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vstromm 1000 Opzioni · Visualizza
upe7601
Inviato: domenica 22 settembre 2013 20:33:54



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Ciao, finalmente sembra che abbia risolto il problema della perdita di benzina della mia vstromm 1000, ho cambiato una fascetta che portava la benzina, dopo piu una settimana acceso la moto e nessuna perdita, ben dai dopo un'anno ci sono riuscito. Pero rimane ancora un problema, che ormai dura due anni, dopo averla portata in concessionaria suzuki, dove hanno controllato tutto, il problema persiste.Anche ieri sono salito in autostrada da Portogruaro fino a Trieste, e come al solito quando arrivo al casello per pagare la moto muore, e non vuole saperne di mettersi in moto, scendo la spingo, aspetto 5 minuti e poi si riaccende.Avete qualche idea voi che avete più esperienza?Sembra quasi che si ingolfi, ma questo lo fa solo quando vado in autostrada per un bel po.
Paso.
Inviato: sabato 28 settembre 2013 15:26:13



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
dai sintomi sembra che soffra l' apporto d' aria, controlla il filtro potrebbe essere quello il problema..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
PG
Inviato: domenica 29 settembre 2013 09:38:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
direi che hai lo sfiato del serbatoio tappato. prova quando si verifica la situazione, ad aprire il serbatoio e verifica non si senta uno sfiato potente facendolo. l'alternativa potrebbe essere un problema alle candele o al limite il filtro aria intasato, ma in questo caso la moto si spegne anche a freddo. infine, fai verificare i parametri stechiometrici e recati in una concessionaria che abbia la strumentazione diagnostica prevista, diversamente rischi di non risolvere mai nulla.
Paso.
Inviato: domenica 29 settembre 2013 12:08:00



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
per un primo esame indicativo e semplice da eseguire anche da te stesso guarda il fondello dello scarico, la patina di fuliggine depositata svela l' indice del rapporto stechiometrico, fuliggine biancastra = rapporto magro + aria - benzina, fuliggine nera = rapporto grasso + benzina - aria, fuliggine nocciola bruno = rapporto corretto.
una volta rilevato questo sai la conseguenza quindi ne devi scoprire la causa.. verifica quanto suggerito da me e da PG..

il filtro aria per me resta il maggior imputato (o un condotto ostruito), non è corretto pensare che il problema si verificherebbe necessariamente anche a freddo, tanto per fornire un esempio simile, immagina di respirare solo attraverso una cannuccia da granita, finché cammini al passo ce la fai a respirare, e se inizi a correre?...... chiaro no?
(che è il problema della tua moto)
anche lo sfiato del tappo serbatoio ostruito potrebbe creare depressione al consumo di carburante, lo spazio all' interno che va vuotandosi deve essere colmato dall' aria, se ciò avviene con difficoltà la depressione causerebbe difficoltà nel far fluire benzina.. il consiglio di recarsi in un centro specializzato taglia la testa al toro.

ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
upe7601
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 17:57:37



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Grazie mille e atutti per i consigli utili.
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