|
Iscritto: 29/12/2008 Locazione: in provincia di brindisi
|
... ciao cari utenti e moderatori di moto.it .. sapete ogni volta che guardo i listini del nuovo o usato di recente.. leggo sempre ktm 300 250 come gas gas, tm e x ultimi fantic, husaberg anche se queste 2 sono sorelle di altre 2 note marche menzionate prima -- ma kmq ci sono, e poi x ultima nata, anzi meglio dire il grande ritorno della nostra italiana .. beta , bene ok ... ma a me perdonatemi il mio primo amore l aprilia 125 rc... bè dicevo che constato con un po di amarezza... chissà se un giorno rivedremo un bel 2 tempi oltre 125..aprilia... nn menziono tgm o ancillotti o swm o villa o aspes che l azienda nn esiste piu .. ma aprilia che le moto le costriusce ancora, be sarebbe bello che tornasse con un bel 2 tempi come si deve ... chissà se i loro manager aprilia ci pensano ogni tanto ..... ecco vi chiedo a voi appassionati utenti di moto.it che ne pensate ? e poi voi la ricomprereste una bella aprilia 2 tmpi oltre 125..... be io si ... e lo metterei anche x iscritto con tutti i rischi di una moto nuova che possa avere.. ..voi che ne pensate ..? un saluto ciao.... PS. davide possessore di un aprilia rc 125 del 1978 .. la moto dei miei 16 anni ... ed il tempo delle moto da enduro italiane .. quando ancora le giapponesi ed anche altre europee ( moto da enduro ) restavano dietro a vedere se le nostre moto italiane ...erano miscelate bene o facevano fumo con la miscela grassa..... e mi potrà capire solo chi se ne intende di miscela .....
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
anch'io nel 78 avevo 16 anni e ho ancora il mio 125 gilera arcore del 74 ( radiato ) x la nostalgia dei bei vecchi tempi la tengo li in un angolo ben in vista, che dire davide c'è sempre il 450 o il 550 - 4 tempi del Aprilia e non è poco , ma sono certo che quacosa di nuovo sta bollendo in pentola , non so ma nell' aria c'è sempre il profumo di miscela dopo un tuono v 4 r , ciao V
V
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
L'aprilia aveva fatto il tuareg rally 250 anni fa,era una moto povera (non aveva avviamento elettrico,miscelatore,la strumentazione era minima,tamburo dietro) ma andava che andava bene. Inoltre importante su un enduro un serbatoio grande (non quelli da accendisigari che mettono sulle moderne) e il PORTAPACCHI,utile per un impego polivalente. Purtroppo le leggi e il giacobinismo ambientalista sono contro di noi. Il 2T fuma e puzza (oltre a consumare troppo). Io mi auspico addirittura un ritorno del gamma 500,giusto per i "veri motociclisti" che di una moto pacifica,bene educata serve solo ad andare al bar. Le moto devono vibrare,fare rumore e magari fumo. Altrimenti una bella batteria a neutroni (rubata all'enterprise) e un motore brushless raffreddato a liquido,ma è spostarsi,non andare in moto....preferisco 3 quintali di ignorante ferraccio americano che frena poco e al minimo dondola ad avere 160 cv elettrici con coppia a 20 mila giri. Ps. l'harley sulle mulattiere si difende bene...trovami un mono moderno che sale a 1700 giri Con la mia vecchia kawa "mono" (che oramai di fatto mangia olio come un 2T) mi prendo ancora belle soddisfazioni,le moto degli anni 80 non torneranno più purtroppo,o forse no....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
L'Ing. Wittheewen non aspetta altro che gli diano il via libera,ha i cassetti pieni di progetti attuabilissimi di 2 t. E sono certo con consumi e inquinamento pari al 4t.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
anch'io mi son chiesto perche' l' aprilia non fruttasse ancora il motore della rs 250 per esempio x una naked srtadale ed perche no su un cross o enduro ( sempre omologati ), ma pero' il motore 250 del rs costa e cosi credo che hanno preferito progettare un nuovo motore cioè il 450 da competizione cross x poi passare al evoluzione del 750 , bhe spero che aprilia ritorni con il miglior 250 del resto , ciao V
V
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
purtroppo i 2T sono caduti in disgrazia... uno dei motivi è anche il fatto che ora nelle piccole cilindrate, dai 50 ai 125 cm2, le limitazioni di potenza non permettono di sfruttare le prestazioni di 2T. Ma credo anche che il 2t sia troppo economico per interessare l'industria. L'rs 250 era una gran bella moto... più di una volta ho esitato di prendermene una, oppure la concorrente della Suzuki... a me i 2 T piacciono... Ora sopravvivono solo grazie al mondo dei cross, quindi è normale che quando si parli di 2T si pensi a ktm, gas gas, tm etc.etc... dei consumi e dell'inquinamento me ne frego... credo che l'attuale politica ambientalista sia una presa in giro... ho tolto il catalizzatore, ho ingrassato la carburazione (che viene volutamente smagrita per rientrare nei parametri UE, e danneggiare il motore a lungo termine)... quando ho visto il calo dei consumi ero quasi incredulo.... con un pieno faccio dai 30 ai 60 km in più la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
anch'io sono un amante del 2t! Io ho iniziato con un Aprilia rcs50! Da quello che sento in giro sembra che possano finalmente ritornare.Nell'ambiente fuoristrada anche qualche mio amico ormai convinto 4tempista incomincia a cambiare idea e con l'avvento dell 300 2t nel motocross vedrai che molti incomincieranno ad usarle e a svilupparle nuovamente.
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
Ci sono cose che noi comuni mortali non possiamo nemmeno immaginare.. queste sono le leggi di mercato e il marketing. Faccio un esempio, c'era mille anni fa il motore diesel, ma dicevano inquina, va lento, costa di più produrlo,il gasolio è pessimo ed intasa pompe e serbatoio.. era l'epoca che si dovevano vendere le macchine a benzina, poi all'improvviso il motore diesel è diventato pulitissimo e prestazionale, i common rail, gli iniettori, pompa, i piezometrici.. ecc... ecc.. era l'epoca in cui si dovevano vendere i motori a diesel... poi il il gasolio cominciò a costare quanto la benzina, e allora via allo sviluppo dei motori dual power a gpl.
E da questo balletto le moto no sono certo state tenute fuori.. quando le 2T hanno cominciato ad essere "pericolosi" per il mercato, hanno tirato fuori l'inquinamento (che poi detto tra me e voi è anche vero... ma riflettiamo anche su migliaia di tonnellate di olio esausto da smaltire dopo essere stato tirato via da un 4T)... io in cuor mio sono convinto che le due tempi torneranno... con tutti i loro pregi e i loro difetti!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Guest |