Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

marauder 250 aumentare le prestazioni?? Opzioni · Visualizza
he.77
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 12:11:16


Iscritto: 19/06/2013
salve a tutti ho una marauder 250, moto eccezionale ma un po troppo tranquilla, qualcuno potrebbe consigliare come, e, se è possibile aumentare le prestazioni?? ciao ciao ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 12:37:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Argomento da Officina.
Quel motore è studiato per il genere di moto, un monocilidrico 4t da 20 cv, cosa vuoi di più?
Comunque è possibile apportare modifiche soft che migliorano un pochino il rendimento a discapito dei consumi e longevità del motore, a mente mi ricordo il kit della DynoJet, i filtri aria della K&N , poi ci sarebbe da lavorare anche sugli scarichi, ma ripeto, snatura la tipologia di moto che è fatta per altri scopi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 13:13:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
per soddisfare certi parametri di emissioni e impatto ambientale, tra l'altro alquanto discutibili, le moto vengono un po' "castrate" e le piccole cilindrate ne soffrono molto più delle grandi, infatti in termini di percentuale si può ottenere un maggiore incremento su una piccola che non su una grande. A me le centraline aggiuntive non ispirano... l'ideale sarebbe la rimappatura, spesso infatti per falsare le emissioni viene smagrita la carburazione, che oltre a rendere meno, logora maggiormente il motore. I filtri sportivi hanno il vantaggio di potere essere lavati, ovviamente con prodotti specifici, ha senso soprattutto su strade polverose, ma altrimenti in termini di resa non credo che ci siano differenze. Il catalizzatore e la carburazione magra sono per me i "grandi" indiziati.... certo potresti rendere il sound più piacevole e l'erogazione più fluida, ma poi i cv acquisiti non bastano mai....
Per il resto concordo con lumachina, è una moto fatta per andare in giro tranquilli...
ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 13:52:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fatti un preventivo di spesa per ottenere quelloche vuoie vedrai che alla stessa cifra più il valore della tua moto ne prendi una un po' più......prestante
gelonet
Inviato: domenica 23 giugno 2013 22:56:50



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
mi associo, difficile spingere un po' di più una moto del genere: dovresti intervenire drasticamente sulla cilindrata e togliere tutto ciò che non serve per alleggerire la moto, ma credo siano operazioni non economicamente vantaggiose. Per cui, a parte il kit dino-jet, che effettivamente migliora l'erogazione, ed un intervento sulla trasmissione finale, non andrei oltre.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 24 giugno 2013 06:01:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
almeno via il kat,fa perdere il 10 % dei cavalli. Cerca uno scarico originale su e bay e da dentro glielo tiri via. Cosicchè prima della revisione rimetti quello tappato e poi rimetti quello più libero.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

he.77
Inviato: giovedì 1 agosto 2013 12:14:10


Iscritto: 19/06/2013
Scusate se rispondo solo ora. Un po di tempo fa leggevo dello scarico megaton; che ne pensRe?? E questo kit dove lo posso comprare??
Inoltre sapete se è possibile trovare un corona e un pignone differente??
paoktm
Inviato: giovedì 1 agosto 2013 17:20:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se non ha il catalizzatore, se i gas scorrono meglio, se non è imbottito di materiali fonoassorbenti, se in fine pesa anche molto di meno, allora dovresti avere solo dei vantaggi se sostituisci lo scarico... quello di cui parli tu non lo conosco ma dalle immagini che ho visto potrebbe essere valido...

ovviamente se sostituisci lo scarico devi per forza rivedere la carburazione...quei kit di cui si parla sopra, li trovi su internet... e in alcuni negozi... la stragrande maggioranza sono soldi buttati via, secondo me, alcuni invece permettono dei settaggi più specifici e precisi... in sostanza dovresti ingrassare la carburazione... ovviamente la cosa migliore è intervenire direttamente sulla centralina della moto,

sulle moto da enduro questo intervento ha molto senso.... migliora l'erogazione, mentre sulle piccole cilindrate l'incremento è addirittura superiore alle grosse cilindrate (in relazione alla potenza d'origine)

a me quei kit non convincono affatto... meglio ricarburare seriamente

secondo me tutto questo dispendio per quella moto non vale la pena... però è anche vero che prima o poi mettiamo tutti o quasi tutti mano su una moto... quindi da una moto bisogna pure partire... e perché no un piccolo 250

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.