Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Accensione a freddo fifty top 50 Opzioni · Visualizza
palmer9921
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 11:09:02


Iscritto: 13/09/2013
Ciao a tutti,

sto rimettendo a posto il mio fifty top 50 che però riesco ad accendere solamente con la rincorsa ( e molta ) , una volta acceso se lo spengo poi si riaccende sempre bene con il pedale ( non ha l'accensione elettronica ) . a Freddo non si accende con il pedale nemmeno tirando l'aria etc... sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?

Grazie
Il Moderatore
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 13:05:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da palmer9921
Ciao a tutti,

sto rimettendo a posto il mio fifty top 50 che però riesco ad accendere solamente con la rincorsa ( e molta ) , una volta acceso se lo spengo poi si riaccende sempre bene con il pedale ( non ha l'accensione elettronica ) . a Freddo non si accende con il pedale nemmeno tirando l'aria etc... sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?

Grazie


ciao
per accensione elettronica intendi l'avviamento elettrico?



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 13:09:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Candela, giusta gradazione e giusta distanza elettrodi
palmer9921
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 15:01:29


Iscritto: 13/09/2013
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da palmer9921
Ciao a tutti,

sto rimettendo a posto il mio fifty top 50 che però riesco ad accendere solamente con la rincorsa ( e molta ) , una volta acceso se lo spengo poi si riaccende sempre bene con il pedale ( non ha l'accensione elettronica ) . a Freddo non si accende con il pedale nemmeno tirando l'aria etc... sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?

Grazie


ciao
per accensione elettronica intendi l'avviamento elettrico?



si, non ha batteria ne avviamento elettrico
palmer9921
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 15:02:42


Iscritto: 13/09/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Candela, giusta gradazione e giusta distanza elettrodi


ho provato due candele , una champion ed una NGK , quale potrebbe essere la giusta gradazione / distanza elettrodi ?

PS: non potrebbe dipendere dalle puntine dello statore ?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 16:45:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non è detto che abbia ancora le puntine Se la bobina è la ducati a 4 fili è statico.
Fai una prova,alza il minimo (un paio di giri) e prova ad accenderlo da freddo SENZA accelerare con ovviamente l'aria tirata. Ho la sensazione che si sia cotta qualche guarnizione e imbarchi aria.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: sabato 14 settembre 2013 13:10:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E soprattutto speriamo che non sia parente di quell'altro con lo Zip.........................
palmer9921
Inviato: lunedì 16 settembre 2013 18:55:23


Iscritto: 13/09/2013
Originariamente inviato da doc elektro
Non è detto che abbia ancora le puntine Se la bobina è la ducati a 4 fili è statico.
Fai una prova,alza il minimo (un paio di giri) e prova ad accenderlo da freddo SENZA accelerare con ovviamente l'aria tirata. Ho la sensazione che si sia cotta qualche guarnizione e imbarchi aria.


fatto la prova, oltre a non accendersi con il pedale e a freddo ho anche un altro problema importante. dopo averlo fatto partire con la rincorsa e fatto un po' di strada poca , mi sono fermato e rimasto un po' acceso al minimo. Però quando sono andato a ridare gas si è spento di botto come affogato...poi non si è più riacceso .... questo comportamento me lo faceva anche in passato, quindi riassumendo lui si spegne all'improvviso quando vai a dare gas ( questo non succede sempre ). Il carburatore l'ho pulito ed il filtro aria è stato sostituito, candela nuova. Alcuni suggerimenti?

