|
Iscritto: 11/08/2010 Locazione: belluno
|
Salve sono Stefano , é da un po che non scrivo ma ora avrei bisogno di qualche consiglio. Stò per acquistare una moto usata fra queste: Husqvarna TE310 '11;beta RR450 '10 ; honda CRE f250r '10 . La mia preferita sarebbe la TE 310 ma non so come sia a livello di affidabilità (l'ho provata e mi piace proprio come va ) e tenuta del prezzo negli anni viste anche le vicende aziendali, la Honda ho sentito che di quell'anno ha problemi di biella oltre ad una manutenzione più frequente e la beta provata anche questa secondo me sarebbe la via di mezzo fra affidabilità , frequenza revisioni ma come guida si sente un pò più pesante ma nulla di che. Grazie fin da ora se qualcuno mi vuole dare qualche consiglio!ci sarebbero anche ktm 250 4t e 450 exc ma sono del 2008 con parecchie ore grazie
|
|
Iscritto: 14/08/2013
|
Ciao Stefano, premetto che mi sono registrato sul forum dopo aver letto il tuo post, mi preme darti il mio parere in quanto ex possessore di un Husqvarna TE250 Meo replica, il fatto che tu ti preoccupi dell'affidabilità lo trovo molto sensato... per quanto riguarda erogazione potenza ciclistica... e tutto quello che si può dire di un mezzo a due ruote posso garantirti che mi sono trovato benissimo ma è veramente delicata il motore piccolo è si leggero ma anche molto delicato, e immagino che dal 250 al 310 non ci sia un abisso... un KTM per quante ore possa avere a mio avviso è più robusto e meno problematico di un Husqvarna, che a livello di estetica rimane tra le mie preferite
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
se dovessi prendere una moto da 250 cc, con erogazione cattivella, e magari pronto pista come possono essere le versioni R, prenderei un 2T e non un 4T, altrimenti cercherei di salire di cilindrata....proprio per delle questioni di affidabilità e manutenzione (più semplice sui 2T)... se ho ben capito, hai una preferenza per i 4T... ti consiglio quindi di prendere almeno un 300, non pompatissimo e in questo modo più affidabile... a me la Husqvarna piace mentre sulla tenuta o meno del prezzo in futuro, difficile fare proiezioni... a breve o medio termine è più probabile che i prezzi calino... si potrebbe inoltre porre anche il problema dei pezzi di ricambio la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
da amante delle carote ti direi K, ma i 2008 sono modelli vecchi che montano forcelle non all'altezza beta 2010, provata, bella fluida, sembra molto più leggera di quello che è, molto maneggevole, niente male anche l'husqvarna mi ispirerebbe ma non l'ho mai provata: adesso come siamo messi con i ricambi? p.s. le mie ultime erano dei k300, autentiche bombe ma abbastanza facili da guidare mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Grazie a tutti per i consigli,vi terrò informati su cosa mi poterò a casa
|
|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
ktm è più affidabile,Husky la paghi meno,Beta nn la conosco.Honda è sempre Honda.
|
|
|
Be alla fine ho scelto ....YAMAHA WR 250 F by Motorbike del 2012. Un cross targato ma l'ex propietario gli ha già fatto le sospensioni per l'enduro. Alla fine non mi sono fidato di prendere l'HUSKI anche se mi piaceva parecchio l'HONDA la hanno venduta e mi è capitata questa molto bella e l'ho presa. PRIME IMPRESSIONI. Dopo tre uscite sono felicissimo dell'acquisto moto molto maneggevole con un bel motore che spinge bene anche ai bassi , unico neo il cambio che essendo un cross nei trasferimenti ti ritrovi subito in 5à ma la velocità non certo sostenuta. BUON ENDURO A TUTTI !!!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ottimo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |