|
Iscritto: 04/11/2011
|
Cari Amici, mi rivolgo principalmente ai possessori di Honda Transalp XL 700, vediamo se riesco a capire una cosa...
Posseggo questa moto da circa 18 mesi, e SOLO da qualche tempo la pompa della benzina emette un fischio molto forte...
Sono andato in Honda a Catania e mi dicono sia normale..ma io NON HO MAI SENTITO QUESTO FISCHIO...
anche un mio amico " Triumph " dice che è normale... ora... mi sono rin[beep]to io o questo fischio con il tempo è diventato più forte ?
CHIEDO
voi lo sentite presente o appena accennato ?
Grazie per la cortese attenzione.
Giancarlo
Giancarlo ********************** Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011 Vespa 200 P.E. Bianco - 1983 Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000 Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
la pompa deve fare un RONZIO non un fischio,se fischia è perchè ha dei problemi o perchè magari il filtro carburante è otturato. Il filtro nelle harley più nuove è sotto al contakm sul serbatoio. Su quella non so dove sia però
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
quelli della Honda ti hanno confermato che il ronzio (anzi il fischio) viene dalla pompa della benzina? Anche se è molto poco probabile, controlla magari che il fischio non sia un problema di sfiato. Se hai la possibilità di smontarla prova magari a pulire bene i filtri...e il problema potrebbe sparire. In alcuni casi il fischio può essere sintomo di un'anomalia mentre in altri casi alcune pompe fischiano per anni senza mai rompersi. Se l'assistenza Honda è seria e competente, e se non hai problemi di "strappi" o altro, non mi allarmerei più di tanto (almeno per il momento) la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
giusto per fugare ogni dubbio, siamo sicuri che invece il fischio non arrivi dal cambio, vero?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
c'è un post identico nella sezione officina di alcuni mesi fa se non ricordo male.
|
|
|
Allora.. ricapitolo... il fischio inizia non appena giro il quadro, quindi non credo che possa dipendere dal cambio...
è moooolto forte e perdura.. sembrerebbe, ma può essere una mia impressione che con il tempo si affievolisca, ma potrebbe anche essere che il mio orecchio si abitui...
Dato che sono molto pignolo, l'ho fatta vedere a 3 meccanici e mi dicono tutti che è normale e che lo deve fare... ma io di moto ne ho avute una marea, e anche questa prima non lo faceva.. mica sono diventato scemo tutt'insieme ?... il mio amico meccanico della triuph ha messo un pò di olio nel serbatoio e sembrava essersi affievolito per qualche giorno.. ma adesso ha ripreso di nuovo molto forte.. è proprio un sibilo fisso e continuo.
Giancarlo ********************** Honda Transalp 700 Grigio e Bianco - 2011 Vespa 200 P.E. Bianco - 1983 Fiat Barchetta Blu Midnight - 2000 Lancia Delta 1.6 Mjet Selectronic - 2010
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da XboxsersAllora.. ricapitolo... il fischio inizia non appena giro il quadro, quindi non credo che possa dipendere dal cambio...
ok mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
qualora dovesse essere la pompa, cosa ancora da accertare, potrebbe essere utile l'indicazione di Robi38 http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7143controllo comunque anche lo sfiato... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Scusa mi viene una battuta: con quel che costa la benzina altro che fischio........... comunque parti in attrito, se c'è garanzia sostituiscila subito.
|
|
|
Originariamente inviato da paoktm Grazie per l'indicazione... Spero di uscire da questo ginepraio, anche perchè ho paura ad allontanarmi da casa...
|
|
Guest |