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help sostituzione frecce ant e post monster 600 dark del 2000 Opzioni · Visualizza
riky.lena87
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013 14:39:22


Iscritto: 03/10/2013
ciao sono nuovo spero di aver azzeccato il forum giusto qualcuno può darmi qualche consiglio e qualche dritta su come cambiare le frecce anteriori e posteriori di un monster 600 dark del 2000? purtroppo i fili che collegano le frecce al resto dell'impianto si sono usurati troppo è una cosa che si può riparare in casa oppure meglio andare dal meccanico?? grazie a tutti per l'attenzione
Il Moderatore
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013 15:34:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Riky

il forum di MOTO.IT è quello giusto!

scherzo, la sezione va bene

benvenuto!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013 15:52:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ciao,ogni volta che si parla di impianto elettrico molti hanno un certo timore reverenziale.
la soluzione più semplice è quella di seguire il filo e ricoprirlo con guaina termorestringente finchè non si arriva "sul buono". Separando i fili qualora siano insieme nella stessa guaina e isolandoli separatamente.
Poi per le frecce puoi cercarne di simili in un demolitore,quelle del monster erano montate anche su molti endurini 50 di qualche anno fa,basta avere il campione dietro. devono essere 12V 10 W.
Ti sconsiglio quelle "da truzzo" di carbonio e grosse come una sigaretta. Ogni volta che le divise vedono carbonio si alterano.
Quelle delle harley NON vanno bene perchè sono tutte da 21W

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Paso.
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013 16:24:13



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
tranquillo, niente di complicato, avrai bisogno al massimo di un cacciavite e una chiavetta..
rimuovi la sella, smonta il piedino della freccia e poi con delicatezza muovi i fili per individuarli nel vano sottosella, normalmente non devi tagliare nulla perché ci sono dei faston di accoppiamento protetti da un isolamento, scollega i fili e aziona la freccia per vedere se hai staccato i cavi giusti (la freccia non deve funzionare se hai staccato giusto) a questo punto procurati un altro pezzo di cavo elettrico (va bene anche una sonda da elettricista, un ferretto malleabile ecc..) con un pò di nastro isolante avvolgi i fili dal vano sottosella e inizia a tirare con moderazione aiutando il filo a passare spingendo il filo guida, se si inceppa fai un po' avanti e indietro, uscito il cavo guida sotto puoi scollegare la vecchia freccia, collega i fili della nuova e tirando la guida fai passare i nuovi cavi, collegali possibilmente rispettando le polarità contraddistinte da un filo monocolore e dall' altro bicolore, ripeti l' operazione dall' altra parte, sull' anteriore i fili saranno sotto il faro o cruscotto, l' operazione è la medesima.. accertati solo di prendere nuove frecce compatibili con l' attacco (base ancoraggio) originale della moto, in caso di diverso attacco occorre montare prima il giusto supporto per le nuove basette.. tutto qui ;))
(nel caso devi buttare le vecchie frecce non occorrerà salvare i relativi fili, in questo caso quindi salta il doppio passaggio della sonda, taglia i fili vicino al piedino della vecchia freccia uniscili con del nastro ai nuovi della freccia da installare e passa i cavi..)

p.s.
prendi frecce omologate se vuoi evitare possibili rogne (multe / rivalsa assicurazione in caso di sinistro..), e dello stesso assorbimento Watt nel caso le prendi con lampadine ad incandescenza, se le prendi a led devi verificarne l' assorbimento e montare una resistenza adeguata sul filo per ribilanciare l' assorbimento ai W originali.

ciauz.. ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Paso.
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013 16:50:25



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
a dire il vero non sono certo se sostituendo tutte e 4 le frecce con quelle al led le resistenze occorrano indispensabilmente.. mentre se ne monti solo un coppia occorre.
il dock lo saprà per certo.. ti offro un drink

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013 19:22:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Contano i watt,di solito connque si mettono sia con 2 che con 4. Vedi se servono perchè o restano accese fisse o lampeggiano in stile strobo. Non fai comunque nessun danno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

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