|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ma è legale che una ditta "privata" (in sostituzione di esatri) incaricata dal Comune ti spedisca una lettera normale, neanche raccomandata intimando di pagare entro 20 giorni dal ricevimento una multa (ammetto un po' vecchiotta)?
|
|
|
Come si fa a dimostrare la data certa di ricevimento di posta normale? Qui siamo ai limiti della minaccia, perchè se non pago entro i 20 giorni adiscono le vie legali.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Quando parli di "ditta privata", ti riferisci ad una società di recupero crediti?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
se parliamo di società recupero crediti... allora gli abusi sono all'ordine del giorno... comunque spetta a loro dimostrare che non hai reagito al sollecito... secondo me è solo una minaccia...
comunque sia non mi sembra accettabile che le contravvenzioni possano essere gestite in qualche modo da enti privati... e includo Equitalia
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
in assenza di firma su ricevuta è tutta carta straccia
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Sono stufo di essere vessato, la legge non è equa verso il cittadino, perché dico io se faccio ricorso verso una sanzione che reputo ingiusta nel caso venisse respinto la medesima mi viene raddoppiata? Qui bisogna reagire, sono per la disobbedienza civile e fiscale, tanto abbiamo un fulgido esempio da parte di chi sta nel parlamento.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da bymaxxSono stufo di essere vessato, la legge non è equa verso il cittadino, perché dico io se faccio ricorso verso una sanzione che reputo ingiusta nel caso venisse respinto la medesima mi viene raddoppiata? Qui bisogna reagire, sono per la disobbedienza civile e fiscale, tanto abbiamo un fulgido esempio da parte di chi sta nel parlamento. anche perché gradualmente si sta ritornando a un sistema che ricorda la servitù della gleba... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Guest |