Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Livello olio moto con carter a secco Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: martedì 28 maggio 2013 10:42:41



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Una domanda a chi sicuramente è più esperto di me. Nella mia rocket c'è il serbatoio dell'olio motore visto che il carter è a secco. Immagino che questo voglia dire che non c'è olio nella parte bassa del motore ma è separato appunto nel serbatoio. La domanda è: Visto che il serbatoio dell'olio è separato se si supera il livello massimo è più o meno pericoloso rispetto a una moto con coppa dell'olio???? spero di essere stato chiaro...

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: martedì 28 maggio 2013 20:20:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mi ero sbagliato con l'harley di un kg in più,in pratica serbatoio olio fino all'orlo. Nessun danno,un fumo da incendio dalle marmitte e un nebbione puzzolente per quelli dietro. Non mi sono manco fermato,dopo 10 minuti è finito il fumo e via....


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 10:18:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Mi ero sbagliato con l'harley di un kg in più,in pratica serbatoio olio fino all'orlo. Nessun danno,un fumo da incendio dalle marmitte e un nebbione puzzolente per quelli dietro. Non mi sono manco fermato,dopo 10 minuti è finito il fumo e via....


Pensa che la maggior parte degli incendi di veicoli a motore è dovuto proprio alla combustione dell'olio fuoriuscito o in eccesso, e questo risponde anche alla domanda iniziale.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 10:39:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Doc,sei peggio di meha ha ha .brindisi
paoktm
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 11:19:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
da quando un eccesso di olio (si trattava di una macchina) ha causato il cedimento di un manicotto dell'impianto di raffreddamento e mi ha imbrattato per bene la frizione, da quella volta sono divenuto molto cauto circa il livello dei liquidi... certo dipende anche dai mezzi, alcuni sono più delicati di altri, ma a scanso di equivoci applico la regola in modo sistematico su tutto...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 17:38:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
wisky e chiavi inglesi non vanno d'accordo insieme difatti è da parecchio che non bevo più,non solo quando dovevo guidare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.