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Iscritto: 09/09/2013
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Salve a tutti! Allora non ho mai avuto alcuna moto personale..solo qualche giretto con i 125 dei miei amici! E finalmente che ora lavoro volevo comprarmi una MOTO e stavo pensando ad un Motard! Dato che un mio conoscente ha un TM 300 2t con l'omologazione motard volevo sapere se come prima moto può andare o è meglio andare su un 4t!? La scelta del 300 2t viene anche perchè con 1500/2000 ho una moto praticamente nuova visto che è stata appena rifatta! Comunque la domanda è semplice può andare un 300 2t o meglio un 4t?!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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bella moto direi che puo andare eccome un due tempi fischia se va , ciao V
V
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da Nicola.Giorgini Comunque la domanda è semplice può andare un 300 2t o meglio un 4t?!
A domanda semplice si risponde semplicemente: E' MEGLIO UN QUATTRO TEMPI, SECONDO IL TIZIO CHE TI STA RISPONDENDO. (Notare l'uso del maiuscolo intenzionale, per adeguarmi al titolo di questo argomento). In linea di massima si ritiene preferibile il 4 tempi per robustezza, longevità e affidabilità rispetto al 2 tempi. Inoltre sul 4 tempi è più facile il controllo dei gas di scarico, con relativi minori problemi di "bollino blu". Nel tuo caso inoltre, visto che ti dichiari principiante/apprendista, ti sei orientato su una moto destinata per lo più al fuoristrada agonistico, e quindi scarsamente indicata per un neofita. Concludendo, direi: anche se il prezzo ti sembra buono, pensaci bene, prima di "saltare il fosso"... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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A quanto ne so, la TM 300 è una motard professionale. Roba da pista, per chi ci sa andare davvero. Se la tua intenzione è di approcciare l'arte del traverso tra i cordoli, è sicuramente meglio cominciare con una 125 2t o con una 250 4t. La 300 2t è una belva: spara la potenza come una frustata e controllare le reazioni della ciclistica non è roba da molti. Certo, si può guidare a ritmi da passeggio, ma con una motard d'impostazione racing è poco "naturale". Anzi, direi che ha poco senso. Inoltre, considera che la (laboriosa) manutenzione si calcola in ore d'utilizzo, non in chilometri.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/07/2013
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Per me rischi di farti male e basta! Se vuoi un motard da pista, per iniziare va benissimo un 125cc o un 250cc se 4t. Un 300cc 2t è praticamente garanzia di tante cadute, almeno all'inizio ;) ! Forum su auto e moto
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Iscritto: 16/10/2006 Locazione: RM
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Per Nicola, come 125 puoi anche scegliere Honda che propone a 3200 chiavi in mano la cbr 125 4t, che oltre ad avere una garanzia di due anni ha anche bassi costi di gestione specialmente nei consumi di benzina e sia anche come tagliandi. Mentre il motore due tempi oltre alla benzina che divora devi anche aggiungere il costo dell'olio. Dimenticavo che in listino abbiamo anche la cbf 125 a € 2570 messo in strada. Considera che parliamo di moto che fanno oltre i 40 km/lt. Ti lascio meditare....saluti
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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mi associo al coro... un 300 2t come prima moto? mi ricordo quando provai la yz250 del mio collega... un belva... 42 cavalli... in 4^ e un filo di gas mi sono itrovato a fare 100 metri con la ruota davanti tra le orecchie! se ti piace il genere cerca una simpatica beta M4. Oppure una wr250 (io ce l'ho e la uso tutti i giorni per andare al lavoro), non male anche se costicchia un po' di più (ma le dotazioni ne giustificano il prezzo).
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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un 300 2t.... ?!.... TM?! che dire... aspetto ancora quello che vuole l'Hayabusa come prima moto...
comunque la questione tra 2 o 4 T dipende dall'uso che ne devi fare... io ho una preferenza per i 2T, hanno una manutenzione più semplice e maggiori prestazioni a pari cubatura... ma parliamo di moto con cui fare una tirata di tanto in tanto, di preferenza su pista...quindi moto su cui comunque sostituisci i pistoni alla stessa frequenza con cui su altre cambieresti solo l'olio....
mahh
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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