Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Adattare carburatori Opzioni · Visualizza
Raptor4227
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 21:45:38


Iscritto: 06/05/2013
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se e' possibile adattare la coppia di carburatori del cagiva Raptor 650 ad un Cagiva Elefant 750?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 22:38:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In teoria qualunque carburatore si può "adattare" tuttavia se il tuo cagiva 750 montava i bing a depressione di cui si trovano con difficoltà le membrane e costano un botto.
L'ideale sarebbe trovare la coppia di dell'orto con pompa di ripresa del 650 anche se hanno una risposta violenta all'acceleratore.
In teoria un carburatore se quadra come diametro e fissaggio (elastico,rigido o sia) può montare. Il problema è carburarlo....perchè un conto è che il motore si accenda,un conto è che giri come si deve


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 22:58:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cagiva Raptor 650 (fino al 2005): Carburatore Mikuni BDSR39 da 39 mm
Cagiva Elefant 750: Carburatore Bing da 32, dal '94 Mikuni SE DBST 38 B 148 con comando desmodromico

Come voler adattare una caffettiera ad un ferro da stiro.
Però, tutto è possibile...

P.S.
I Dell'Orto li montava la Elefant 650, sempre con motore Ducati. Ben diverso dal "mio caro" V650 Suzuki della Raptor, che dopo il 2005 passa all'iniezione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.