Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Lo stile delle moto di domani Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 18 novembre 2013 15:44:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/news/lo-stile-delle-moto-di-domani-secondo-galluzzi-lambri-domenicali.html

cosa ne pensate?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nickWR
Inviato: lunedì 18 novembre 2013 17:23:37


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Ho trovato valide le parole di Galluzzi,poi sulla moto dl domani dico solo che fra quele esposte all'ultimo EICMA l'unica che ho trovato davvero interessante è stata la Yamaha SR400capito?
ciao
laledrifting
Inviato: lunedì 18 novembre 2013 17:37:46



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh.....sicuramente è una grande verità.....e su questo tema si scontreranno gli stradisti puri (come lo ero io) che amano le moto sempre più potenti, le 10 mappature, le "corna" 10 cm più basse della sella...........ma effettivamente sulle nostre strade dove vai??? bellissime da vedere, con linee spaventose, ma purtroppo stanno diventando moto da bar, moto da esibire, moto che se ci fai più di 50 km a passo normale non senti più i polsi.....moto dai 20 mila euro in su..........effettivamente molto probabilmente la gente si sta orientando sempre più sulla moto bella ma semplice, un buon compromesso tra strada e turismo, una moto che consumi poco e che ti porti dove vuoi, moto sicure (abs) ma non con 10 mila diavolerie elettroniche, facili da guidare..........io personalmente tutte le volte che vedo una rsv4, una panigale o una F4/F3 ci lascio il cuore....ma effettivamente sono ormai moto da pista, diventate secondo me anche troppo pericolose per il traffico domenicale....con mezzo giro di gas sei a 200 km orari.....in effetti tutto ciò non ha molto senso!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: lunedì 18 novembre 2013 18:01:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Come ho commentato direttamente sull'argomento, ho chiesto alla redazione di Moto.it come mai non sono state fatte domande dirette a chi ci gestisce burocreticamente i nosti sogni a 2 ruote e quali interventi atti a ridurre i costi di gestione Assicurazioni in primis, sono loro il vero ago della bilancia per chi vuole proseguire a godersi le 2 ruote, o a ricominciare.
il franz
Inviato: martedì 19 novembre 2013 11:44:42



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Spero solo che in futuro le moto non diventino dei congegni elettronici.
Traction control, sospensioni con 5 set-up, 4 mappature diverse... non ne vedo assolutamente l'utilità.
Ho ancora parecchi dubbi sull'ABS, vedete voi.

R1250RT - 70.000 km
paoktm
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013 00:01:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Galuzzi ha pronunciato una visione....non condivisa dall’industria,

comunque mi fa piacere che a Los Angeles non si possa parlare di crisi delle 2 ruote.... ma trovo che questa uscita sia stato un modo goffo per non rispondere alla domanda...

La situazione in Italia, e molti altri paesi europei è la seguente:

1. a 14 anni un ragazzino si iscrive a scuola guida per ottenere il suo primo patentino, che costa più di quanto costava a noi la patente B. Ricordo che noi in genere a 10 anni andavamo già in giro in motorino nei cortili oppure su strade sterrate o private... senza particolari formalità, quindi la nostra cultura delle 2 ruote iniziava presto. Le piazze delle piccole città di provincia erano gremite di ragazzetti che arrivavano con i loro motorini... oggi invece ne vedi ben pochi...

2. a 16 anni si richiedeva il foglio rosa, e via, in sella ai 125 2T di una volta, e chi otteneva la patente, a 18 poteva guidare quello che voleva. Ora invece a 16 anni i ragazzi non godono più dello stesso automatismo, inoltre devono spendere troppi soldi per avere una patente che permette di guidare esclusivamente dei ridicoli veicoli da 11 kw. Tanto vale aspettare un anno in più, fare la patente B che permette comunque di guidare motorette da 11kw.

3. Ricordo inoltre i gran premi di motociclismo… Capirossi guidava un 125, lo guardavamo al bar con i nostri 125 parcheggiati fuoti, mentre ora chi si identifica con la Moto3?

4. La patente A2 non è più una patente con limitazioni provvisorie, ma ora per avere una patente senza limitazioni bisogna rifare l’esame (e per chi passa per il tramite di una scuola guida si traduce in altre 300-400 euro di spese)

Gli anni spensierati in cui si andava in giro a fare i matti per le strade sono per me quasi finiti… e il motivo non è che sono oggi più maturo o che ho lasciato troppi amici per strada…
Tra bolli, assicurazioni, concessionarie tirapiedi, moto care all’acquisto e che si svalutano troppo oppure diventano obsolete per questioni normative, sempre meno gente interessata alle 2 ruote… mi sta anche bene se qualcuno mi dice che non è crisi…. Ma allora come la vuole chiamare questa situazione…?

