Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Anteriore che inchioda, gomme vecchie o qualcos'altro? Opzioni · Visualizza
cixx78
Inviato: sabato 2 novembre 2013 15:03:06



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Buongiorno a tutti.
ho un problema con la mia Harley 883, negli ultimi 2 giorni ho rischiato x 2 volte di cascare perché frenando un po' più forte mi si è inchiodata la ruota anteriore con rischio di chiusura manubrio.Ho le gomme senza dubbio vecchie ma è sufficiente a produrre questo effetto? O ci può essere altro, che so, ammortizzatori che nn funzionano bene, problema al freno ecc.???

grazie delle risposte.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 novembre 2013 15:15:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dunque: inchioda e harley non vanno bene nella stessa frase. E' una 883 R a due dischi?
L'unico caso che potrebbe causare la facilità di bloccaggio sull'anteriore è avere una gomma VERAMENTE vecchia (10 anni o giù di lì) e delle pastiglie tipo brembo serie rossa da malato della sicurezza. E che distruggono i dischi...
Se hai un disco solo davanti NON hai abbastanza potenza frenante per bloccare a meno che la gomma non sia dura come il marmo.
E' una dunlop originale? E' scalinata?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

cixx78
Inviato: sabato 2 novembre 2013 15:40:57



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
È una 883r, le gomme sono del 2008, ma il vecchio proprietario ci ha fatto solo 8 mila km, poi è caduto e ha venduto a me.
ho appena fatto il tagliando (nn ufficiale) quindi olio freni cambiato e impianto controllato.
grazie.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
cixx78
Inviato: sabato 2 novembre 2013 16:04:54



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Dunlop d410f

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
cixx78
Inviato: sabato 2 novembre 2013 16:04:54



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Dunlop d410f

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 novembre 2013 16:51:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Le dunlop ,tanto buone da fresche si sono indurite e oltretutto il doppio disco anterione non la aiuta.
Esistono gomme che induriscono prima e altre che induriscono dopo. Puoi provare a carteggiare la gomma con carta vetro P150 o p180 da legno in modo da "ravvivarla" ma ho SERI dubbi che possa servire. Io metterei una avon cobra.
Testata sperimentalmente che non litiga con la dunlop posteriore e comunque gli angoli di piega di queste moto NON arrivano a sfruttare tutta la gomma,marmitte e cavalletto toccano prima
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/cobra

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

cixx78
Inviato: sabato 2 novembre 2013 18:01:09



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Grazie Doc! Speriamo che il problema nn si ripresenti, cmq cercherò di cambiare al più presto le gomme, che mi par di capire dalle tue parole essere le principali imputate.
nei prossimi giorni aprirò un'altra discussione nella sezione giusta, dove chiederò consigli e info su cosa si deve fare attenzione nel passaggio da una sportiva ad una custom, mi piacerebbe che tu Intervenissi!
grazie e a presto.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 novembre 2013 18:07:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
metti avon,è tutto un altro mondo. Dunlop sono buone e le consiglio a tanti ma se vuoi di più...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.