parte la mia, anche la Yamaha MT3 è più bassa. Poi, se parliamo di vere e proprie scrambler, una ottima proposta è la BMW G650 XCountry. Moto che ha avuto scarso successo ma che ha tutte le buone doti delle BMW motorizzate dal mono Rotax. E forse, proprio lo scarso successo commerciale potrebbe farti spuntare un buon prezzo. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/04/2013
|
Sinceramente ignoravo il mondo bmw perchè mi sembrava un pò troppo d'elite. La Xcountry sinceramente non è un granché, ma la G650 Gs non è male.. sella standard 78cm ribassata 75cm, mi sa che devo vedere questa dal vivo.... Sapete dirmi più o meno come va ? edit: anche la f650gs non è niente male...
|
|
Guest |