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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Ciao a tutti, ieri, dopo aver passato l'ultimo esame della sessione estiva, pensavo che un bel giro in moto non me lo potesse togliere nessuno e invece... Giro la chiave e mi trovo il faro flebile flebile e la pompa della benzina che fatica a girare, ovviamente quando ho premuto l'accensione c'è stato il classico "GuoGuuuuooo...." Eppure la settimana scorsa andava a meraviglia! E la batteria l'ho cambiata l'anno scorso! Stanotte 'ho messa in carica e stamani va in moto all'istante. Per precauzione mi sono anche attaccato con un tester alla batteria: A fine carica 13.7V Staccata dal caricabatterie 12.7V Motore acceso 13.8V (e accellerando non cambia, al massimo cala a 13.7V) Dalle mie conoscenze di elettronica direi che non è un problema di ricarica quindi... ho qualcosa che scarica a massa? E, nel caso, come lo trovo??? "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da LyonardCiao a tutti, ieri, dopo aver passato l'ultimo esame della sessione estiva, pensavo che un bel giro in moto non me lo potesse togliere nessuno e invece... Giro la chiave e mi trovo il faro flebile flebile e la pompa della benzina che fatica a girare, ovviamente quando ho premuto l'accensione c'è stato il classico "GuoGuuuuooo...."
Eppure la settimana scorsa andava a meraviglia! E la batteria l'ho cambiata l'anno scorso! Stanotte 'ho messa in carica e stamani va in moto all'istante. Per precauzione mi sono anche attaccato con un tester alla batteria:
A fine carica 13.7V Staccata dal caricabatterie 12.7V Motore acceso 13.8V (e accellerando non cambia, al massimo cala a 13.7V)
Dalle mie conoscenze di elettronica direi che non è un problema di ricarica quindi... ho qualcosa che scarica a massa? E, nel caso, come lo trovo??? Da quanto tempo era ferma la moto?
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Originariamente inviato da brian_mayDa quanto tempo era ferma la moto? E stata ferma l'inverno ma dai primi di giugno l'ho usata un paio di volte a settimana. Comunque ho fatto ulteriori controlli e direi che è la batteria che ha fatto "ciao ciao" e non regge la carica (dopo solo 1 anno e mezzo ) "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La batteria ha perso amper di spunto,e sotto carico si siede. Oramai vengono prodotte con piombo riciclato e ogni sorta di materilai non di prima scelta come una volta. Sugli shovel le batterie dell'epoca facevano 10 anni! Puoi migliorare un pò la situazione aggiungendo un condensatore elettrolitico da almeno 10 mila microfarad 25 V in parallelo alla batteria. Così la tensione sarà più stabile e la ricarica più profonda. Puoi anche provare a staccare un cavo per una settimana e vedere se cambia. Le moto moderne sono piene di elettronica schifosa e vorace. Se poi c'è un antifurto aftermaket apriti cielo!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Soluzione 1: compra una batteria nuova e un mantenitore
Soluzione 2:d'ora in poi la lasci sempre collegata al mantenitore che COMPRERAI. Finchè dura la batteria risparmi 100 euro.
Se lasci la moto ferma per molto tempo e poi ci fai un giro di 20 km con 4/5 accensioni la batteria non fa tempo a ricaricarsi per bene e perde di tenuta. Non c'è niente da fare.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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quoto bobo, il mantenitore è quasi indispensabile con le moto di oggi... che come ricorda Doc, sono voraci... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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:AGGIORNAMENTI:
Caricata e lasciata staccata da tutto (quindi niente elettronica vorace) va a 11.4V dopo due giorni quindi è da buttare. Comprerò un caricabatteria con mantenitore così smetto di chiederlo in prestito al vicino. A questo punto mi viene una domanda: vale la garanzia legale di due anni sulle batterie? Purtroppo immagino la risposta ma magari qualcuno di voi ne sa qualcosa.
Per finire consigli sulle marche? Va bene comprarla su internet? Perché per 30/35€ trovo la stessa batteria che il mio EX concessionario mi ha venduto a 80€ affermando che ci siano solo 6 mesi di garanzia.
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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:FINALE: Se vi interessa sapere come è andata a finire. Batteria di sottomarca da 24€ (costa quanto un pieno di benzina! Se dura poco la cambio) e caricabatterie/mantenitore di quelli buoni (CTEK MXS 5, così lo uso anche per auto e trattore al posto del residuato bellico che avevo fino ad ora). Per ora funziona tutto a meraviglia "Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar TeamSuzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Lyonard:AGGIORNAMENTI:
Perché per 30/35€ trovo la stessa batteria che il mio EX concessionario mi ha venduto a 80€ affermando che ci siano solo 6 mesi di garanzia. Confermo, sulle batterie la garanzia si attesta sui 6 mesi.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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l'unico modo per allungare la "garanzia" è dimostrare (comunque su moto in garanzia" )che è il sistema di ricarica ad essere difettoso. ma letta la storia escludo che ricorrano gli estremi: moto usata poco e "male" ai fini del mantenimento.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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sulle batterie comprate su internet o negli ipermercati si potrebbe aprire una lunga discussione... un ricambista serio ti fornirà una batteria stoccata in modo corretto, recente, e in fin dei conti, almeno che tu non sia cascato sul pezzo nato male, dovresti risparmiare.... Per quanto riguarda le batteria per auto, ti posso confermare che Bosch e Varta sono la stessa e identica cosa, non cambia assolutamente nulla, tranne il prezzo... comunque anche scollegare completamente la batteria non va bene... il mantenitore è una necessità.... a fatto bene a procuratene uno la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Concordo sul fatto che il ricambista da più sicurezza sullo stoccaggio e potrebbe valere qualcosa di più, ma non per il doppio del prezzo!
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
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