Originariamente inviato da Biker-junior Gente sapete darmi qualche dritta su che marca orientarmi devo sostituire le gomme al mio CBR è la prima volta e non ho abbastanza esperienza per farmi una idea, per il momento giro per strada quindi non bisogno di roba troppo performante attualmente ho su delle Pirelli Diablo strada il mio gommista di fiducia mi ha suggerito 3 tipi di gomme Pirelli Diablo corsa 3 Michelin Pilot Power Continnental Conti Motion, voi che mi consigliate?
Saluti a tutti Ciao, la Honda CBR600rr è una moto già molto agile di suo, ma potresti scegliere la gomma non solo dalla marca, ma anche per come sa influenzare il comportamento della moto.
Una gomma con il profilo ad U perderà un pochino di agilità a favore di una discesa in piega molto progressiva senza alcun cambio repentino (ad esempio Diablo Rosso Corsa).
Una gomma con il profilo a V avrà una reattività maggiore, dando quasi la sensazione che la moto possa cadere, aiutando quindi quelli - come me - che in sella sono un pochino pesanti e lenti nel movimento da sinistra a destra e viceversa (ad esempio Metzeler M5)
Le nuove gomme sportive stradali garantiscono buone rese chilometriche, chi con doppie o più mescole (zona centrale più dura, spalla con più grip) chi con una sola mescola ma carcasse a tensioni differenziate che danno esattamente il medesimo effetto delle mescole differenti.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!