Grazie
laledrifting
Inviato: lunedì 16 settembre 2013 20:39:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da palmer9921
Originariamente inviato da doc elektro
Non è detto che abbia ancora le puntine Se la bobina è la ducati a 4 fili è statico.
Fai una prova,alza il minimo (un paio di giri) e prova ad accenderlo da freddo SENZA accelerare con ovviamente l'aria tirata. Ho la sensazione che si sia cotta qualche guarnizione e imbarchi aria.


fatto la prova, oltre a non accendersi con il pedale e a freddo ho anche un altro problema importante. dopo averlo fatto partire con la rincorsa e fatto un po' di strada poca , mi sono fermato e rimasto un po' acceso al minimo. Però quando sono andato a ridare gas si è spento di botto come affogato...poi non si è più riacceso .... questo comportamento me lo faceva anche in passato, quindi riassumendo lui si spegne all'improvviso quando vai a dare gas ( questo non succede sempre ). Il carburatore l'ho pulito ed il filtro aria è stato sostituito, candela nuova. Alcuni suggerimenti?

Grazie


potrebbero essere anche le lamelle del pacco lamellare che si vanno ad incollare...........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
palmer9921
Inviato: martedì 17 settembre 2013 10:49:15


Iscritto: 13/09/2013
Quote:
potrebbero essere anche le lamelle del pacco lamellare che si vanno ad incollare...........


proverò anche questo , spero solamente che non sia un problema di guarnizioni....però scusatemi l'ignoranza ma se c'è un problema con le guarnizioni il motore dovrebbe tendere ad andare su di giri giusto ? nel mio caso non succede.
laledrifting
Inviato: martedì 17 settembre 2013 13:06:03



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da palmer9921
Quote:
potrebbero essere anche le lamelle del pacco lamellare che si vanno ad incollare...........


proverò anche questo , spero solamente che non sia un problema di guarnizioni....però scusatemi l'ignoranza ma se c'è un problema con le guarnizioni il motore dovrebbe tendere ad andare su di giri giusto ? nel mio caso non succede.


non è detto.....se ne trafila troppa si spegne.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
palmer9921
Inviato: martedì 17 settembre 2013 15:06:21


Iscritto: 13/09/2013
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da palmer9921
Quote:
potrebbero essere anche le lamelle del pacco lamellare che si vanno ad incollare...........


proverò anche questo , spero solamente che non sia un problema di guarnizioni....però scusatemi l'ignoranza ma se c'è un problema con le guarnizioni il motore dovrebbe tendere ad andare su di giri giusto ? nel mio caso non succede.


non è detto.....se ne trafila troppa si spegne.....


Capito. Ragazzi potete quindi consigliarmi in che ordine procedere con le prove per trovare dov'è il problema?

Grazie
Herr Fritz 27
Inviato: martedì 17 settembre 2013 15:34:19



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da palmer9921
fatto la prova, oltre a non accendersi con il pedale e a freddo ho anche un altro problema importante. dopo averlo fatto partire con la rincorsa e fatto un po' di strada poca , mi sono fermato e rimasto un po' acceso al minimo. Però quando sono andato a ridare gas si è spento di botto come affogato...poi non si è più riacceso .... questo comportamento me lo faceva anche in passato, quindi riassumendo lui si spegne all'improvviso quando vai a dare gas ( questo non succede sempre ). Il carburatore l'ho pulito ed il filtro aria è stato sostituito, candela nuova. Alcuni suggerimenti?

Grazie

Qua, per me, s'è semplicemente ingolfato...

Quando ho avuto il problema alle puntine non andava in moto nè da caldo nè da freddo...
laledrifting
Inviato: martedì 17 settembre 2013 20:50:34



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)


Capito. Ragazzi potete quindi consigliarmi in che ordine procedere con le prove per trovare dov'è il problema?

Grazie[/size][/i][/quote]

prima controlla filtro benzina del carburatore e che i getti siano tutti puliti, poi collettore di aspirazione che non sia crepato, pacco lamellare, candela (ma se è nuova niente).............altro non saprei...................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
palmer9921
Inviato: martedì 24 settembre 2013 08:05:00


Iscritto: 13/09/2013
Ho smontato il pacco lamellare e sembra essere tutto ok. Ora non so come procedere. forse meglio verificare prima se è un problema elettrico oppure aprire per capire se ci sono delle guarnizioni rovinate?
paoktm
Inviato: martedì 24 settembre 2013 11:25:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anche io avrei sospettato in primo luogo la candela... controlla la distanza....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.