Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dritte x tagliando Triumph Street Triple Opzioni · Visualizza
Dozzo8153
Inviato: domenica 15 settembre 2013 16:35:24


Iscritto: 26/07/2012
Buonasera a tutti!
Vorrei avere qualche consiglio per il mio prossimo tagliando, che effettuerò a breve.
L'anno scorso acquistai una Street e a 20000 km feci il tagliando.
Mi sostituirono le candele, filtro aria, pulirono i corpi farfallati, fecero la mappatura, rabbocco e controllo livelli, montarono il regolatore di tensione per la modica cifra di 340 euro!
La stagione è quasi finita, e avrei deciso di far fare il tagliando prossimo (ad inizio stagione 2014) a mio cugino meccanico d'auto e macchine agricole!
Come devo comportarmi?
Mi hanno consigliato di acquistare in internet quei kit con filtro e olio!
Ho parecchi amici che fanno cosi!
E' cosa buona? C'è da risparmiare qualcosina.
Mi indirizzate su qualche kit?
Mi fate qualche nome...cosa è meglio acquistare per la mio moto?
Grazie molte!
Attendo qualche vostro riscontro!
Saluti
Mattia
Wormbike
Inviato: domenica 15 settembre 2013 22:13:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao.
E' importantissimo che tu abbia a disposizione il libretto dei tagliandi e d'uso e manutenzione in cui sono segnati gli interventi programmati per chilometraggio e/o periodo d'uso.
Considera che, se il regolatore di tensione non l'hai fornito tu, il prezzo del tagliando è tutt'altro che caro.
Comunque, finché si tratta di sostituire olio e filtro olio, si tratta di una cosa estremamente semplice ed alla portata di tutti. Basta comprare la giusta quantità di buon olio (in genere, conviene prendere quello con le caratteristiche previste dalla Casa e indicate nel "solito" libretto d'uso e manutenzione). Non credo che il prossimo tagliando richieda più di questo, ma se fosse, invece, inserita la voce "controllo serraggio" o "registrazione e/o controllo valvole" l'operazione deve essere fatta dall'assistenza ufficiale o da un MECCANICO DI MOTO di comprovata bravura ed esperienza.
Con tutto il rispetto per tuo cugino, le auto (a meno che non si tratti di sofisticate sportive) e le macchine agricole sono ben altra cosa!
Ovviamente, il consiglio è valido solo se è scaduta la garanzia sulla moto. Se è ancora in garanzia, ogni intervento fatto al di fuori dell'assistenza ufficiale la fa scadere.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.