neanche io sono un amante del genere... ma in ogni caso alla lista aggiungerei anche Honda... anche se l'SH a me non piace, ma solo da un punto strettamente personale e soggettivo,.... lo considero valido... per quanto possa essere valido uno scooter...
personalmente sono piuttosto del parere che lo scooter sia un mezzo urbano, quindi vanno bene le piccole cilindrate... poi per quanto possano proteggere dalle intemperie più di una moto, dalle nostre parti ho notato che col brutto tempo si vedono meno scooter che moto... tra l'altro proprio con la pioggia io preferirei una moto a uno scooter...
poi conosco motociclisti che ormai vanno in giro solo con lo scooter, e la moto la usano solo in pista.... ma sono casi molto rari e isolati
l'asr su un mezzo con così pochi cv alla ruota mi sembra abbastanza ridicolo... comunque se può dare più sicurezza psicologica... allora una funzione anche la svolge...
personalmente trovo che anche 5100 euro per tutta quella plastica siano troppi...inoltre aggiungi un paio di accessori e già il prezzo lievita...
sarebbe forse meglio che spieghi per quale motivo ti sei trovato male con la Vespa...
comunque sia preferirei quello che ha la ruota più alta, quindi forse il Beverly... inoltre tutto dipende da quanti km intendi fare...
ho visto diversi scooter comprati da persone over 40 che nell'arco di un paio di anni hanno percorso meno di 5000 km per poi finire abbandonati nel garage... cercherei piuttosto una di quelle occasioni senza impuntarmi troppo sulla marca...
ma in fondo ritengo una qualsiasi motoretta migliore di uno scooter... e sull'elettronica non posso che associarmi a doc
la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare