Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il Futuro prossimo Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 16:06:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Prendo spunto dall'articolo di Moto.it dove veniva riportata questa interessante novità, la AFM (American Federation of Motorcyclists) che ha i deciso di aprire alle elettriche alcune delle proprie categorie di competizioni velocistiche.

http://www.moto.it/news/brammo-empulse-elettriche-sfidano-convenzionali-in-gara.html

Questo è il futuro che ci aspetta.

Cosa ne pensate?

Il video della potente Empulse RR


http://www.youtube.com/watch?v=ilMQA-fgreg

lamps elettrici

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 16:14:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
L'elettrico se fatto bene potrebbe fare molto e più di molto. Per adesso abbiamo ancora dei buchi bestiali per quanto riguarda le batterie. Ma in un futuro non tanto lontano magari una "harley" a batterie con chissà quale strano tipo di batteria,al lantanio,al plutonio,o alla griglia polarizzata di netroni del Dr Scott di star trek si muoverà facendo le stesse prestazioni e magari senza rumore e gas di scarico. Rimedierò con un buon Mp3 dei Led zeppellin che potrò godermelo a pieno volume!
A me dell'ambiente non frega nulla,ma di fare casa -lavoro-supermercato-casa dell'amante-birreria e simili a 50 centesimi si!
Il discorso è che fino ad ora l'elettrico è stato applicato su moto senza cambio con estetica da chiosco dei gelati e pezzi rivettati come scampati a un conflitto a fuoco.
Supponiamo di prendere un bel telaio,un doppia culla fatto bene. Si mette un bel motore elettrico,un cambio big twin (basterebbero 2-3 marce ma mettiamone 4) una sella seria e LA FRENATURA A RECUPERO sopratutto! ,un bel manubrio largo da un metro e se abbiamo delle batterie valide i petrolieri possono solo andare a nascondersi!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 18:47:15



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
manca solo la volontà....quella politica e commercialemangia . La mia prima esperienza su veicoli elettrici fu circa 4 anni fa... Si partì la mattina prestissimo per andare in montagna con la macchina elettrica di un mio amico. La macchina è sua nel senso che l'ha sviluppata e prodotta lui. Ero curioso di vedere l'esito, in quanto avevo spesso sentito parlare dei limiti dei veicoli elettrici, tra l'altro dovevamo fare 150 km, di cui 25 circa su strade forestali innevate in una valle dove la temperatura era di circa -18 gradi. Abbiamo parcheggiato la macchina, siamo partiti per la nostra scalata e al ritorno abbiamo rimesso in "moto" la macchina e siamo partiti. Nel ristorante dove ci siamo fermati a mangiare un boccone c'erano delle colonne per ricaricare le auto (avrete capito che non eravamo in Italia, ma in Slovenia).
Questo mio amico partecipa a vari Rally, con buoni risultati, sempre con vetture sue... all'ultima edizione di Montecarlo mi sembra che sia arrivato primo.
Parliamo spesso di materiali, per vari impieghi, a volte alcuni attrezzi ce li fabbrichiamo noi... e quel giorno abbiamo parlato dell'elettrico.
Il fatto è che un motore elettrico permette di fare senza manutenzione circa 3.000.000 di Km, e con un piccolo intervento ne può percorrere altrettanti. Certo, il problema resta la batteria, ma in condizioni normali, su strade pubbliche è arrivato a percorrere oltre 400 km (certificati da giornalisti al seguito, visto che in una trasmissione televisiva un politico aveva messo in dubbio l'autonomia).
Ricordo che la conversione in auto elettrica di una Smart, costa circa 10.000 euro... mentre le Smart elettriche vendute dalla Smart stessa costano oltre 30.000 euro e ti fanno pure aspettare prima di dartela. Non parliamo della Tesla... auto molto interessante, ma nonostante il suo costo elevato, molto al di sotto di quanto possibile....

L'elettrico non è il benvenuto, questa è per il momento la realtà. Un nostro amico addirittura vola con un aeroplano elettrico, e un giorno gli hanno vietato l'atterraggio su una pista, per motivi "ecologici"...



Ovviamente modifica già da anni con ottimi risultati scooter elettrici, bici e carrozzine....
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Redrumdog
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 18:48:21


Iscritto: 11/11/2011
Paradossalmente l'elettrico io lo vedo molto bene, oltre a scooter e mezzi da città, proprio in ambiente pistaiolo, dove l'autonomia richiesta è inferiore e può essere comunque compensata "rifornendo" la moto tra i vari turni (tutti gli impianti seri abbondano già di prese di corrente industriali per termocoperte e quantaltro).
Certo bisogna anche capire come manutenzione quanto si spende rispetto ad un normale motore a combustione interna... ho fatto una ricerchina ma al momento ci sono zero informazioni a riguardo.
Per le stradali invece secondo me c'è ancora taaaanto sviluppo da fare...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 18:50:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per la manutenzione ...è RIDICOLA in confronto dei motori a combustibile. Ho visto smontare dei motori ferroviari,olio nelle boccole ce ne va pochissimo,le spazzole si cambiano ogni sei-otto mesi (una locomotiva gira di più di un auto) e....BASTA! Non c'è assolutamente altro da fare! L'unico problema è sollevare il motore e rimontarlo,pesa tantissimo e sulle locomotive si estrae da sotto alzando la macchina su delle finte rotaie

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 18:53:25



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
per una macchina può bastare un semplice motore da ascensore... quando vengono sostituiti perché non più a norma, possono essere tranquillamente impiegati per vetture a uso urbano... e pesano meno di quelli delle locomotive ovviamente

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 20:41:15



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
come dici tu pao ci sono troppi troppi troppi interessi dietro il petrolio.......l'elettrico sarà ben presto una realtà ma per come la vedo io non permetteranno che sostituisca il motore a scoppio......boh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: venerdì 14 giugno 2013 19:37:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
mi comprerei subito uno skateboard elettrico che va a 30 kmh pero' costa il doppio di una tavola x discese, il mondo delle gare cosa sarebbe senza il rombo dei motori e poi l' elettrico mi piace come idea di motori e avra' ci certo il suo giusto prezzo, ciao. V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.