|
Iscritto: 29/06/2013
|
Ho un problema con gli ammortizzatori della mia hornet! Il passeggero non riesce ad assorbire gli urti. Com'è possibile? Ho provato a mettermi anche io come passeggero e in effetti mi faccio un male cane ogni volta che si prendono anche le piccolissime buche. Come dovrei regolarlo? Oppure è da cambiare? Non ne ho idea!!! Per il conducente invece va benissimo!!!!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Se hanno delle regolazioni devi irrigidire il precarico aumentando il riro della molla. Di solito c'è una ghiera a scalini
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Doc, da quello che ho capito, il problema è il contrario. Lui scrive che l'ammo è rigido e non assorbe gli urti, e non che va a pacco. Sembra...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
in effetti da quello che dici dovresti "svitare" la ghiera per dare più corsa alla molla che da quello che sembra è troppo tirata.............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 29/06/2013
|
esatto, lo sento troppo rigido se mi metto come passeggero e non attutisco alcun colpo e mi faccio anche male. Dovrei farlo regolare dal meccanico visto che non ne sono capace di farlo da solo? Credo più basso perchè sembra che da non si abbassa per niente la moto quando prendo le buche anche le più insignificanti!!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da ascolano90esatto, lo sento troppo rigido se mi metto come passeggero e non attutisco alcun colpo e mi faccio anche male. Dovrei farlo regolare dal meccanico visto che non ne sono capace di farlo da solo? Credo più basso perchè sembra che da non si abbassa per niente la moto quando prendo le buche anche le più insignificanti!!!! Ok. Fai l'esatto contrario di quanto suggerito da doc elektro, ovvero molla il precarico. C'è un comodo registro a ghiera. Puoi verificare il procedimento dal libretto d'uso e manutenzione. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da Wormbike[quote=ascolano90] C'è un comodo registro a ghiera. se non hai la chiave apposita però vai dal meccanico che in 2 minuti fa tutto............. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Le moto nipponiche non hanno ammortizzatori all' altezza dei propulsori
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Le moto nipponiche non hanno ammortizzatori all' altezza dei propulsori secondo me non è che non li hanno.....è che per le moto un pò più turistiche o naked tendono a lasciarle molto (forse troppo) morbide, soprattutto all'anteriore....... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |