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Iscritto: 12/08/2008 Locazione: rivoli
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Ciao a tutti Volevo chiedervi consiglio su un problema che si e'verificato tre volte sul mio cbr f del 2004 In accelerazione quando tiro le marce all'incirca sopra i 9000 giri,all'improvviso il motore perde potenza improvvisamente,come se le mancasse la benzina;nello stesso istante si accende sul cruscotto la spia FI. A parte che la cosa e'molto pericolosa,specialmente nei sorpassi,e questo purtroppo indica un problema serio. Tuttavia il motore non si spegne,e posso riprendere tranquillamente a guidare. Il problema non si verifica sempre La moto parte sempre al primo colpo,la uso regolarmente tutti i giorni per andare al lavoro. Qualche mese fa'ho sostituito le candele( iridio) e il filtro dell'aria. Oltretutto se guido sotto i 5000 giri a velocita'costante il motore sembra avere dei vuoti come se non arrivasse benzina,per poi riprendersi. Sopra i 5-6000 non lo fa'. All'avviamento pero'a motore freddo,il minimo a me pare troppo alto 2500 giri ( potenziometro?)per poi regolarizzarsi quando e'caldo. A luglio sono caduto in una curva,mi e'partito il posteriore su della ghiaia,il problema sembra essersi verificato dopo la caduta. Nessun danno di meccanica,solo la carena destra ed il cupolino. La moto pero'non e'a punto. Il motore pero'gira fluido e regolare. Non riesco a capire. Datemi qualche consiglio,conviene rivolgermi alla honda per la diagnostica? Potrebbe essere un problema sui corpi farfallati? Scusate se mi sono dilungato cosi,ho cercato di darvi tutte le informazioni possibili Grazie a tutti
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da motoman03Ciao a tutti Volevo chiedervi consiglio su un problema che si e'verificato tre volte sul mio cbr f del 2004 In accelerazione quando tiro le marce all'incirca sopra i 9000 giri,all'improvviso il motore perde potenza improvvisamente,come se le mancasse la benzina;nello stesso istante si accende sul cruscotto la spia FI. A parte che la cosa e'molto pericolosa,specialmente nei sorpassi,e questo purtroppo indica un problema serio. Tuttavia il motore non si spegne,e posso riprendere tranquillamente a guidare. Il problema non si verifica sempre La moto parte sempre al primo colpo,la uso regolarmente tutti i giorni per andare al lavoro. Qualche mese fa'ho sostituito le candele( iridio) e il filtro dell'aria. Oltretutto se guido sotto i 5000 giri a velocita'costante il motore sembra avere dei vuoti come se non arrivasse benzina,per poi riprendersi. Sopra i 5-6000 non lo fa'. All'avviamento pero'a motore freddo,il minimo a me pare troppo alto 2500 giri ( potenziometro?)per poi regolarizzarsi quando e'caldo. A luglio sono caduto in una curva,mi e'partito il posteriore su della ghiaia,il problema sembra essersi verificato dopo la caduta. Nessun danno di meccanica,solo la carena destra ed il cupolino. La moto pero'non e'a punto. Il motore pero'gira fluido e regolare. Non riesco a capire. Datemi qualche consiglio,conviene rivolgermi alla honda per la diagnostica? Potrebbe essere un problema sui corpi farfallati? Scusate se mi sono dilungato cosi,ho cercato di darvi tutte le informazioni possibili Grazie a tutti Per quanto leggo in giro potrebbe trattarsi della centralina (non guasta, ma forse necessita di una rimappatura), che ha ripercussioni sull'iniezione. Tra le varie cause ho letto di candele non riconosciute (cambiate con pezzi non originali), terminale di scarico e filtro cambiati, cavi elettrici allentati.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 12/08/2008 Locazione: rivoli
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Grazie mille per la risposta
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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infatti la spia -F 1- indica un anomalia agli iniettori , - prova a mettere nella benzina un po di pulitore x gli iniettori - . è meglio non partire a freddo quando il motore è su di giri , meglio aspettare un momento il minimo regolare , ciao
V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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un amico mi aveva detto che, lasciando girare al minimo il motore fin che raggiunge la temperatura che fa partire la ventola motore e poi spegnere subito , cosi si ripristina la centralina , io non ho mai provato , pero' vedi tu se vuoi provare una volta, ,senza insistere. , poi la cosa migliore è farla vedere dal meccanico,
V
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Iscritto: 12/08/2008 Locazione: rivoli
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Ciao go Ho provato anche come hai detto tu'a fare benzina con la shell v-power,l'unica miglioria e'stata un incremento del valore del minimo. Infatti avevo il minimo a 1100 giri dopo il primo pieno il minimo era salito a 1300 giri. Ho fatto tre pieni con questa benzina,a parte il miglioramento dei consumi e le prestazioni,il problem non e' scomparso. Avevo anche sostituito 2 fusibili bruciati,uno da 30 ampere ed uno da 10,ma neanche li era il problema. Staccato la batteria,a volte quando la ricolleghi si riprogramma,e pulito il sensore del cavalletto.....nulla
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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, fai pulire i corpo farfallato e controlla dal meccanico , ciao
V
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Guest |