Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piaggio bravo...come devo fare !? Opzioni · Visualizza
Alessio.Cittadino
Inviato: domenica 30 giugno 2013 12:25:37



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Salve,ho trovato un vecchio motorino(pieno di polvere che non parte) nella cantina di mia nonna,e vorrei metterlo a posto,solo che quando vado a girare i pedali appeno aumento la velocità si blocca come se incotra un ostacolo. Cosa può essere ?

@/_€$$|()
Il Moderatore
Inviato: domenica 30 giugno 2013 13:34:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
hai controllato il carburatore?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Alessio.Cittadino
Inviato: domenica 30 giugno 2013 15:16:14



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
non è problema di carburatore...li controllo poi io bene bene :D il problema è che, mentre giro i pedali,se aumento la velocità si bloccano di colpo !

@/_€$$|()
anonym_4124176
Inviato: domenica 30 giugno 2013 17:29:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Verifica che il motore giri libero,una volta che superi una certa velocità si innesta la trazione sulla cinghia e lui dovrebbe accendere. Se non sbaglio sul lato SX sotto la scocca c'è la cinghia . Verifica che giri libera e senza impedimenti.
Essendo un motore col cilindro in ghisa potrebbe essere stato troppo fermo e essersi inchiodato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Alessio.Cittadino
Inviato: domenica 30 giugno 2013 18:36:21



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
proverò a vedere la cinghia e e la frizione....comunque avrò molto lavoro da fare,sia esteticamente che meccanicamente ,mi divertirò a rimetterlo a nuovo :)

@/_€$$|()
gelonet
Inviato: domenica 30 giugno 2013 20:12:46



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
smontare anche frizione centrifuga e controllare le ganasce. caso mai toglile e spazzolale bene, alla peggio puoi sostituirle.. si trovano ancora in commercio; smeriglia anche la campana, male non gli fa!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
laledrifting
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 20:28:27



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quasi sicuramente è il pistone inchiodato come dice doc........se i pedali girano liberi e poi bloccano di colpo vuol dire che la frizione fa il suo dovere ma a quel punto dovrebbe girare il pistone cosa che non fa..........potrebbero essere semplicemente le fasce incollate..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 2 luglio 2013 13:21:01



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
E se le fasce si sono "incollate"dò un colpetto con un martelletto di gomma e si "scollano" oppure faccio danni ?

@/_€$$|()
paul583628
Inviato: martedì 2 luglio 2013 14:26:39



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Alessio.Cittadino
E se le fasce si sono "incollate"dò un colpetto con un martelletto di gomma e si "scollano" oppure faccio danni ?
bravo, cosi righi il cilindro.svitol o wd 40,spruzza dentro
lumachina
Inviato: martedì 2 luglio 2013 14:29:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


E' stato il mio primo motorino, parliamo degli anni '70.
L'accensione avveniva pedalando e agendo sull'alzavalvola, la leva che trovi sotto quella del freno a sx.
Se i pedali si inchiodano ad un certo punto è perchè molto probabilmente, come dice giustamente qualcuno, il motore è grippato. A questo punto si tratta di fare un intervento radicale andando a smontare il gruppo termico. Buon lavoro.

lamps

P.S. a vedere la foto mi è scesa la lacrimuccia, quanto tempo è passato...:)))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Alessio.Cittadino
Inviato: martedì 2 luglio 2013 16:10:40



Iscritto: 16/11/2012
Locazione: Calabria (CZ)
Quindi dovrei spruzzargli dentro un lubrificante e piano piano cercare di farlo venire via ? Per Lumachina,il motore non è grippato,ma è stato tenuto fermo li per piu di 8 anni ! quindi qualche problema di "Incollamento" credo ce l'abbia xD

@/_€$$|()
laledrifting
Inviato: martedì 2 luglio 2013 20:25:50



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ok....allora togli la candela dai una generosa spruzzata di wd40 o svitol dentro al cilindro e lascia agire una mezza giornata, poi sempre con via la candela in modo da non avere compressione prova a pedalare per vedere se si sblocca........se sei fortunato e si sblocca rovescia nel foro della candela mezzo bicchiere di benzina e pedala per un pò(così pulisci lo svitol nel cilindro) fin che non spruzza più benzina dal foro candela......rimetti la candela e incrocia le dita!!!!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.