Per me personalmente la moto del mio futuro è una grossa cilindrata, ad esempio una rocket, con intervalli di manutenzione lunghi, senza valvole da registrare in continuazione, non in garanzia…. delle reti ufficiali me ne frego abbastanza… accompagnata da un piccolo scrambler o comunque una moto o moteretta economica…




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013 05:56:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Lo stile delle moto future? Farà SCHIFO...abituato come sono a mezzi ben godibili già il subire il minimo automatico (sempre altissimo ovvio) mi fa andare in bestia!
Ho sempre considerato un cesso l'abs e tutto quello che gli sta dietro. E quello che verrà.
Ha ragione colui che parla di chi compra gli scassoni degli anni 80 e con pochi soldi girano.
Dà fastidio a chi produce ovvio,che i bidoni di plastica teconologica vengano snobbati.
E io ci godo,ovvio. Quando le moto cominnceranno a essere di nuovo semplici,con un portapacchi decente che mi consenta di fare la spesa (e non una miseria da 3 kg massimi) e senza troppa roba da malati della sicurezza forse io ne comprerò mai una nuova. Altrimenti vai di scassone d'epoca.
Io a 14 anni giravo senza casco e senza assicurazione. Unica spesa il bollo e la miscela. Adesso per usare un misero 50 devo buttare nel cesso 200 euro. Poi per il 125 io avevo un gioiello da 22 CV che mi ha portato fino ad amsterdam. Andarci con un mezzo "demotivato" ti peserebbe tanto di più. E poi ovviamente con la stessa patente a 18 anni guidavo tutte le cilindrate. Era appena passata la legge dell'oltre 350 a 18 anni.
E ora cosa abbiamo? 6 versioni di patenti,automatica,manuale a1 a2 a3 e già prima di averla nel garage la moto butti via 1000 E per cartaccia ! Lasciamo poi perdere tutti i discorsi sul vestiario "necessario".
Vedo male il mondo delle moto...chi lo sa magari la prossima moto dal cruscotto potrebbe dire "da quanto tempo deficente non mi cambi l'olio". Oppure "dove vai con la tanica e questo vento?" Beh,la mazza da 10 kg sul cruscotto (o meglio sulla cpu) e la moto nel po!
La MIA moto del futuro? Non lo so,non so manco se continuerò ad andare in moto.
Quando ero passato a vedere (ovviamente in harley con canotta e pantaloni militari) un esame di un 16 enne ben bardato e con quel pagliaccio di istruttore che gli intimava di tenere la visiera chiusa e mi guardava di storto (ma porco NON SI DI DICE siamo a luglio) spero che per 4 mesi nessuno compri più nemmeno una lampadina da moto ,altro che risollevare il mercato.
Se poi aggiungiamo lo stile "tanto è sempre colpa tua" che hanno certi concessionari e ricambisti quando ti vai a lamentare di cose o accessori non funzionanti sul tuo mezzo speri che lo stop agli acquisti sia di 6 mesi e totale.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013 11:29:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
prima di morire voglio fare una cosa;andare a conoscere il Doc.La penso come lui su tutta la linea.mi dispiace per gli operai,ma prima di spendere soldi per una moto nuova che alla fine mi deve portare dal punto a al punto b ci vado col tdm (appena ci cambio il motore sbiellato).tanti saluti al costruttore che va a cena col politicante di turno.ciao
menek62
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013 11:48:10



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
oggi giorno per far andare volentieri i ragazzi con la moto -serve : un cellulare incorporato sul manubrio , con opzione 1000 sms gratis al giorno e un video gioco al posto del contagiri - he he he ha ha ha

V






nickWR
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013 16:51:01


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Condivido senza fatica tutti i commenti e mi viene da pensare che per noi la moto di domani sarà quella di ..........ierihe he he
laledrifting
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013 20:55:33



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da nickWR
Condivido senza fatica tutti i commenti e mi viene da pensare che per noi la moto di domani sarà quella di ..........ierihe he he


brindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lupo58
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013 21:13:31


Iscritto: 16/08/2011
Locazione: alcamo
Io credo che il mercato si frazionerà ulteriormente verso il basso con prodotti più a buon mercato, alla portata di tutti eche sfrutteranno le sinergie di famiglia. Le aziende produttive devono cambiare strategia di vendita proponendo NON le moto che i dirigenti vorrebbero guidare ma quelle che i clienti possono comprare. Molte aziende sono saltate appunto per questa filosofia dei dirigenti !!

boh doppio lampeggio !


Sebi
Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee, o le idee non valgono nulla o non vale niente lui ( Ezra Pound )
diaavel
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013 22:34:05



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
La moto sarà sempre la moto, con la passione di sempre, cambieranno le mentalità e il modo di pensare la moto, ma saran sempre moto.
La mia moto del futuro sarà la prossima o le prossime che mi comprerò quello che conta è la passione e l'amore per le due ruote, non conta che moto hai ma che motociclista sei

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nickWR
Inviato: giovedì 21 novembre 2013 09:25:46


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da diaavel
quello che conta è la passione e l'amore per le due ruote, non conta che moto hai ma che motociclista sei[/size][/i]


beh guarda,su questo non ci piove propriobrindisi
nickWR
Inviato: giovedì 21 novembre 2013 09:31:00


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
scusate l'OT

Originariamente inviato da beciu
vado tdm appena ci cambio il motore sbiellato



......a proposito,ho Saputo che domenica mattina eri ai laghetti verdi........su coraggio sarà per un altra voltaciao
beciu
Inviato: giovedì 21 novembre 2013 11:18:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nickWR
scusate l'OT

Originariamente inviato da beciu
vado tdm appena ci cambio il motore sbiellato



......a proposito,ho Saputo che domenica mattina eri ai laghetti verdi........su coraggio sarà per un altra voltaciao
se tutto va come dovrebbe andare, la prossima volta sara' tra una quindicina di giorniciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.