|
Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
|
Ciao a tutti! Ho trovato un annuncio di una EN500 del 96 con meno di 30k km a 1400 tutto compreso (passaggio, tagliando, revisione e garanzia) ovviamente da un'azienda. Siccome sarei interessato mi date il vostro parere in merito? Confrontando altri annunci mi sembra che la valutazione sia piuttosto coerente, anzi mi sembra pure un affare! Aspetto commenti da voi ragazzacci esperti!
_________________________________________________________
- Doomsday Rider - _________________________________________________________
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La moto è buona, il prezzo no. Considerando che una moto economica del '96 è praticamente senza prezzo, e che 30.000 km diviso 17 anni, fa dei "credibilissimi" 1.765 km all'anno, dovrebbe essere un gioiellino pari al nuovo per tirar qualcosa più di 1000 euro.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
|
ottimo grazie. Quindi se ti chiedessi cosa ne pensi a proposito di una virago 535 del 93 a 1500 euri mi diresti che il concessionario mi vuole fregare alla grande? Il casino è che non si riesce a trattare con i concessionari
_________________________________________________________
- Doomsday Rider - _________________________________________________________
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
bhe da una moto che ha 27 anni cosa te ne fai ? e poi non è che sia bella, ciao V
V
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
scusa 17 anni be non bella lo stesso e va molto piano con su il passeggero, ciao V
V
|
|
Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
|
sulla bellezza è tutto soggettivo, le trovo splendide entrambe. Ho un amico che ha la EN500 e anche col passeggero ha una bella marcia nonostante tutto. Ma volevo chiedere un'altra cosa: punterei sulla virago del 93 per il semplice motivo che poi è iscrivibile al FMI come moto d'epoca e pagare l'assicurazione decisamente meno. Ma ho 23 anni e mi sembra di aver letto che il proprietario deve averne almeno 26. E' giusto opuure ho letto una baggianata?? Ah per la virago in questione l'annuncio è questo: http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xv-535/xv-535--1988-97/index.html?msg=4765377cosi la vedete con i vostri occhi (ma non rubatemela!)
_________________________________________________________ - Doomsday Rider - _________________________________________________________
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
visto il tuo profilo hai un sv 650 ma non è meglio di quelle che ricerchi ?, , consiglio la EN 500 ( come nuova) , ciao, V
V
|
|
Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
|
beh le motivazioni sono molteplici: 1) di cuore, adoro le custom. E sono un tizio che va tranquillo per strada, niente sfoghi strani e la custom rispecchia ancor di più questo stile 2) di mero danaro. Sto addocchiando queste moto anche perché sono prossime a esser d'epoca e quindi con notevoli agevolazioni sia di bollo che, soprattutto di assicurazione. L'intenzione è quella di dar via l'SV senza scucire mezzo euro in più e, magari, avere ancora qualche decina di euro indietro (utopia, ma mai dire mai) 3) a mio modestissimo avviso, sono le moto migliori per macinare km senza tanti problemi. Hanno motori che, visto che si spinge di meno, resistono più a lungo e necessitano in generale di una minore manutenzione. Quindi chiedevo consiglio più sui prezzi di vendita che sulla convenienza in se.
_________________________________________________________
- Doomsday Rider - _________________________________________________________
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da John5003ottimo grazie. Quindi se ti chiedessi cosa ne pensi a proposito di una virago 535 del 93 a 1500 euri mi diresti che il concessionario mi vuole fregare alla grande? Il casino è che non si riesce a trattare con i concessionari Beh, il confronto non è speculare. Nel caso della EN500, si parla di una custom carina ma rifinita "con l'accetta", con il motore preso pari pari da una stradale come la ER, che ha avuto scarso successo all'epoca proprio perchè era un pò "accrocchiata". La Virago, invece, era una custom dallo stile originalissimo e con un'estetica senza tempo, con un bel V alettato. Inoltre, era leggera e si guidava molto bene, per essere una custom. A favore della Kawa, bisogna dire, giocano le prestazioni, ma chi prende una moto di questo tipo penso che conti più l'impatto estetico che non i decimi di secondo in meno d'accellerazione. Inoltre, a seconda della regione, la Virago potrebbe rientrare tra le moto storiche, con i conseguenti vantaggi sui bolli, assicurazione e possibilità di uso negli "anelli" ferroviari delle grandi città. Comunque, non è tra le moto d'interesse storico del registo ASI 2013. Per concludere, direi che 1500 euro per una Virago in perfette condizioni ci starebbero, ma solo se la moto è originale e non customizzata (a parte il "classico" manubrio a scopino rispetto all'originale "corna di bue"). "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/04/2009 Locazione: Torino
|
parere personalissimo..una custom deve avere il motore a V...i bicilindrici in linea sono inguardabili sui custom ed in più suonano sbagliati...io voto virago, per giunta è davvero particolare...
|
|
Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
|
Ultima cosa: siccome, come ho detto precedentemente, vorrei iscrivere la virago in questione all'asi o a fmi per farla diventare d'epoca, ma è così difficile passare i controlli? Perché un mio amico mi ha detto che non è proprio così semplice la questione (che io davo abbastanza per scontata). Inoltre mi pare di aver letto che ci siano dei limiti di età (oltre ai 20 canonici della moto) anche per il proprietario. Avete qualche nozione a riguardo? p.s. io ne ho 23.
_________________________________________________________
- Doomsday Rider - _________________________________________________________
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Per quanto riguarda l'iscrizione ASI per la Virago, ti ho già risposto. La Yamaha XV 535 Virago NON E' PRESENTE nel registro ASI delle moto di interesse storico 2013. Quindi, non è iscrivibile. Per quanto riguarda le agevolazioni fiscali ed assicurative, queste variano a seconda della regione d'iscrizione al PRA. In alcune bastano venti anni (quindi la "tua" Virago ne beneficerebbe), in altre 25 o 30. Non sono "20 canonici", purtroppo. Ovviamente, l'età del proprietario è assolutamente irrilevante.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
|
Io ho letto tutt'altro: per FMI: http://www.registrostorico.it/cms/MOTOper ASi in effetti non ho trovato niente, ma una dovrebbe valere l'altra.
_________________________________________________________ - Doomsday Rider - _________________________________________________________
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
In effetti, ho confuso la registrazione "d'ufficio" delle moto d'interesse storico (conformi all'originale) come da http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx , con la registrazione del singolo esemplare Visto che stiamo parlando di FMI, è meglio consultare direttamente il chiarissimo sito della federazione. http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
|
Perfetto, grazie mille! Quindi al di là della mole di scartoffie da compilare in classico stile alla italiana, ritorno alla questione che sollevavo: è così difficile che accettino la richiesta? O, tendenzialmente, sono abbastanza flessibili? Tenendo conto che la tanto nominata Virago sembra tutta originale da cima a fondo
_________________________________________________________
- Doomsday Rider - _________________________________________________________
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Purtroppo non posso aiutarti. Non ho mai presentato questo tipo di pratiche.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/08/2012 Locazione: Borcia Paes Ladin
|
ok, grazie mille lo stesso. Come sempre tutti fantastici!
_________________________________________________________
- Doomsday Rider - _________________________________________________________
|
|
Guest |